v e n t i n o v e

1.3K 146 180
                                    

B E N J A M I N

La prendo in braccio, cingendola per la vita e continuo a baciarla con passione, come se questo fosse il nostro primo, ma anche ultimo momento. Ha un sapore così dolce e non posso credere che finalmente, dopo tutto questo tempo, stia succedendo sul serio.

"Non ci posso credere!" Esclamo sottovoce e le rubo un altro piccolo bacio.

"A cosa?" Respira e sorride.

"Che tutto questo sia vero!" Affermo sorridendo come un idiota.

"E invece credici," Sorride con un luccichio negli occhi. "perché è tutto vero!" Mi guarda e mi accarezza il viso con fare amorevole.

Okay e il primo passo l'abbiamo fatto. E adesso? Non stiamo insieme ma non siamo più neanche semplicemente amici. Che cosa dovrei fare? Respira Ben, respira. E soprattutto vai con calma. Goditela, ma non esagerare. Sai che le cose forzate non fanno per lei e tantomeno per te.

Una volta finito il dibattito interiore con me stesso, la metto giù e le prendo la mano.

La vedo più sorridente, più allegra e con una luce dorata negli occhi che le si accende raramente. Se avessi saputo che bastava fare ciò che non ho mai avuto coraggio di fare per vederla così felice, sicuro come la morte, l'avrei fatto molto prima.

"Casa tua è libera?" La guardo mordendomi il labbro inferiore.

"Sì, mia madre stacca alle otto, perché?" Mi guarda curiosa.

"Ho in mente una cosa!" Sorrido mordendomi nuovamente il labbro. "Andiamo!" Dico e la trascino via.

***

Solo Dio sa quanto può essere pigra questa ragazza, la sto praticamente trascinando a forza. Sbuffo.

"Muoviti Garfield!" Rido allegramente.

"Garfield è maschio. Ti sembro forse un maschio io?" Mi guarda alzando un sopracciglio.

"Decisamente no!" Le dico, squadrandola da capo a piedi.

"Però muoviti, che ci vuole tempo per prepararla!"

"Ma che cosa?" Sbuffa.

"Poi lo vedi, muoviti!" La trascino fino al supermercato ed entriamo mano nella mano.

"Va bene!" Sbuffa impaziente. "Ma almeno dimmi cosa dobbiamo comprare! E con quali soldi poi?" Mi guarda alzando un sopracciglio. "Io avrò sì e no cinque euro nella borsa." Respira.

"Tu non preoccuparti di quelli, pensiamo a prendere gli ingredienti." Le sorrido ed andiamo a prendere un carrellino. Iniziamo a camminare per le corsie del negozio e man mano che vedo ciò che ci serve, io gliele indico e lei le prende.

"Il cioccolato l'abbiamo preso?" Domando.

"Ben tre tavolette!" Sorride mostrandomele euforica.

"Bene." Sorrido.

"Cacao amaro?"

"C'è!" Afferma, indicandolo nel carrello

"Lo zucchero?"

"Ce l'ho a casa."

"Burro?"

"A casa."

"Uova, lievito e sale?" Alzo un sopracciglio."

"Sempre a casa!" Ride.

"Mancano solo le gocce di cioccolato allora." Le dico e lei inizia a cercarle.

"Uhuh, guardale sono lassù!" dichiara indicandole e iniziando a saltare come un canguro.

"Non ci arrivo, dannazione! Perché sono alta un metro e una vigorsol messa per sbiego?" Sbuffa e continua a saltare mentre io scoppio a ridere per la sua affermazione. Poi la prendo in braccio e la faccio arrivare dove non riesce.

Andiamo alla cassa, pago quel poco che abbiamo preso e ci incamminiamo verso casa. Quando arriviamo, Maria posa una busta a terra per prendere la chiave di riserva da sotto allo zerbino. Ovviamente, come al solito ha preso di tutto (e sono sicuro che sia anche tornata indietro per prendere l'ipod) meno che le chiavi. Questa ragazza è un completo disastro, ma io non sarei niente senza di lei.

Entriamo in casa e ci dirigiamo in cucina, posando tutto l'occorrente sul tavolo. Lei prende un grande respiro e mi sorride raggiante.

"E ora?" Chiede portandosi le mani sui fianchi.

"E ora ci mettiamo al lavoro!" Sorrido anch'io di rimando.

Deens:

Heilà scimmiette, buon Lunedì! 🌸

Come state? Com'è andata a scuola? Allora cosa ne pensate di questo capitolo? Ben inizia a farsi i complessi esistenziali sul rapporto con Mar. Come pensate che finirà la cosa? 😏

Questo Ben passione cucina lo amo, ciao proprio! 😍❤

PS. Tanti auguri al mio fratellino che compie diciassette anni proprio oggi. Ti amo amore 🎉💞

All the love, D x

(13-03-17 - 04.40pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora