s e t t a n t a n o v e

793 99 323
                                    

M A R I A

Che diavolo ho fatto?! Fede mi sorride compiaciuto mentre si morde e succhia il labbro inferiore contemporaneamente. Io mi sento letteralmente mancare e devo sorreggermi alle sue braccia per non permettere alle mie ginocchia di cedere e quindi di farmi cadere.

"Insomma?!" Continua la voce, irremovibile. Mi volto lentamente verso di essa e mi ritrovo una ventina di persone che ci fissano e ridono divertiti dalla situazione.

"I-Io.. N-Noi.." Annaspo, cercando di proferire parola. Sono più scossa di vedere Federico che il professore. Mi sento così sporca adesso! Dio che irrefrenabile voglia di sotterrarmi che ho..

Rimango a fissare l'intera classe e nel col tempo sorpasso Fede per raggiungere il mio banco. Credo che mi sentirò male se non mi siedo subito.  Non posso pensare di aver fatto ciò per cui una settimana fa, mi sono oppposta tanto. Non ho riconosciuto le labbra del mio ragazzo.. Quelle labbra che ho bramato ed elogiato tanto, non le ho riconosciute..

Ma sono cretina?! Sì che lo sono, altrimenti non avrei limonato come se non ci fosse un domani con il migliore amico del mio ragazzo.

Ben.. Dopo questo taglierà definitivamente i ponti con Fede ma soprattutto lascerà me.. E io non ce la farei senza di lui.

So che questa non me la perdonerebbe. Lui lo temeva, che sarebbe successo e, purtroppo –o per fortuna, mia cara– scampanella il mio subconscio, è successo. Ormai quel che è fatto è fatto. Ho uns gran voglia di piangere ma so che non posso.
Devo mostrarmi forte o questi avvoltoi mi mangeranno viva. Li sento mentre bisbigliamo e spsrlano e anche se non mi piace ciò che sento, hanno ragione. Forse il mio Ben, a questo punto, penserebbe queste stesse identiche cose e io non potrei di certo biasimarlo.

Il professore fa domande su domande, alle quali Fede risponde in modo vago.

"Vi sembra un comportamento da tenere in una scuola?!" Domanda a Federico che di tutta risposta alza le spalle. Ecco bravo, non dire niente. Non ti mettere nei casini, ti prego!

"Ma andiamo prof, mica me la sono scopata!" Alza gli occhi al cielo e sospira.

"Era solo un bacetto!" Sorride compiaciuto.

"Per i fiori!" Precisa e mi lancia un'occhiata, appena lo noto io, abbasso lo sguardo.

Nonostante tutto questo casino, lui non sembra affatto preoccupato, anzi. È sempre lui, sempre fiero e sfacciato. Non so come comportarmi ora. Gli ho dato ciò che voleva una settimana fa e non posso evitare di sentirmi come fossi il suo ennesimo trofeo. Uno come unaltro, tra i tanti che ha conquistato.

"Per i fiori?" Alza un sopracciglio.

"Non li vede, forse? Le vado a comprare un paio di occhiali nuovi, Signore?" Chiede beffardo.

Non riesce proprio a non tirare la corda eh, se oggi non ci sospendono, non è contento. Respiro e mi concentro sul bellissimo mazzo di rose che ho davanti a me.

Quindi non sono di Ben? Ma com'è possibile? E poi, che motivo avrebbe di regalarmi dei fiori così belli? Inizio a frugare tra le rose rosse in cerca di un bigliettino o qualcosa che mi confermi che quel che dice è vero. Fidarsi è bene, non farsi prendere per il culo è meglio!

Mentre loro continuano a discutere e gli altri a farsi i fatti loro, io scovo un piccolo biglietto bianco ben nascosto tra le foglie. Lo spiego e lo leggo mentalmente.

"Perdonami per essere un tale coglione.

Fede."

Non è un biglietto lunghissimo. Una semplice frase che però, è quella giusta. Leggo e rileggo quella riga e sul mio viso si forma uno di quei sorrisi spontanei che non puoi controllare. Mi copro la bocca con le mani ma gli occhi mi tradiscono, in quanto li sento diventare lentamente lucidi. Respiro a fondo e rivolgo un'altra occhiata a Fede che litiga con il prof.

Perché non me lo mostra più spesso questo cuore?

So che ce l'ha e non lo dico solamente per i fiori. Ma anche per la "gita" al mare della scorsa settimana. La voce troppo alta di Federico mi riporta alla realtà.

"Cazzo ma glielo chieda no?!" Grida lui, indicandomi.

"Modera il linguaggio Rossi, o ti sospendo!" Minaccia serio. Appena odo quelle parole, scatto in piedi e affermo un sonoro -e quasi disperato- "NO!"

Poi esco dal banco per andare a pisizionarmi davanti all'ex Moretto con fare protettivo.

"Lascia perdere Mar." Mi sussurra all'orecchio, io scuoto la testa e torno a guardare in cagnesco il professore.

"Cos'è che vuole sapere?"

"Perché stavate così avvinghiati durante l'orario scolastico?" Si porta le mani davanti al petto e mi scruta male.

"Non credo di doverle dare a lei certe spiegazioni." Lo incalzo, mettendomi nella sua medesima posizione. Non è vero, di spiegazioni gliene devo, ma ormai l'ho detto e non ho comunque intenzione di mettere in mostra la mia vita privata davanti a tutta questa gente.

"Quindi ti rifiuti?" Alza un sopracciglio.

"Precisamente!" Lo guardo seria. "Lei non è mio padre o mio fratello, né tanto meno il mio fidanzato. Quindi non vedo che senso avrebbe." Alzo le spalle e cerco di mantenere il mio punto per farci uscire da i guai.

"Bella fidanzata che si ritrova il tuo ragazzo se baci il primo che ti regala un mazzo di fiori." Commenta sarcasticamente una tipa in fondo, a voce abbastanza bassa ma che riesco a sentire chiaramente. Okay, volevo evitare di finire in mezzo ai casini, ma questo è troppo! Mi ha praticamente dato della puttana e sospensione o no, devo difendermi.

Siccome credo di averla sentita solo io, non me la prendo con nessuno ma piuttosto la raggiungo battendo i palmi sul suo banco e guardandola malissimo.

"Ripetimelo in faccia e ad alta voce se ne hai il coraggio." le intimo, fulminandola con lo sguardo.

Deens:

Helloooooo! Come prima cosa tantissimi auguri al mio bellissimo -e ignorantissimo- Ben che ieri sarebbe dovuto crescere un po' ma che sappiamo tutte che non è stato cosi!😂

Auguri amore mio!💕

Secondo poi, ma quanto posso volervi bene io? Siete arrivate a 43.500 letture, non siete orgogliose?😍❤

Passando al capitolo... I sensi di colpa iniziano a farsi sentire per la nostra Mar, come risolverà questo guaio? Ma cosa più importante.. Ci riuscirà?

Ma Fede che gli dice chiaro chiaro al prof -a modo suo- che non hanno fatto niente? 😂

Ma poi, chi è quest'altra ora, che giudica senza sapere? 😒 Come andrà a finire? 🌸

All the love, D x

(21.06.17 • 07.13pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora