v e n t i q u a t t r o

1.3K 159 117
                                    

M A R I A

Appena mi volto, il mio sguardo si posa immediatamente sul moretto, che sta baciando appassionatamente una bionda ossigenata. La stringe e la tocca avidamente mentre continuano a limonare come se non ci fosse un domani. Vi ricordo che siamo in un luogo pubblico eh, per fare certe cose, affittate una stanza!

Respiro a fondo e mi porto una mano sul cuore, sta iniziando a farmi male e non so nemmeno il motivo. Non m'interessa ciò che fa, con chi lo fa o dove, eppure fa dannatamente male. Entro in una sorta di stato di shock e devo impiegare tutte le mie forze per non cadere in ginocchio. Rimango immobile a fissare mentre si mordono, si toccano.. e intanto la mia mente vola via da qui, lontano.. In un minuto si affolla di domande.

Dopo ieri, stavo davvero iniziando a pensare che le cose potessero cambiare tra di noi. Che potessimo diventare qualcosa di simile a degli amici. Ma a quanto vedo, mi sbagliavo e Ben ha ragione: Devo smetterla di vedere sempre il buono anche dove non c'è.

Sento le braccia di Ben avvolgermi da dietro. Mi appoggio con la schiena al suo petto mentre delle lacrime iniziano a bagnarmi il viso. Prendo dei grandi respiri, cercando di incamerare quanta più aria mi è possibile. Devo essere lucida per riuscire a pensare razionalmente.

Non l'ho mai capito e, credo a questo punto che non lo capirò mai. Ma alla fine non m'interessa più di tanto. L'unica cosa di cui mi importa adesso è la mia dignità. Mi sento presa in giro davanti a questa scena.

La scommessa, la scenata a casa mia, il mare e il messaggio poi.. era tutto falso. Voleva trasformarmi nel suo giocattolo. Respiro e quando sento Ben chiamarmi con voce preoccupata, torno alla realtà.

"Mar, mi senti?" Mi chiede sventolandomi una mano davanti al viso. Ero talmente sovrappensiero che non l'ho nemmeno sentito staccarsi da me.

"Sì, Ben." Lo guardo e mi asciugo in fretta le lacrime. "Io, io sto bene." Abbozzo un finto sorriso sperando che se lo beva.

"Come no, quello è il sorriso più falso che io ti abbia mai visto fare." Afferma indicandomi la bocca.

"E va bene." Sbuffo sedendomi sulla panchina. Prendo la sua chitarra e me la metto sulle gambe, iniziando a picchiettarci sopra le dita.

"Mi ha fatto un certo effetto vedere Federico baciarsi con quella ragazza." Gli dico tirando su col naso. Le lacrime non hanno ancora finito di scendere. Vedo Ben contrarsi e serrare la mascella.

"No Ben, aspetta. Non fraintendere, lasciami spiegare. Okay?"

Annuisce poco convinto e respira profondamente. Si inginocchia davanti a me e mi guarda, aspettando che io dica qualcosa.

"È vero, stavo piangendo per lui.." Ben vuole parlare, ma alzo una mano tra noi due per bloccarlo. "Aspetta, fammi finire, poi parli tu." Respiro e ricomincio.

"Ma semplicemente perché ho una dignità e lui l'ha calpestata. E ha fatto così anche per quella della sua ragazza." Lo guardo.

"Ci sono cose, che se sei fidanzato non puoi fare. E lui le ha fatte quasi tutte. Inoltre, io non voglio essere il passatempo di nessuno, soprattutto il suo." Affermo convinta e lo penso sul serio, dalla prima all'ultima parola. Federico deve capire che non può usare le persone e pensare che non ci saranno conseguenze, no.

Dopo aver sentito queste parole, Ben sembra tranquillizzati visibilmente. La sua postura è tornata normale e anche il respiro si è regolarizzato.

Mi prende le mani fra le sue e sorride sollevato. Quanto è bello quando sorride in questo modo, potrei stare a fissarlo per ore.

"Sono felice che tu sia riuscita ad aprire gli occhi prima che fosse troppo tardi." Mi guarda, tornando serio.

"Anche io."

"Non so se quella sia la sua ragazza..." Mi dice.

"A me non interessa." Affermo freddamente. "Ci si sta baciando, quindi per me è più che sufficiente. Vuol dire che sono più che amici, quindi non doveva portare me al mare né mandarmi quel messaggio, che sicuramente ha mandato poco fa. È irrispettoso verso di me ma soprattutto verso di lei." Respiro e mi alzo, decisa ad andargli a rovinare la festa.

Inizio a camminare spedita ma Ben mi blocca per un braccio.

"Dove credi di andare?" Mi guarda confuso.

"A fargliela pagare, dove sennò?" Lo guardo con un'espressione tipo 'mi pare ovvio'.

"Io ho un'idea migliore." Mi guarda intensamente e respira, mordendosi il labbro. Non guardarmi così, ti prego, non guardarmi così..

"Q-Quale?" Domando biascicando. Sposto lo sguardo dalle sue labbra, ai suoi occhi e poi di nuovo alle sue labbra. Respiro a fondo e rimango immobile, non sapendo cosa fare.

Ingoia saliva e si avvicina lentamente...

Deens:

Non potete capire cosa diavolo ho combinato. Cioè tipo che ho annullato la pubblicazione della storia e mi stava per prendere un infarto, giuro! Avevo una paura di aver perso tutto, ma per fortuna è tutto apposto! 😫

Quindi scusate per le troppe notifiche, ma il motivo era questo insomma..

***

Eccoci qui, buon venerdì! 🎀 Avete seguito l'intervista di Ben ad Ed su RTL?

Altro capitolo bomba! 💣 Mannaggia Federico, ne fa una giusta e cento le sbaglia. Il bacio con questa bionda non ha lasciato Maria indifferente, ma neanche Ben che sembra essersi svegliato dal capitolo precedente.😂

Cosa pensate che accadrà? 🙊🌸

All the love, D x

(03-03-17 ~ 04.52pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora