M A R I A
Ma perché, mi chiedo io. Perché deve entrare sempre nei momenti meno opportuni? Cos'ha? Una specie di radar o di sesto senso che la avverte quando è ora di rovinarmi la festa? Sbuffo mentalmente e mi aggrappo a Ben come a cercare di proteggerlo, ma la verità è che è lui a proteggere me, in ogni occasione è questa, non ha nulla di diverso, suppongo.
"Non è come pensi, mà." Dico annaspando e quando cerco di proseguire, Ben mi blocca ancora prima che io possa cominciare, proprio al principio.
"Basta Maria." Mi guarda seriamente un momento, serrando la mascella.
"È inutile dirle stronzate. Sa benissimo che è esattamente quello che sembra." Afferma poi, puntando le sue belle iridi chiare in quelle scure di mia madre.
"Mi sembrava di averti detto che non ti voglio vicino a mia figlia." Afferma mia madre, fredda e tagliente come un blocco di ghiaccio.
"Lo so." Risponde Ben.
"Ma io lo voglio." Mi intrometto io.
"Ho bisogno di lui, perché non lo capisci?" La mia voce inizia lentamente a tremare, diventando instabile e impastata.
"È colpa sua se sei finita qua dentro, perciò non mi interessa se hai bisogno di lui, è pericoloso per te." Seria. "Lui e quell'altro!"
"Allora, primo: Non parlare di Fede che non è nemmeno presente e quindi non di può difendere." Affermo acidamente. "Secondo poi: Sono io che mi sono messa in mezzo, quindi tecnicamente è anche colpa mia. E terzo: Ben mi ama."
"Tantissimo." Puntualizza lui, stringendomi forte a sé e la cosa non può che farmi sorridere come una stupida.
"Quindi non mi farebbe mai del male volontariamente, è stato un incidente e il dottore ha detto che sto bene."
"Avresti potuto farti male sul serio." Insiste lei, incrociando le braccia davanti al petto.
"Hai detto bene, «avrei potuto»" Affermo, facendo le virgolette con le dita.
"Ma non è successo, quindi rilassati e vai a firmare quelle carte, così possiamo tornare finalmente tutti a casa."
"Non ne posso davvero più si tutto questo bianco!" Ridacchio e mi stacco da Ben per andare ad abbracciare mia madre.
Appena sento che anche lei mi sta abbracciando, le sussurro un 'è inutile che fai la dura! Non ti riesce per niente bene."
Le bacio le guancia e poi mo stacco da lei che ha ancora un'espressione poco convinta.
Sospira e poi fa per uscire, bloccandosi però sulla porta, tornando a guardarmi.
"Firmo le carte e torno. Quindi muoviti a vestirti che io faccio subito." Mi dice guardandomi seria, per poi accennare un piccolo sorriso.
"Sì, mamma!" Alzo gli occhi al cielo e le sorrido di rimando.
"E tu.." Inizia, rivolgendosi a Ben. "Tieni le mani a posto, mi raccomando." Seria.
"Tranquilla." Dice facendole l'occhiolino il mio Ben.
Sì mamma, vai tranquilla, non allungherà le mani, non troppo..
Mia madre scompare oltre la porta, chiudendosela alle spalle, dopo le sue raccomandazioni ingiustificate e intanto Ben si siede sul letto, mentre io racimolo le mie cose, iniziando a spogliarmi per potermi cambiare.
"Appena torno a casa, una bella doccia non me la toglie nessuno!" Dico, infilandomi frettolosamente i miei panni.
"Secondo te.. Tua madre mi perdonerà per quello che è successo?" Domanda con sguardo assorto in un punto a caso del soffitto.
Una volta che sono completamente vestita, mi avvicino s lui, andandogli in braccio e accarezzandogli il viso.
"Ben, amore mio.." Gli bacio delicatamente le labbra e poi gli prendo una mano, mettendomela sulla coscia.
"Ascoltami.." Respiro e mi sposto una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"Mia madre è impulsiva okay?" Lo guardo. "E in situazioni come questa, dice cose che non pensa."
"Sì, ma.." Inizia a dire ma io lo blocco subito.
"Ma niente amore. Le passerà. E molto prima di quel che credi, fidati di me." Lo bacio con dolcezza e lui ricambia, accarezzandomi il viso delicatamente.
Deens:
Eccomi qua bei fiorellini! Scusate il tanto ritardo ma oggi ho lavorato e quindi il capitolo l'ho terminato quando sono uscita da lì.
Come state? Come sta andando il vostro sabato? Oggi ho dovuto anche parlare in inglese, è stato una figata! 😍
Allora cosa ve ne pare di questo capitolo? Stavolta è stata Mar a farsi valere no? Ha detto cose giuste vero? Come mai Barbara non ha insistito più di tanto? Ma Ben che puntualizza con quel «tantissimo»?😍
Barbara perdonerà il nostro Ben o..?
Cosa pensate che accadrà nel prossimo capitolo?
Avete sentito la nuova canzone di Taylor? È tipo troppo bella! 🙈💗
Ve la consiglio davvero!
All the love, D x
(26.08.17 • 07.19pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...