M A R I A
Rimango a fissarlo come una cretina, inizia a fare caldo o cosa? Respiro a fondo e noto che lui sorride compiaciuto della mia reazione. Non oso immaginare la faccia che ho in questo momento. Probabilmente sarò rossa come un peperone perché sto sentendo davvero troppo caldo.
Mi sventolo una mano per mandarmi aria al viso e intanto lui si toglie anche i jeans. Ha un costume a pantaloncino blu e bianco che nonostante sia largo lungo le gambe, gli sta da Dio.
Poco dopo, sventola la sua mano davanti al mio viso e mi guarda preoccupato.
"È tutto okay?" Domanda, accucciandosi sulle ginocchia.
Annuisco distrattamente. Mi sta guardando di nuovo con quegli occhi color cielo misto mare e io non riesco dannatamente a restare lucida, porca puttana ci navigo dentro.
"Bene, allora andiamo." Si alza e mi tende una mano.
Scuoto la testa.
"Nono, io non ci vengo." Lo guardo.
"Oh, ho capito tutto.." Mi guarda. "Hai il ciclo, non è vero?"
CHE? Non me l'ha chiesto sul serio, vero? Arrossisco violentemente e sorrido imbarazzata.
"No idiota. Non ho un costume."
"Lo so." Mi guarda. "Volevo portartene uno in realtà, ma mia mamma è leggermente più prosperosa di te." Si morde il labbro e indica il mio seno con la testa. Istintivamente mi copro con le mani, anche se sicuramente ha ragione. Non c'è nessuna più piatta di me.
"Comunque non porti l'intimo sotto i vestiti?"
"Ovvio che lo porto." Che razza di domande sono? Gesù..
"Puoi fartelo con quello allora, dai spogliati." Mi incoraggia ma ancora una volta io scuoto la testa. "Vai tu, io resto a guardarti." Sorrido.
"E menomale che tu eri quella che 'sapeva divertirsi'." Dice scocciato e corre verso l'acqua, tuffandocisi dentro poco dopo.
"È fantastica Mar, vieni dai!" Urla agitando un braccio in direzione del mare. "Avevi detto che sapevi divertirti no?" Urla ancora. "Dimostramelo. Ti sfido a buttarti!" Ah no, stavolta non ci cado. Mi dispiace per lui ma non starò al suo gioco. Decido di ignorarlo e di stendermi al sole.
Che strano. Non sono sotto l'ombrellone, eppure c'è qualcosa che mi fa ombra e mi sta bagnando. Ma come? Fino a cinque minuti fa c'era il sole! Apro gli occhi per vedere se sta piovendo e invece mi trovo davanti Federico completamente zuppo che sorride da psicopatico. Ha in mente qualcosa, lo so. Non faccio in tempo neanche a elaborare il mio pensiero che Fede mi solleva da terra e corre verso il mare buttandomici dentro quando è sicuro che l'acqua sia abbastanza alta per non farmi fare male.
Bastardo. Questa me la paghi!
"Aiuto!" Grido abbastanza forte, ma non troppo da allarmare tutti i presenti sulla spiaggia. "N-Non so nuotare!" Dico e vado sotto iniziando ad imboccare acqua. "A-Aiut.." Finisco giù per non riemergere. Da qui vedo lo scatto felino di Federico e poco dopo sento il suo grande braccio intorno al mio corpo. Mi porta a riva e mi adagia sulla sabbia.
"Mar?! Cazzo Mar, svegliati! Non farmi prendere 'sti colpi, per favore!" Implora in preda al panico mentre mi schiaffeggia delicatamente e si avvicina al mio viso per assicurarsi che respiri. Quando lo sento abbastanza vicino gli sputo addosso l'acqua che avevo trattenuto e scoppio a ridere.
"Stronza. Sei una fottuta stronza." Ringhia e si allontana da me.
"Così impari a prendermi alla sprovvista!" Controbatto io ridendo come se non ci fosse un domani.
"Volevo che ti divertissi e invece tu per poco non mi mandi all'ospedale, cazzo!" Afferma scazzato.
"Beh, io mi sono divertita." Sorrido soddisfatta.
"Senti vaffanculo." Dice senza neanche guardarmi e si alza, tornando all'ombrellone. Forse ho esagerato un pochino. Respiro a fondo, mi alzo anch'io e corro da lui che intanto ha iniziato a rimettere tutto a posto.
"Fede.."
"Zitta, non ti voglio sentire." Serio continua a sistemare.
Gli vado vicino e inizio a disfare ciò che lui ha posato.
"Ascoltami, per favore." Lo guardo.
"No. Adesso torniamo a casa e ognuno per conto suo, tranquilla. Stai sicura che non farò mai più una cosa carina per te." Sputa fuori in tono duro e chiude l'ombrellone. Io lo riapro e lo blocco per un braccio.
"Restiamo, per favore. Mi dispiace di aver rovinato tutto.." Rantolo e abbasso lo sguardo.
"Dimmi solo perché l'hai fatto." Sento il suo sguardo accusatorio su di me.
"Perché pensavo fosse uno dei tuoi soliti dispetti, ma invece volevi solo che mi divertissi. Mi dispiace davvero." Affermo mortificata. Sono dispiaciuta sul serio, ma come potevo immaginare che proprio stavolta avrebbe fatto un gesto carino?
"Mi dai un'altra chance?" Lo guardo pentita e allungo una mano verso di lui perché la stringa. Ti prego, ti prego! Mi sta salendo troppo l'ansia..
Deens:
Tanti auguri a noi, perché ieri Amore Wi-Fi ha compiuto un mese e siamo anche arrivati a 6K letture! Grazie di vero cuore!💗🌸
››››
Ahia! Maria l'ha combinata davvero grossa.. Secondo voi Fede la perdona o la manda a quel paese? 😂
Mi raccomando, fatemi sapere se c'è qualcosa nella storia che vorreste cambiare!
Vi voglio bene sempre!💓
All the love, D x
(18-02-17— 04.38pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...