c i n q u a n t a c i n q u e

884 116 116
                                    

M A R I A

Mia mamma è tornata circa un'ora fa, ma io non me la sono sentita di scendere. Mi sento uno schifo e non voglio che mi veda in questo stato.

Sono sdraiata sul letto che gioco con la pallina antistress. La lancio in alto e aspetto che torni giù per lanciarla di nuovo. Inutile dire che me la sono data in faccia almeno cinque volte. Menomale che è di gomma, altrimenti sai che dolore? Sorrido da sola per il mio stupido pensiero e torno a giocare. Alcuni minuti dopo, sento dei colpi sulla porta.

"Maria?" La voce ovattata di mia madre mi richiama da dietro la porta.

"È aperto!" Affermo apaticamente. Appena sente la mia risposta, apre e si precipita nella stanza. La guardo con la coda dell'occhio, è ancora vestita da lavoro e ha un'espressione da 'dimmi subito che succede'.  La ignoro e continuo a fare i miei comodi.

"Maria!" Mi rimprovera.

"Che c'è?" Sbuffo.

"Tesoro.." Respira e si siede a fianco a me.

"Che è successo?" Domanda in tono gentile ed amorevole.

"Niente." Lancio di nuovo la pallina, che però non torna giù perché mia madre la prende prima che possa tornare da me. Mi alzo di scatto e la guardo male.

"Ridammela." Seria.

"Dopo." Ribatte ancora più seria. "Prima dimmi che è successo, perché non è da te chiuderti in camera senza venirmi nemmeno a salutare." Fa roteare la pallina tra le mani. Io abbasso lo sguardo e prendo un grande respiro.

"È colpa mia, mamma.." La mia voce è rotta e, quando alzo lo sguardo, sento gli occhi bruciarmi, quindi capisco che mi stanno diventando lucidi piano piano.

"Che hai combinato?" Mi scruta confusa.

"Ben e Federico.." Singhiozzo e mi copro il viso con le mani.

"Federico è quello che è venuto l'altra volta?" Chiede, inarcando un sopracciglio. Io annuisco e mi asciugo le lacrime da sotto gli occhi. Era tanto che la mamma non mi vedeva piangere così e non so se sia un bene, ma sicuramente mi aiuterà a sfogarmi un pochino.

"Che è successo?"

"Oggi hanno litigato, per poco non si picchiavano.. Se non li avessi fermati, non so come sarebbero conciati ora." Respiro a fondo.

"Va bene, ma tu che c'entri?"

"C'entro, certo che c'entro, perché hanno litigato per causa mia. E quel che è peggio è che adesso non si parlano neanche più. Mi sto sentendo una merda mamma, ti giuro!" Respiro.

"Non so cosa fare.. Ben è ossessionato dall'idea di me e Federico, ho anche rischiato di perderlo per colpa di un equivoco.. Ma ora per colpa mia ha tagliato i ponti con il suo migliore amico di sempre, hai idea di come io possa sentirmi?"

"Certo cara, vieni qua forza!" Allarga le braccia e io le obbedisco, stringendola forte.

"Facciamo così." Propone mentre mi accarezza i capelli.

"Adesso scendiamo giù in cucina e mi racconti tutto per bene davanti ad una bella coppetta di gelato, ci stai?"

Sorride e io annuisco. Sono felice di avere una mamma così comprensiva.

"Grazie!" Sussurro riconoscente e l'abbraccio di nuovo.

Deens:

Saaalve flowers! Come state? È andata bene a scuola? Siamo arrivati a 29K letture, vi voglio sinceramente bene e non finirò mai di ringraziarvi per quanto fate per me, grazie per tutte le cose belle che mi scrivete, siete carinissime e mi fate sentire davvero molto fortunata! Spero che la storia continui ad appassionarvi come il primo giorno.

Cosa ne pensate di questo capitolo? Maria è scoppiata, la troppa pressione deve averle giocato un brutto scherzo di nervi. Cosa pensate che le dirà la mamma una volta saputa tutta la storia?

All the love, D x

(04.05.17 — 04.25pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora