q u a r a n t u n o

918 131 135
                                    

F E D E R I C O

"Bene signorina." Le dice la sdentata. E ci tengo a precisare che la chiamo 'befana' non perché sia brutta, o almeno non è il motivo principale, ma perché le è saltato un dente davanti e ha un neo grosso come il Colosseo sul mento.

"Si trovi un posto, così cominciamo

Cecilia mi fa un cenno con la mano prima di sedersi, io la ignoro completamente ma Maria se ne accorge.

"La conosci?" Mi domanda, indicandola ora che e girata di spalle. Bello oh! Fa l'incazzata, ma per chiedermi di Cecilia, la parola me la rivolge eccome.

"Non avevi detto che dovevo sparire?" La guardo disinteressato.

"Ci speravo, ma sei ancora qua. Perciò.." Alza le spalle e prende il quaderno.

"Quindi la conosci?" Inarca un sopracciglio.

"Ma che ti importa?" Sbuffo e lei alza gli occhi al cielo.

"A me niente." Dice seccamente. "Onestamente della tua vita, mi interessa ben poco. Solo che siccome ti fa già gli occhi dolci ed è da quando entrata che ti saluta, ho pensato che la conoscessi e sarebbe carino ricambiare il saluto." Serra le labbra in una linea.

"Tutte scuse!" Dico sorridendo. "La verità è che sei gelosa!" Mi mordo il labbro e congiungo le mani dietro la testa, dondolandomi sulla sedia.

"In realtà per me sei trasparente!" Afferma guardandomi negli occhi e alzandosi per andare al cestino. Appena la sento pronunciare quelle parole, perdo l'equilibrio, cadendo come un cretino con tutta la sedia.

Cazzo che dolore! Cerco di rialzarmi ma ho la gamba bloccata nella parte di legno. In pochi minuti ho tutti intorno. Ma e inclusa che per venire da me ha preso a spallate tutti quanti. Mi si inginocchia vicino, si sistema i capelli dietro le orecchie e mi prende la testa, controllando che non abbia ferite.

"Ti fa t-tanto male?" Respira pesantemente.

"Beh di certo stavo meglio prima." La guardo e le tendo una mano.

"Mi aiuti?" Le domando e lei annuisce, aiutandomi.

Quando sono completamente in piedi, Maria si volta verso la prof e fa allontanare tutti.

"Posso portarlo in infermeria? Non sono una Dottoressa, ma ha dato una bella botta e sarebbe meglio farla controllare." La prof annuisce e Mar mi trascina fuori.

Il breve tragitto dalla classe a questa specie di stanza accroccata ad infermeria, l'abbiamo passato in silenzio. Adesso siamo davanti alla porta e Maria sta per bussare, mentre io sono qui che la fisso in silenzio e compiaciuto. Alla fine non sono così trasparente come dice, o non si sarebbe comportata in quel modo, prima.

"Smettila di fissarmi." Dice freddamente, dando un paio di colpi al legno per bussare. Io sbuffo e roteo gli occhi al cielo. Ma possibile che sia sempre così acida?!

"Pensa a bussare, piuttosto."

"Sto bussando, non vedi?" Si volta verso di me, portandosi le mani sui fianchi e inarcando un sopracciglio. "Mica è colpa mia se non risponde nessuno!"

"Vabbè, andiamocene allora."

"No." Controbatte seria. "Hai sbattuto non so dove, ma hai una specie di buco in testa e devi disinfettarlo." Mi prende per mano ed entra in infermeria.

"Siediti forza." Ordina e si mette a cercare non so cosa nel carrellino delle medicine.

Faccio come dice, perché quando è incazzata è potenzialmente pericolosa ed è meglio non provocarla.

"Che cerchi?" La guardo.

"L'acqua ossigenata." Risponde senza voltarsi. "E l'ovatta."

Dopo alcuni minuti si alza trionfante tenendo entrambe le cose in mano. Si avvicina a me e si siede anche lei sul lettino.

"Ti sei fatto male anche allo zigomo. Bravo idiota!" Respira e inumidisce il fiocco di cotone, iniziando a tamponare proprio lo zigomo.

"Brucia un casino,  cazzo!" Dico, aspirando un respiro tra i denti e chiudendo gli occhi per il dolore.

"Lo so. Ma stai fermo. Ci vorrà pochissimo!" Continua a tamponare, avvicinandosi un pochino con il corpo e con il viso.

Io la fisso e quando si morde il labbro respiro a fondo. Mentre mi tampona, una domanda mi balena in testa e decido di sputarla fuori come mi viene.

"Perché lo stai facendo?"

Deens:

Holaaaaa! Buon giovedì! 🎉
Pensavate che mi fossi dimenticata di postare, vero? Vero? VERO? *faccia psicopatica*

E invece no eheh! Come state? Io sono affamata, Dio santo, mi sento troppo Niall Horan😂

La extentionata si è accomodata, (ho fatto pure rima 😂) comunque chissà che tipo sarà 🙊

Fede ha fatto un bel volo AHAHAH, ho riso per mezz'ora, come per lo scherzo de Le Iene, me ne vado, ciao! 👋

Uuuh il nostro galletto fa il coraggioso, cosa risponderà Mar? 😏

All the love, D x

(06-04-17 ~ 06.40pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora