• C E N T O •

697 84 131
                                    

B E N J A M I N

Prendo un grande respiro, mi passo nervosamente una mano tra i capelli, mi bagno le labbra con la lingua e provo a spiccicare parola. Ho la gola secca, non so come dirle una cosa del genere, da dove comincio? E soprattutto, come le confesso che è colpa mia se sua figlia si trova in quello stato?

Non penso proprio ci sia un modo giusto per dare una notizia del genere.

"Ben?" Mi chiama con voce tranquilla.

"Ba-Ba-Ba-Ba.." Respiro, abbasso la testa e mi mordo l'interno della guancia per non sbottare proprio adesso. Il tono di Barbara cambia immediatamente, diventando serio e preoccupato all'improvviso. Non è mio solito balbettare né rimanere senza parole, quindi questo deve averle fatto venire dei dubbi più che leciti.

"Benjamin." Ed eccolo là, il nome per intero. Questo sì che mi dà la conferma che ha capito che qualcosa non va.

"Benjamin, che succede?" Chiede con voce tremante.

"Io.. Io.." Respiro e serro il pugno libero.

"Devi venire in ospedale. Ti mando l'indirizzo, Barbara fai in fretta, è importante."

"Okay, okay." Respira. "Ma dimmi almeno il motivo, è successo qualcosa a Maria?" Riesco a sentire la paura nella sua voce, paura che presto si trasformerà in realtà.

"Stiamo perdendo tempo parlandone al telefono, preferisco spiegarti di persona." Le dico in tono serio e lei si arrende.

"D'accordo, sbrigati a mandarmi l'indirizzo. Ho la netta sensazione che la cosa non mi piacerà neanche un po'." Sentenzia freddamente, quanto cazzo ha ragione.

"Certo, immediatamente! A dopo." Chiudo la chiamata ed apro immediatamente la casella dei messaggi, immetto il suo numero e digito freneticamente l'indirizzo dell'ospedale con il relativo piano e padiglione. Lo ricontrollo, per poi inviarglielo. Blocco il telefono, lo ripongo in tasca, porto la testa indietro poggiandola al muro e lascio andare un grosso respiro.

"Sta venendo?" Domanda Fede, molleggiando una gamba nervosamente. Detesto ammetterlo, ma è più preoccupato di quanto voglia far credere e questo, in circostanze normali, mi manderebbe fuori di testa ma adesso devo pensare alla mia Maria, non ho tempo per fare stronzate.

"Sì." Chiudo gli occhi e sospiro pesantemente.

"Come l'ha presa?" Chiede ancora, Madonna che interrogatorio! Che cazzo gli importa?!

"Non sa ancora niente. Le ho lasciato intendere che fosse successo qualcosa di grave, ma non sa ancora cosa. Non sono riuscito a dirglielo per telefono. Inoltre, voglio che arrivi qui lucida. Tanto comunque, nemmeno noi sappiamo qualcosa ancora, quindi sarebbe stato inutile allarmarla prima del dovuto."

***

Barbara mi ha richiamato, dicendomi che ha trovato del traffico lungo il tragitto e che quindi ritarderà ancora. Non l'ho sentita per niente bene, aveva la voce rotta e si sentiva che stava piangendo. Probabilmente ha elaborato le mie parole di prima e ha fatto due più due. Mi ha chiesto –insistentemente- di dirle cos'era successo ma le ho detto che era meglio che fosse arrivata qui prima e di tutta risposta, mi ha attaccato il telefono in faccia, incazzata come una bestia. Lo so che non lo capisce, ma l'ho fatto per lei.

Adesso sono davanti la porta dell'ambulatorio in cui è Maria. Sto camminando nervosamente avanti e indietro mentre Fede sta facendo non so che cosa al cellulare. L'infermiera mi ha detto che sarebbe uscita "fra poco" per farmi sapere ma ancora niente, se non si muovono a farmi sapere qualcosa, giuro che faccio un macello qua dentro e butto giù la porta per andare da lei. Non sopporto più quest'attesa del cazzo!

"Ma ti dai una calmata?" Sbuffa Fede, guardandomi dalla sedia. "Non risolvi niente facendo una buca sul pavimento!"

"Mi chiedo tu come cazzo fai a stare così tranquillo!" Dico io, acidamente.

"Non sono tranquillo manco per il cazzo, ma se facessi come te, mi agiterei di più." Controbatte mentre apre un nuovo pacchetto di sigarette, quanto avrei bisogno di fumarmene un paio, porca puttana. Ad un certo punto, una voce femminile ed un tocco gentile, mi riportano alla ragione.

"Ragazzo?" Mi volto riconoscendo la ragazza, quando Fede la nota, si affretta ad affiancarsi a me.

"Sì, mi dica! Allora come sta? Bene vero? Posso entrare a vederla? Io.." Non riesco a finire la frase perché Fede mi blocca prima.

"Se magari la fai parlare!" Si pizzica l'attaccatura del naso e si rivolge a lei.

"Allora, come sta?" La guarda intensamente negli occhi e lei fa lo stesso, squadrando sia lui che me ripetutamente.

"Non voglio mentirvi." Dice poi in tono fliebile.

"La vostra amica-"

"La mia ragazza." la correggo io un po' istintivamente un po' volutamente. A quell'affermazione, Fede mi rivolge un'occhiataccia che io ignoro completamente, concentrandomi invece si ciò che ha da dire la ragazza. Così le faccio un cenno con la mano per dirle di continuare.

"Come dicevo.." Respira e mi guarda. "La tua ragazza ha preso una bella botta, ma fortunatamente ha battuto la testa in un modo che le ha permesso di non riportare danni gravi e permanenti." Sorride lievemente.

"Quindi sta bene?"

"Nel complesso sì, ma dobbiamo essere cauti. Non deve essere soggetta a sforzi o stress prima di tutto e poi, potrebbe avere dei problemi a livello percezionale e di equilibrio. Quindi occhio!" Conclude, toccandosi la palpebra inferiore.

"Possiamo vederla?" Domanda Fede ad un certo punto.

"Ora no. Sta riposando, ha bisogno di tranquillità per il momento. Più tardi potrete farle visita." Dice e sparisce di nuovo da dove è venuta.

Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo, che vedo arriva e mi Barbara con degli occhi gonfi e il viso scuro.

"Dov'è lei?" Domanda, respirando Irregolarmente e guardandoci entrambi. Come glielo dico ora?!

"Lo chiederò solo un'altra volta: Dove-si-trova-Maria, che diavolo è successo a mia figlia?!"

Dens:

Heeeeei, heeeeyeeeeey! Come state? Io sono super gasata perché siamo giunti al C E N T E S I M O capitolo! Voi no?🎉🎉🎉

Cioè ma vi rendete conto? Quando ho iniziato a scrivere Amore WiFi, mai mi sarei aspettata di arrivare così lontano, sia per quanto riguarda le views che per i capitoli! E visto che abbiamo raggiunto anche le 62K letture, ho pensato di fare il capitolo un po' più lungo del solito per saziare la vostra curiosità!😏 Felici?🙈

***

Sapete che come al solito non so che scrivere? Come aumentano i capitoli, il disagio non può diminuire no?😂

Questo Ben così protettivo e possessivo? Tipo lo adoro e lo trovo super adorabile! Vi aspettavate che a primo impatto non riuscisse a spiccicare parola con sua suocera?

E Fede? Sempre pronto con il suo sarcasmo pungente e le risposte che ti fan venire voglia di picchiarlo?

Volevate notizie della nostra Mar? Vi ho accontentate, vi aspettavate una cosa del genere? Come se la caverà? E Barbara così –giustamente – in ansia?

Ben riuscirà a dirle tutta la verità? Come la prenderà Barbara? Cosa succederà nel prossimo capitolo secondo voi?

Grazie ancora per avermi accompagnata fino a questo traguardo incredibile! Vi voglio sempre bene, ricordatevelo, siete speciali!💕🌸

All the love, D x

(03.08.17 • 11.07am)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora