M A R I A
"Perché lo stai facendo?" Mi guarda fisso negli occhi, con un velo di sofferenza in essi. Perché domanda lui, perché? Sbotto in una risata isterica e continuo a tamponare. Perché sono un'idiota, ecco perché!
Federico scosta un attimo la mia mano dal suo zigomo e mi rivolge un'occhiataccia.
"Sono serio. Perché lo stai facendo? Che ci guadagni?" Inarca un sopracciglio e io roteo gli occhi al cielo.
Ma possibile che sia così malfidato? Perché secondo lui, le persone devono guadagnarci sempre qualcosa?
"Perché non stai zitto e mi lasci fare?" Chiedo, riavvicinando il batuffolo di ovatta al suo viso.
Lo scosta di nuovo e ho bisogno di tutto il mio self-control per non urlargli contro.
"Perché prima devi rispondermi!" Incalza con voce ferma. Io giuro, ve lo giuro su ciò che ho di più caro che ora gli sbrocco se non la pianta.
"Va bene!" Sbuffo. "Ma fammi finire o giro i tacchi e te la sbrighi da solo!"
"Okay. Rispondi però. Chi te lo fa fare? Perché?"
"Perché non vedevo l'ora di giocare a fare la Crocerossina!" Respiro a fondo. "Tu che dici? Perché mi sono preoccupata, hai dato una bella testata." Lo guardo seria.
"No. Non ti credo." Alza lo sguardo su di me.
"Perché no?"
"Perché mi detesti, ecco perché." Afferma seccamente.
"Va bene, va bene! Lo ammetto, lo sto facendo per saltare matematica!" Mi mordo il labbro e finisco di tamponare.
"Ecco, appunto!" Commenta quasi dispiaciuto. Scoppio a ridere mentre gli medico la testa.
"Ma non lo capisci che sto scherzando?" Continuo a ridere.
"Sembravi seria."
"Ma non lo ero, rilassati." Sorrido.
Lo sento respirare a fondo e dopo tre o quattro tamponamenti mi blocca.
"Aspetta un attimo." Dice con voce mite.
"Ma non ho ancora finito di-" Non mi da tempo di finire la frase che mi ha già risposto.
"Lo so. Ci vorrà solo un secondo." Accenna un piccolo sorriso. "Per favore." Mi guarda con quei suoi bellissimi occhi, che sono anche lucidi in questo momento. Se non lo conoscessi, direi che potrebbe scoppiare a piangere da un momento all'altro.
Capendo che vuole dirmi una cosa importante, mi blocco da quel che stavo facendo e torno seria.
"Va bene. Dimmi. Ma se è per la piazzata del parco, lascia perdere." Lo guardo impassibile. "Non ne voglio sapere niente, sto cercando di fare finta che non sia successo niente."
Riprendo a dare le ultime tamponate.
"M-Mi dispiace.." Abbassa lo sguardo e quasi e sottolineo QUASI ci credo. Respiro a fondo, cercando di non permettere alla mia emotività di traboccare ma le lacrime hanno la meglio.
"Già. A-Anche a me." Dico con voce rotta e corro via.
Deens:
Holiiitaa a tooodooos! ♡.
Come state? Io sono tipo supersupersuper S U P E R gasata per lunedì!
Allora io AMO questo capitolo, quando litigano fanno scintille proprio! AHAHAH
Tutto bello, tranne per l'ultima parte 😔
Cosa pensate che succederà ora? Fede riproverà a scusarsi oppure lascerà stare?
PS. Andate a fare domande a me/Maria, Ben, Fede e la bionda ossigenata nel capitolo "20K GRAZIE! 🌹💞" che domani pomeriggio/sera posterò le risposte! ♡.
All the love, D x
(08-04-17 ~ 04.23pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...