s e s s a n t a d u e

885 110 140
                                    

M A R I A

Mi sono fatta una doccia al volo mentre Ben curiosava nei vecchi album fotografici che tengo riposti nel cassetto del comodino.  Ho anche già scelto l'outfit. Avevo un vestitino bianco nascosto sul fondo dell'armadio, uno di quelli a fascia che poi hanno una specie di 'velo' sul retro.

Spero davvero che a Ben piaccia, o che non mi gridi di andare a cambiarmi perché è 'troppo scollato' o una cosa così. Rido, immaginandomi la scena mentre infilo il morbido tessuto senza alcuna difficoltà. Lo abbino a delle converse con il tacco e poi mi dedico al trucco. Devo anche asciugare i capelli, e arricciarli.  Uff, che impegno ci vuole per essere quantomeno decente, accidenti!

Non voglio un trucco pesante, anche perché è giorno e poi, non voglio sembrare una maschera di carnevale sinceramente. E ultimo motivo, ma non per questo meno importante, a Ben non piace che mi trucchi troppo. Mi preferisce acqua e sapone, ma siccome senza trucco assomiglio ad un panda con il raffreddore, abbiamo trovato una via di mezzo.

Apro la trousse, prendo un po' di correttore e lo applico sotto gli occhi. Ho sempre delle occhiaie da far paura, anche se dormo quanto serve, non lo so perché. Non appena l'ho steso uniformemente, lo ripongo al suo posto e prendo un rossetto rosso, il mio preferito, stendendolo su tutte le labbra. Infine metto su un filo di matita nera ed il trucco è completato.

Asciugo in fretta i capelli che ormai sono solamente umidi e arriccio qualche ciocca selvaggia qua e là. Dieci minuti dopo, guardandomi allo specchio, mi ritengo pronta e così, torno dal mio Romeo.

Quando entro in camera, è ancora intento a sbirciare nel cassetto,  come se ci fosse chissà cosa lì dentro. Mi avvicino in punta di piedi, posizionandomi davanti a lui.

"Amore, come sto?" Assumo una posa da modella e lo guardo sorridendo, sperando di ricevere la reazione che mi sono immaginata.

Ben alza lentamente gli occhi su di me, facendosi cadere l'album dalle mani non appena riesce a squadrarmi interamente.

Ha un'espressione persa e la bocca spalancata, dunque deduco che avevo ragione. Lo sapevo, lo sapevo!

"Allora? Il gatto ti ha forse mangiato la lingua?" Ridacchio, coprendomi la bocca con una mano.

"N-No! Sei d-davvero mhmh!" Sorride e mi tende la mano. Quando gliela afferro, mi attira verso di sé baciandomi con passione. Ricambio anch'io e poi sorrido contro le sue labbra.

"Buono amore!" Rido. "Non credo che mia madre sia ancora uscita, non vorrei che facessimo la seconda!" Rido di nuovo e lui si aggiunge a me, potrei sentirlo ridere per sempre, senza stancarmi mai.

"Nemmeno io." Afferma poi, seriamente. "Immagina se invece di tua madre, fosse entrato tuo padre." Respira a fondo.

"Probabilmente adesso non sarei qui." Conclude, grattandosi nervosamente il retro del collo.

"Certo che saresti qui, non gli avrei consentito di fare niente contro di te." Lo guardo. "E adesso andiamo, o faremo tardi." Dico seccamente prendendolo per mano e trascinando di sotto con me.

Quando si nomina mio padre, divento nervosa. Che poi, non so davvero se lo posso chiamare così. È via da un sacco di tempo e nemmeno una lettera, una chiamata, un messaggio, niente! Ma alla fine ci sono abituata, forse è per questo che non gli do poi così tanto peso. Perché lui fa sempre così, parte per lavoro e sparisce per mesi, poi ritorna e pretende di ritrovare tutto esattamente come lo ha lasciato. Non voglio farmi il sangue amaro per lui in questo momento, sminuirei il bellissimo posto in cui mi sta per portare Ben e sinceramente, ferirlo è l'ultima cosa che vorrei.

Deens:

Hello sweeties! How it's going your week?

Maria ci tiene a farsi bella per il nostro Ben e lui, gradisce parecchio e tipo adoro! Però non volendo, ha toccato -a quanto pare- un tasto molto dolente per la nostra protagonista: suo papà.

Come andrà il prossimo capitolo? E perché Maria ce l'ha così tanto con lui?

Vi voglio bene sempre, ricordatevelo! 🐼🌸

All the love, D x

(18-05-17 ● 07.00pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora