q u a r a n t a q u a t t r o

962 122 121
                                    

M A R I A

"S-Scusa.." gli dico, continuando a fissarlo e a respirare a un centimetro dal suo viso.

"Comunque che ci fai qua?" Chiedo, cercando di alzarmi ma lo sento premermi contro di lui da dietro la schiena.

"Ero venuto a cercare te e a farmi vedere un attimo in classe perlomeno."

"Ah già, la Catalani mi ha detto che s-se ti avessi incontrato, avrei dovuto dirtelo.. questo non equivale a dirtelo, però è qualcosa!" Rido involontariamente e poco dopo, lo sento seguirmi in una delle sue belle risate di cuore, quelle che proprio non puoi controllare.

Solo un'altra volta l'ho sentito ridere così, quando mi ha portata al mare e poi basta.

Mentre noi ridiamo, praticamente spiaccicati al pavimento, qualcuno dietro di me tossisce.

"Interrompo qualcosa?" Chiede in tono glaciale. Questa voce io la conosco.. non può star succedendo davvero!

Mi volto lentamente per guardare e, quando vedo il suo viso, realizzo che quando si tratta di lui, non sbaglio mai. Riconoscerei il suo timbro tra mille. Ha le braccia incrociate davanti al petto e un'espressione contrariata dipinta sulla faccia.

Io da parte mia, mi sto sentendo una tale idiota oltre che sporca sotto il suo sguardo accusatore. Si starà facendo i peggiori film mentali, lo so. E non posso permetterglielo, perché qua non è successo niente e non sarebbe mai successo niente.

Mi faccio lasciare da Federico e mi alzo, aiutando anche lui.

"A-Amore, posso spiegarti tutto, però tranquillo, p-per favore." Gli metto le mani sul petto per fargli regolarizzare il respiro che si è fatto più pesante quando ci ha visti sdraiati una sopra l'altro. Gli sorrido amorevolmente e poi mi rivolgo a Fede che mi sta guardando confuso.

"Hai battuto la testa?"

"Nono, tranquilla!" Sorride e porta una mano sul retro del collo, grattandolo.

"Mh.. Va bene. Fatti vedere dalla Catalani e poi torna in infermeria."

"Mi curerai di nuovo tu?" Domanda, rivolgendosi a me con uno sguardo ed un tono maliziosi. Io alzo gli occhi al cielo, sperando oltretutto che Ben non gli dia troppo peso.

"Fila." Ribatto seria ed impassibile. Lui annuisce e scompare su per le scale.

"Allora? Che cazzo era quello?!" Domanda furibondo Ben, indicando con il braccio il punto dove prima c'eravamo noi.

"Probabilmente non mi crederai.." Respiro e abbasso lo sguardo sulle mie converse. Sembrano così interessanti in questo momento, guardate che bel pigmento rosso!

"Se già partiamo così.." Ribatte lui sbuffando.

"Ah e poi mi dici cos'è questa storia che lo devi curare tu." Aggiunge freddamente.

Grandioso e adesso chi glielo dice?

"Va bene." Respiro, mi pizzico l'attaccatura del naso e mi siedo su uno dei gradini.

"Allora partiamo proprio da lì, almeno mi levo 'sto peso." Lo guardo e batto una mano sul gradino.

"Però siediti con me." Annuisce e lo fa, affiancandomi.

"Stamattina quel cretino.." Indico in direzione delle scale. "Si è dondolato con la sedia e ha perso l'equilibrio, scivolando per terra e sbattendo sia la testa che lo zigomo. Al che mi sono offerta di portarlo in infermeria, ma quando siamo arrivati non c'era nessuno, così l'ho curato io." Respiro di nuovo e mi stringo al suo braccio.

"Poi ha tirato fuori il discorso di tutta la roba che è successa al parco e io sono scappata, perché davvero, non ce la faccio ora come ora a perdonarlo. Oltretutto non credo che lo voglia davvero."

"A me sembra invece che tu l'abbia perdonato eccome." Commenta scazzato. Aspetta..

"Stai forse insinuando qualcosa?!" Chiedo alzando un sopracciglio e guardandolo molto seriamente. Spero per lui di no, o qui finisce davvero male, oggi.

Deens:

Siamo arrivati anche a 22.400 letture, solo nello scorso capitolo vi ho ringraziato per le 21K e ora siamo già così, SIETE DELLE BOMBE!

Grazie per rendere tutto questo possibile, per leggere, commentare e supportarmi! Grazie di tutto cuore, vi voglio sinceramente bene! 💞

***

Hii everyone! How it's going this week? 🙈 Domani mio fratello inizia le vacanze di Pasqua e da voi, sono già cominciate oppure dovete attendere ancora un po'?🐇

Ahia! Li ha beccati appiccicati e adesso? 🙊
Sono due le cose: O le crede o Maria gli sbrocca di brutto! 😂

Povero Ben però! E Fede invece, che la guarda strano? Adoro troppo ciao! 👋

***

Come saprete -avendo letto i miei capitoli- il 10/04 sono andata al mio primo concerto e tipo è stato wow! Visto che qualcuno di voi mi ha chiesto di raccontare l'esperienza, ecco che ve la racconto! Ve la faccio breve, giuro!

Sono andata con mio fratello, siamo stati in tutto -tra attesa e concerto- in piedi sei ore senza poterci sedere mai. Quando finalmente ci hanno aperto, noi siamo finiti tipo in 3a/4a fila ma quando si avvicinava per cantare con noi, quasi potevamo toccarla! Inutile dire che lo show è stato una bomba! 💣

Io e mio fratello le avevamo preparato una bandiera con su scritto 'Lali ROMA TE AMA!' Onestamente non credevamo che l'avrebbero presa, ma dopo avergliela lanciata 4/5 volte, l'ha presa il chitarrista che se l'è messa addosso e dopo l'ha passata alla pianista che l'ha attaccata appunto, sul davanti della tastiera e quando lei l'ha vista, l'ha indicata e ha detto qualcosa, anche se non sono riuscita a capire perché avevo le casse nelle orecchie, comunque è stata la parte più bella! Poi se la sono portata via, vi giuro che non potevo crederci!

Lo so che avevo promesso di farla breve, scusate😔💞

All the love, D x

(12-04-17 ~ 02.00pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora