n o v a n t a s e i

702 92 186
                                    

B E N J A M I N

Diavolo quant'è ritardataria! C'eravamo dati appuntamento alle 2.05 al muretto davanti alle scalette di ferro, sono le 2.15 e ancora niente, ma dove cazzo si è cacciata?!

Rientro dentro, salgo le scale e inizio a percorrere il corridoio per arrivare alla sua classe. Chissà se magari è ancora là, intenta a raccattare la sua roba.

La cosa non mi stupirebbe, nemmeno un po'. Mentre cammino, noto che Marisa sta pulendo una delle classi vicina a quella di Maria, così mi affretto da lei per salutarla e, con la scusa, le domando pure se magari l'ha vista gironzolare da qualche parte.

"Oh Marì!" le dico allegramente, sferrandole una pacca amichevole sulla spalla che la fa sobbalzare.

"Oh ma che te sei rincretinito?" mi guarda in cagnesco "ma nun lo vedi che c'ho er detersivo in mano?" Dice prima in modo serio, poi guardando la mia espressione confusa,  sbotta a ridere e mi dà di rimando una pacca bella forte.

"Rilassati Romeo, stavo a gioca!" Ride e io mi unisco a lei.

"Giulietta do l'hai lasciata?" Sorride, iniziando a passare lo straccio qua e là sul pavimento.

"Veramente non lo so.." Affermo scoraggiato, buttando fuori un grosso respiro frustrato.

"Anzi.. ero venuto a chiederti se magari l'avevi vista." La guardo ma lei non ricambia, è troppo concentrata nel suo lavoro.

Povera donna, tutto il giorno a spaccarsi la schiena per pulire i nostri disastri e per non ricevere nemmeno un grazie a fine giornata. Fare la collaboratrice scolastica, deve far abbastanza schifo.

"Oggi ancora no, veramente. Però l'ho vista ieri, stava con quel biondino che girava sempre con te l'anno scorso." Appena pronuncia quella frase, il mio cervello ricollega immediatamente la sua descrizione approssimativa a Fede. Stendo le mani lungo le gambe e serro i pugni con rabbia quando metabolizzo che Maria stava a spasso con lui.

Il mio viso si fa più scuro e gli occhi iniziano ad iniettarsi di sangue mentre la mia rabbia sale e sale a dismisura ad ogni respiro che faccio.

"Che-ci-faceva-con-lui?" Domando tentando di rimanere il più calmo possibile e scendendo bene le parole Perché Marisa mi capisca.

"Non lo so, hanno voluto le chiavi del tetto, ma non so per quale motivo." Alza la testa e quando vede in che stato di merda sto, sgrana gli occhi e lascia immediatamente la scopa per venire ad abbracciarmi.

"Sta' tranquillo!" mi stringe forte s sé e quasi riesco a sentire il suo calore materno.

"Però me raccomando, tieni gli occhi spalancati." Si stacca e mi guarda, puntandomi l'indice contro per valorizzare la sua frase.

"Perché?" Domando inarcando un sopracciglio, anche se probabilmente conosco già la risposta.

"Perché l'amico tuo là, è un paraculo de prima categoria mentre Maria, non te offenne se t'ho dico eh, je vojo bene, ma dorme npochetto!"

"In che senso 'dorme npochetto'?" le faccio l'imitazione e lei scoppia a ridere, poi torna seria e mi mette una mano sulla spalla.

"Lavorace bello mio, se sente ancora che non sei romano." Ridacchia. Ma quanto le piace prendermi per i fondelli? Meno male che qua dentro c'è lei, sennò davvero sai che due palle?

"Comunque dicevo.. 'Dorme un pochetto' nel senso che è ingenua. Quindi sta' attento a quer canarino sbiancato perché è pericoloso.." Sospira.

"Già.." Sospiro anch'io e mi stropiccio la faccia con le mani.

"Vabbè và, io vado a vedè se sta in classe. Ce vedremo dopo e grazie.." Sorrido debolmente e la sorpasso andando alla 125.

A primo impatto non vedo nessuno, però sento piangere qualcuno, una ragazza.. Decido di entrare per capire cosa succede e, quando li vedo, rimango quasi impietrito nel vedere Mar costretta al muro con Fede che le sorregge il mento e lei che piange come una disperata.

"Ma che cazzo succede?" Domando in tono duro, annunciando quindi la mia presenza. "Lasciala!" gli intimo poi, caricandomi nel mentre di adrenalina e giuro che se non lo fa a 'sto giro due sganassoni non glieli leva nemmeno Gesù Cristo. Nessuno può toccare né tanto meno far piangere la mia ragazza, nessuno!

Dens:

Eee siaaaamo a 58.300! *canta come una bimba*

Felice martedì fiorellini miei! Come state? Dormite ancora vero? Muovetevi a svegliarvi che dovete leggere il capitolo! u.u

siamo sessantesime in FF, chissà se magari riusciamo anche ad arrivare tra i primi trenta o giù di lì, sarebbe fantastico!😍

Passando al capitolo (perché non voglio stressarvi oltre AW) finalmente il nostro Ben è tornato! Ve lo aspettavate?😏

E dove c'è Ben c'è Marisa!❤ Giuro che io adoro quella donna, secondo voi ci vede lungo? O è solo un'impressione? Canarino sbiancato poi è il massimo! 😂

Ben è entrato in classe e ha trovato la sua bella piangere e attaccata al muro da Fede, non ha reagito -chiaramente- bene, cosa vi aspettate dal prossimo? 🙈

Vi voglio sempre bene!💕

All the love, D x

(25.07.17 • 12.39pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora