q u i n d i c i

1.5K 182 100
                                    

M A R I A

Questa cosa di Ben mi ha proprio "traumatizzata". È stato come ricevere un milione di schiaffi in faccia da chi non aveva mai osato sfiorarti con un dito. Lui cerca di avvicinarsi, ma io non ce la faccio accidenti. So che alla fine non mi ha fatto niente, ma parlarmi come ha fatto, il suo sguardo poi.. mi ha trafitto, ve lo giuro.

Adesso sto uscendo da casa, non mi va proprio di andare a scuola, non oggi. Probabilmente penserete che sono esagerata, ma non si era mai comportato così con me e questo mi ha spiazzata. Cammino in direzione della scuola, sto passando davanti la sua finestra, ma lui è già uscito. Lo so perché l'ha lasciata aperta per permettere alla stanza di arieggiare. La osservo qualche secondo ma poi il bip del cellulare che mi segna l'arrivo di un messaggio, mi riporta alla realtà. Estraggo il telefono dalla tasca destra anteriore ed apro la bustina sulla schermata, in alto a destra:

Galletto:

Alle 8.10 al cancello blu.

Fede. Respiro e schiaccio il tasto 'Rispondi', perché mai vorrà vedermi al cancello blu?

A: Galletto

Perché?

Non faccio in tempo ad inviare che pochi minuti dopo mi arriva la risposta.

Galletto:

Non ce la fai proprio a non fare domande eh? -.-" Vieni e basta!

Ma davvero è sempre così acido? Sbuffo, blocco il telefono senza rispondergli e lo rimetto al suo posto. Mi chiedo come faccia sua madre a sopportarlo, probabilmente la faranno Santa prima del tempo.

-

Arrivo a scuola giusto in tempo. L'orologio segna le 8.10 precise, ma non vedo Fede da nessuna parte. Me la sono fatta pure a correre per venire qua. Mi appoggio al muro e mi lascio scivolare lentamente sulle ginocchia, respirando a pieni polmoni per riprendere fiato. Chissà cosa vuole dirmi.. E se invece mi stesse prendendo in giro? Se mi da buca a 'sto giro lo uccido! No. No, non lo farebbe. Beh, in realtà sì, ma voglio credere che un minimo di maturità esista anche in lui.

Prendo il cellulare, che adesso segna le 8.20. Se non mi sbrigo la Miceli non mi fa entrare. Decido quindi di alzarmi, scriverò un messaggio a Fede appena arrivo in classe. Faccio per sorpassare il cancello blu, quando all'improvviso qualcuno da dietro mi suona il clacson, facendomi abbracciare la colonna del cancello per la paura. Respiro a fondo e mi volto, trovandomi un Rossi selvatico che se la ride come un pazzo dentro un vecchio maggiolino nero.

Mi avvicino all'auto, rossa di rabbia e busso violentemente contro il finestrino del passeggero. Lui l'abbassa e intanto continua a ridere.

"Ma sei impazzito?" Lo guardo male.

"Sali." Dice tra una risata e un'altra. Sarebbe anche carino se non stesse ridendo di me.

"Che? No." Controbatto. "È tardi, dobbiamo andare o la Miceli ci spedisce entrambi dal Preside.

Respira e alza gli occhi al cielo.

"Ma tu non ti diverti mai?" Domanda sarcastico.

Sì che mi diverto. Lui cosa ne sa poi?

"Io sono uno spasso." Dico seria e lui accenna una risatina. "Lo sapresti, se mi conoscessi."

"Immagino, ti ci vedo proprio a fare follie tutta la notte." Ride.

"Dai, sali." Mi dice in tono gentile. "Voglio portarti in un posto." Sorride e noto di nuovo quella splendida tonalità di blu nei suoi occhi. Resto a fissarlo per qualche secondo e lui mi guarda compiaciuto.

Prima che possa controllare le mie azioni, ho aperto la portiera e sono entrata in macchina. La chiudo e Federico blocca le portiere.

"Che fai?" Lo guardo confusa.

"Mi assicuro che non scappi."

Oh. Si forma un piccolo sorriso sul mio volto e abbasso lo sguardo. Perché questa cosa mi sta facendo piacere?

Fede si re-immette e io mi lascio sprofondare nel sedile del passeggero.

"Dove stiamo andando?" Chiedo curiosa.

"È una sorpresa!" Fa un mezzo sorriso senza smettere di guardare la strada.

Deens:

Buongiorno scimmiette e buona Domenica a tutte! 🌸

TATAN! È arrivata una piccola gioia per le Federia (o Mede, scegliete voi lol) Shippers! 🙊🌹

Dove la porterà? Avete qualche idea?

All the love, D x

(12-02-17 - 10.25am)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora