o t t a n t a s e t t e

745 98 223
                                    

M A R I A

Questa è una delle poche volte in cui non so come comportarmi con mia madre. È un periodo stralunato per lei, è molto strana e sempre nervosa, non ne conosco il motivo, ma di certo non servivo io ad aggiungere ulteriore carne al fuoco.

Sono in ansia e, più si avvicina, più temo che mi dia un ceffone in guancia. Sento la necessità di stringere ancora più forte la mano di Fede che tenta di tranquillizzarmi, accarezzando la mia con il pollice.

Mamma mi si para davanti poco a muso duro e proprio come avevo immaginato, mi stampa le cinque dita della mano destra sul viso. Quando la sua mano urta la mia pelle, la testa si gira su di un lato e lo zigomo inizia a bruciare.

Io, mi copro la parte che ha colpito, alzando lentamente lo sguardo per guardarla. A quel punto però, la mia visuale viene oscurata parzialmente da Fede che mi si para davanti con fare protettivo.

Mia mamma non aveva mai osato alzarmi le mani, neanche da piccola e questo primo schiaffo quindi, mi fa ancora più male.

"Ma che cazzo fa?!" Urla Fede, agitando in aria le braccia.

"No dico, ma sta fuori come un balcone oh!" Il suo tono è duro e autoritario, sembra quasi un papà protettivo.

"Portami rispetto, ragazzino. Potrei essere tua madre." Lo guarda malissimo, lei.

"Porto rispetto a chi me lo porta e a chi se lo merita, signora mia. Lei in questo momento non è tra queste." Controbatte lui, guardandola dritta negli occhi. Ma lei lo ignora completamente e fa capolino oltre lui, per rivolgersi a me che intanto ho trovato la forza di non piangere.

"Sai chi mi ha chiamato stamattina?" domanda con una punta di acida ironia.

"Ma-Mamm-"  Tento di dire ma lei mi blocca subito –bruscamente– con un gesto della mano.

"Ma io.."

"Ho detto zitta!" Sbraita, rivolgendomi un'occhiata assassina. Sospiro e decido si desistere dal tentare di avere un dialogo perché tanto, quando fa così non ascolta nessuno.

"La scuola mi ha chiamato! E per dirmi cosa? Per dirmi cosa?" Porta le mani sui fianchi. "Che mia figlia si è messa a fare a botte in classe!" grida poi, in preda all'ira più totale. Io vi giuro che non l'avevo mai vista in questo stato, mai. Ha addirittura cambiato l'incarnato del viso.

Sto seriamente iniziando ad avere paura, più paura. Dopo lo schiaffo che mi ha dato, non saprei cosa aspettarmi.

"Oh ma si calmi eh!" le dice Federico con nonchalance. So che lo fa per difendermi e gliene sono davvero grata, ma tanto non ha senso. Respiro a fondo e gli metto le mani sopra le spalle, poi mi alzo sulle punte per avvicinarmi il più possibile al suo orecchio.

Uffa, ma perché dovevo nascere così gnoma? Non bastava lasciarmi piatta? Uffuff!

"Lascia stare Fede, è una battaglia persa, te lo assicuro.." gli sussurro e poi sospiro. "È arrabbiata e..-" non mi dà modo di finire che dà in escandescenze.

"Me ne sbatto il cazzo se è 'arrabbiata'!" Esclama facendo le virgolette su «arrabbiata».

"Come s'è incazzata, se scazza." mi guarda serio e poi guarda mia mamma che gli rivolge lo stesso sguardo. Qua se non lo placo, finisce pure peggio, lo so.

"E tu chi saresti, l'avvocato delle cause perse?" gli domanda lei, sarcastica. Quanto odio quando fa così.. Oltre a far sentire uno schifo me, fa sentire anche uno schifo chi prova a difendermi.

Anche se in questo caso, so che a Fede non potrebbe importargliene di meno, ma non è questo il punto. Non deve trattare così le persone.

Comunque, in un certo senso, sotto questo aspetto, Fede lo invidio davvero tantissimo. A lui non interessa niente di nessuno, mentre io, sono praticamente il suo opposto. E gli opposti si attraggono! Scampanella, con un tempismo da far invia a Speedy Gonzáles. Scuoto la testa, nascondendomi dietro il corpo di Fede per non farmi vedere e permettere ai miei stupidi pensieri di evaporare.

"Probabilmente, ma lei è de coccio!" Controbatte lui.

"Non le dà modo nemmeno de giustificasse, cazzo!" continua poi, sempre alterato. Mi sta difendendo a spada tratta o sono ubriaca?

"Lo sa perché cazzo sua figlia ha quasi fatto a botte?!" Calca la voce su quasi e respira irregolarmente.

Si sta fomentando e non va bene, così lo abbraccio da dietro, sperando di farlo calmare un po'. Non so se funzionerà, ma me lo auguro di tutto cuore.

Poco dopo, sento i suoi muscoli contratti sotto il mio viso, rilassarsi leggermente un po' di più ad ogni respiro e questo tranquillizza anche me.

Mia mamma annuisce senza aggiungere una sola parola e a quel punto Fede prende la palla al balzo.

"Quindi sa che le hanno dato della puttana?" Domanda e, anche se non posso vederlo, posso dire che ha alzato un sopracciglio.

"A me hanno detto che c'è stato un piccolo screzio e Maria è andata contro l'altra ragazza." Incrocia le braccia sicura.

Ehm.. no, veramveramente non è andata esattamente così.

"Ma manco per il cazzo!" Dice lui. "Le hanno dato della fottuta puttana. E le dico pure un'altra cosa, se la tipa in questione fosse stata un maschio, gli sarei partito io, senza pensacce due volte!" conclude poi, gelidamente e serrando i pugni lungo i fianchi.

A quelle parole, gli occhi di mia madre si trasformano lentamente da arrabbiati a dispiaciuti, iniziando a diventare lucidi. Si porta una mano sulla bocca e una sul cuore, poi mi rivolge uno sguardo triste che io evito quasi immediatamente.

"Maria io.." inizia a dire e, non appena le parole lasciano la sua bocca, scoppia in lacrime e questa è una cosa che proprio io non posso tollerare. L'ho vista piangere già abbastanza in passato e non voglio che questa volta sia per causa mia. Così, in un movimento rapido, sorpasso Fede per andare ad abbracciarla.

Deens:

Buongiorno scimmiette! Come state? Si avvicina il weekend eh? Vi state riposando? Oppure dovete ancora alzarvi presto?

49.400 views e #43 in FANFICTION, ma io non lo so, volete una statua per uno? Io non lo so, giuro che prima o poi inizio i lavori! 🔨

***

La nostra Maria l'ha combinata grossa e di tutta risposta, sua madre le ha dato uno schiaffo -anche abbastanza forte- sul viso, senza darle l'opportunità di spiegarsi..

Secondo voi cosa sta succedendo a questa donna? Perché è così nervosa? In genere è una persona che ascolta prima di agire in un determinato modo, oggi no..

Per fortuna che c'era Super Fede a difenderla! 😂 Che tra l'altro mi ha fatto morire in questo capitolo perché, anche dandole del lei per mantenere comunque le distanze, le ha parlato come se la mamma di Maria fosse la sorella! 😂

Lo amo basta, sia per il gesto che per il carattere un po' lunatico e voi? Cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo capitolo? Cosa succederà nel prossimo? 🎀

PS. Non ne sono sicura ma probabilmente per i 50K, farò un altro Q&A ai personaggi, cosa ne dite? 🍉

Vi voglio bene sempre! 💞🎀

All the love, D z

(07.07.17 ~ 10.02am)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora