M A R I A
Alzo gli occhi per guardarlo, sospiro ma non dico nulla. Non perché abbia ragione, ma perché fondamentalmente non ce la faccio proprio a stargli dietro. Sono stanca di questi continui litigi, delle continue lotte e dei suoi dannati cambiamenti di umore. Se vuole continuare a giocare, bene. Giocherà, ma da solo perché mi ha stremata. Sono arrivata al limite.
So di aver sbagliato a baciarlo e non dico che comunque non sia stato un bel bacio. Ma io amo Ben e questa cosa non cambierà mai. Sono sicura di quello che provo per lui e nemmeno centomila baci di Federico mi faranno cambiare idea.
"Parlare con te è impossibile." Affermo ad un certo punto, asciugandomi poi le lacrime. "O vinci, o pareggi." Respiro e poi continuo. "Quindi congratulazioni! È stato un bel bacio, ma non lo rifarei perché amo Ben e questa cosa non cambierà." Sentenzio seriamente, guardandolo fisso negli occhi.
"Sì, lo ami così tanto che non hai riconosciuto che quelle che baciavi, non erano le sue labbra ma quelle di un altro. Complimenti!" Controbatte lui, battendomi le mani in modo sarcastico. Mi sta facendo sentire peggio di quanto già non mi senta. Ha questo potere di distruggere tutto ciò che lo circonda e, in questo momento lo sta facendo anche con me. Decido dunque di alzarmi e, senza dire una parola di tornare di sotto prima che possa ridurre in cenere quella poca dignità che mi rimane.
Mi trattiene per un braccio e io respiro a fondo, senza però voltarmi a guardarlo.
"Lasciami." Gli intimo tra i denti in modo glaciale.
"Dove cazzo pensi di andare?" Domanda, ignorando completamente la mia richiesta. Respiro di nuovo a fondo per non scoppiare, ma con scarsi risultati. Strattono via il braccio con forza, riuscendoci senza problemi, poi mi giro verso di lui e mi avvicino quanto più possibile al suo viso per rendere chiare le mie parole.
"Me ne vado lontano da te!" Alzo la voce sin da subito, in modo che sia chiaro che non voglio giocare, stavolta. "Perché non ne posso più di starti dietro, non ce la faccio. Né mentalmente, né fisicamente, Federico!" Respiro e poi continuo. "Tu.." Gli punto l'indice più volte contro il petto. "Tu distruggi chi ti sta vicino, chi prova a volerti bene e vuole aiutarti." A quelle parole, distoglie lo sguardo, puntandolo verso il pavimento in mattonato.
"Guardami Fede, guardami!" Gli prendo il viso tra le mani e lo costringo a puntarmi gli occhi addosso. "Guarda come mi hai ridotto, guarda!" Urlo.
"Non lo so quale diavolo sia il tuo problema ma io non sono il tuo antistress! Non puoi trattarmi come fai tu e poi venire da me, cercando di aggiustare le cose. Perché è questo che fai. Tu sai che tanto, qualsiasi cosa tu faccia io ti perdonerò, ma arriverà un momento in cui non sarà più così. E a quel punto non si tornerà più indietro." Prendo un respiro e mi siedo di nuovo, per tentare di calmare i battiti. Guardo Fede che ha un viso inespressivo in questo momento. Sta pensando a qualcosa, lo so. Ha abbassato lo sguardo e ce l'ha perso. Come se stesse qui con il corpo, ma non con la mente.
Mi fa tenerezza in un certo senso e forse, non sarei dovuta essere troppo dura con lui, specialmente dopo tutto quello che ha fatto per me oggi, ma erano cose che avevo davvero bisogno di dirgli. Pensavo che dirglielo mi avrebbe aiutato, invece vedendo la sua espressione, il sollievo che provo è davvero minimo, anzi.. mi sento anche in colpa per essere stata tanto dura, anche se nemmeno lui ci è andato giù leggero.
Sì, ma lui ha ragione. Scampanella il mio subconscio. Se non riconosci nemmeno le labbra del tuo fidanzato, come puoi dire di amarlo? Sospiro e scuoto la testa per mandarlo via, poi allungo una mano, prendendo quella di Fede e trascinandolo sul dondolo insieme a me.
Quando è seduto, mi avvicino di più a lui, tanto che potrei andargli in braccio se solo volessi e gli stampo un dolce bacio sulla guancia che sembra riportarlo alla realtà.
"E questo?" Domanda, toccandosi la pelle, dove gli ho lasciato uno stampo di rossetto.
"È per i fiori.." Lo guardo e sorrido, dandogliene poi un altro. "E questo per aver evitato che il prof mi sospendesse." Sorrido di nuovo e poi porto la bocca vicino al suo orecchio.
"L'universo ti deve un favore." Gli sussurro poi dolcemente, abbracciandolo. Sento la sua stretta forte, molto forte, come quando ci siamo baciati. Sembra uno stringere disperato. Lo sento anche sospirare e poco dopo si stacca.
"Poi dici a me di essere lunatico eh?" Ridacchia e volta lo sguardo alla sua sinistra. "E tutte le cose che mi hai detto cinque minuti fa? Non valgono più?" Domanda senza guardarmi.
"Una cosa non esclude l'altra, Fede." Respiro. "Forse ho esagerato, non avrei dovuto parlarti con quel tono, ma volevo farti capire come mi fai sentire ogni volta che mi dai addosso. Non è affatto piacevole, tutto qua.. vorrei solo che tu provassi a vedermi come una ragazza e non come un giocattolo."
Lo sento bisbigliare qualcosa che io, ovviamente non riesco a capire e poi mi prende per adagiarmi su di lui e stringermi forte come mai prima.
Deens:
Ciao carissime! Come state? Tutto bene? Ma oggi che giorno è? Vi giuro, sto perdendo la cognizione del tempo e dello spazio, sarà l'estate, o sarà che sono rinconglionita! Lol
Anyway.. che dormo sulle nuvole con una scimmietta parlante ormai è risaputo, ma voi lo sapete che siete già a 46.600 letture? Se continuiamo così, devo iniziare a pensare a qualcosa di speciale da fare per le 50K views! A proposito.. idee? 😏
Sembra che ultimamente io non riesca a fare degli spazi autrice decenti oh, ma vas' happenin' to me?! 😭
PS. I riferimenti a Zayn Malik riportati in questo spazio NON sono puramente casuali. 😏♥
Tornando al chapter.. (oggi mi sento italo-inglese, shh!🙊) Ma quanto piace litigare a questi due? Che poi, se non litigano, flirtano e se non flirtano, non si parlano. Se invece si parlano, si punzecchiano, cioè è un circolo vizioso, aiutateli! 😂
Ho pensato che, dopo l'ultimo capitolo, fosse d'obbligo un punto di vista di Mar sulla veduta di Fede, perché lui crede che le sia piaciuto quel dannato bacio, ma magari non è così, dico bene?🙊
Inoltre, verso la fine del capitolo, la nostra Mar si sfoga, buttando fuori tutte le cose che avrebbe voluto dire a Fede da quanto? Tipo sempre? C'è riuscita, ma ha fatto bene secondo voi? O aveva ragione Fede e lei doveva tacere?
Fatemelo sapere qua sotto e ditemi anche cosa fare per i 50K che sto impazzendo, vi giuro!
Vi voglio sempre bene, non dimenticatevelo! ♥
All the love, D x
(01.07.17 • 03.50pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanficPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...