c e n t o t r e n t a s e t t e

460 59 68
                                    

M A R I A

Siamo quasi arrivati a destinazione credo. Non so bene dove mi stia portando, ma sono contenta che abbia preso l'iniziativa e abbia deciso di venire. Di sicuro non mi avrebbe fatto bene passare tutta la sera a deprimermi sul divano. E, sebbene Fede sia un po' uno stronzo a volte, è una buona quando vuoi o hai bisogno di farti due risate.

"Fè?"

"Hmm?" mi guarda un momento e poi torna a fissare la strada.

"Siamo arrivati?" lo guardo.

"No." Mi dice, sempre nella medesima posizione.

"Siaaamo arrivati?"

"No."

"E ora? Siamo arrivati?!"

"No."

"Adesso sì, vero?"

"Ao', e fatte 'na dormita!" Ridacchia. "Ti sveglio quando arriviamo!"

"Ma non ho sonno!" Sbuffo e incrocio le braccia al petto, mettendo il broncio.

Sento lo sguardo di Fede posarsi un momento su di me, so per certo che sta sorridendo perché con la coda dell'occhio, lo sto guardando anch'io. È davvero bello quando lo fa, peccato che è perennemente in guerra col mondo.

"Piantala." Sentenzia poi. "Tanto non ti dico niente, certo non ti aspettare chissà cosa." Allunga una mano per accendere la radio, e poi la riporta sul volante.

"A me non interessano le grandi cose." lo guardo. "Dovresti sapere che bado più alla sostanza che alla forma." Seria.

"Oh, ma lo so!" Sorride, guardando avanti. "È per questo che ti sto portando dove ti sto portando!" Ammicca un momento e istintivamente mi trovo a sorridere da sola. Abbasso lo sguardo per non farglielo notare quando all'improvviso sento le note di Havana di Camila Cabello.

"Oddio amo questa canzone! Alza per favore!" Fede fa come dico ed io inizio a muovermi e a cantare sopra la brunetta.

Passano altro due o tre canzoni, e finalmente arriviamo. Fede si parcheggia in uno spiazzo proprio adiacente ad una piccola struttura in legno, cosparsa di luci natalizie per fare al tutto un'aria più invernale, più di casa. Scendiamo e ci dirigiamo all'entrata. Lungo il viottolo ci sono tanti alberi, pini a prima vista, anch'essi addobbati di luci color bianco caldo.

"Woah!" mi viene da esclamare, mentre mi guardo intorno. Fede si avvicina al mio orecchio e sussurra.

"Sono felice che ti piaccia." Sorride e respira contro il mio orecchio.

"E sono sicuro che l'interno, ti piacerà anche di più! Vieni!" Istruisce, trascinandomi dentro.

Anche l'interno è in legno e perfettamente curato. Ha un non so che di vintage, in un angolo in fondo, accanto ad un vecchio —ma ben messo Flipper—, c'è persino un jukebox, chissà se funziona ancora..

Fede saluta con un cenno della mano, il proprietario della, come posso chiamarla, locanda forse?

L'uomo, un po' in carne, capelli brizzolati e barba incolta, esce da dietro al bancone e ci viene incontro.

"Federì, bello mio, viè qua! Ma quant'è che non se vedemo?" Dice, mentre lo tiene in un abbraccio e dandogli poi due pacche sulla schiena così forti che ho paura possano avergli spezzato qualche osso.

"Tanto zio," si ricompone e poi si mette una mano sulla spalla dolorante. "E vedo che la delicatezza non l'hai persa!" Afferma sarcastico.

"Quella mai Chicco!" Gli fa l'occhiolino e poi punta lo sguardo su di me che, istintivamente per la timidezza mi metto dietro Fede.

"E lei?" Fede si scosta e mi sorride. "Un'amica."

"Le amiche qua non ce l'hai mai portate." lo guarda. "Manco le fidanzate, veramente." Ride.

"Lei è speciale." Dice Fede, diventando serio.

L'uomo gli lancia un'occhiata che non capisco e poi mi tende la mano.

"Alberto!" mi sorride mentre io stringo la sua di rimando.

"Maria Signore, piacere!" Sorrido e poi mi sento tirare verso di lui, che subito dopo mi abbraccia.

"Benvenuta piccolè e me raccomando occhio co questo eh! È un bravo ragazzo ma un po' scapestrato."

"Farò attenzione, promesso!" dico ridacchiando e tornando poi vicino a Fede.

"Adesso che hai finito di lodarmi, puoi darci un tavolo appartato per stare tranquilli?" chiede sarcastico, che bel rapporto che hanno.

Alberto annuisce e ci conduce ad un tavolino in fondo, in un angolo, appartato e con vista sull'intero locale.

"Portaci due montagne innevate per favore, zio!" dice sedendosi, io faccio lo stesso e lo guardo confusa.

"Subito!" risponde l'altro, sparendo poi tra i vari tavoli.

"Due montagne innevate?" Ridacchio. "Che roba è?"

"Niente di strano, tranquilla! Ma sono sicuro che quando l'assaggerai, mi ringrazierai!"

"Va bene, va bene! Insomma.. Non hai portato nessuna delle tue fiamme a conoscere tuo zio? Perché? E perché a me sì?" So che sto facendo troppe domande tutte insieme, e so che molto probabilmente si irriterà, ma sento che forse è la giornata giusta per essere più audace con lui. Già il fatto che mi abbia portata qui ne è la prova.

Fede mi guarda e sorride. Lo sta facendo molto oggi, meno male! Gli dona proprio. Mi guarda e poi scuote la testa.

"Non è veramente mio zio. E no, non ho portato nessuna qua, non ne valevano la pena per me." alza le spalle. "Tu invece sì." mi fissa serio, io lo guardo di rimando e sorrido arrossendo violentemente. Non so neanche più cosa dire. Mi verrebbe solo da alzarmi ed abbracciarlo forte, ma non lo farò. Non ora almeno.

"Grazie." Riesco a sussurrare, in imbarazzo. Poi la mia mente torna indietro su una delle risposte che mi ha dato prima.

"Aspetta.. non è tuo zio, hai detto?"

Deens:

¡Buenos días, buenas tardes, buenas noches en donde quiera que estés! ♥

Come state queridas? Come sta andando la settimana, bene? Dai che tra poco finisce ed è quasi Natale! 😍 Siete contente? Che cosa vi regaleranno? Che cosa regalerete? Con chi lo passate? Il vostro desiderio per Natale qual è?

Comunque siamo già arrivati a 101K quindi dobbiamo proprio sbrigarci con l' #AskDeens! E a proposito di questo, mi avete fatto tutte le vostre domande nel precedente capitolo? So che avete la scuola e il resto, per questo se qualcuna vuole ancora farmene, o me le fa sotto l'altro capitolo oppure qui, evidenziando questa parte così le trovo tutte subito.

Ho avviato un sondaggio su IG (@itsdeens) perché una lettrice ha tirato fuori la possibilità di una diretta (alla quale io non avevo pensato), perciò voglio che siate voi a decidere, andate sul mio profilo e votate tra video e diretta, quella con più voti si farà!

Passiamo al capitolo adesso, altrimenti non finiamo più AHAHAH! Capitolo tranquillo, no? Certo che Mar è stressante quando vuol sapere una cosa eh? 😂 Anche voi siete così? O magari conoscete qualcuno che lo è?

Ma in che posto magico l'ha portata il nostro Fede? Siete riuscite ad immaginare l'ambiente?  Se sì, ci andreste mai?  Forse inconsciamente il moretto non moretto ha detto una cosa importante a Maria e lei sembra averlo notato, no?

E invece per quanto riguarda lo zio Alberto? Se non è davvero suo zio, chi sarà mai? Avete delle idee? Cosa pensate che succederà nel prossimo?! Aaah, che cosa sono le "montagne innevate" secondo voi? 😂
 

Grazie sempre di tutto, vi voglio bene as always!

All the love, D x

(21.12.17 - 02.12pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora