Isaac's pov
... comincia a diventare irritante.
Un altro fallimento, non è qualcosa che prendo alla leggera.
Penso che siano almeno quattro ore che sto qui, al bordo tra purgatorio e paradiso, a fissare quel dannato cancello.
Perché non è lì? So di averla vista, e allora perché non torna?
Il rumore delle rocce che sfrego tra le mani si confonde quasi con il digrignare dei denti.
Troia.
Crede di potermi passare sotto al naso e non ripresentarsi più?
Io l'ammazzo.
Inspiro profondamente, devo calmarmi. Quando sono così non penso più lucidamente e tendo a calcare troppo la mano, proprio come ho fatto con quell'angioletto, e ora devo trovare un nuovo "collaboratore".
Fosse facile, gli angeli saranno anche stupidi, soprattutto i più perbenisti, ma sono anche piuttosto difficili da avvicinare, danno per scontato che io sia un demone.
E hanno ragione, ma non è quello che voglio credano.
Mi scoppierà la testa un giorno di questi... ci deve essere un modo per superare quella dannata barriera.
Lancio uno dei sassi verso l'alto, non succede nulla, raggiungono una certa altezza e tornano a terra.
Spalanco le ali e mi avvicino, tendendo una mano al cielo, ma non posso fare più di una decina di metri che le dita cominciano a bruciare e la pelle a corrodersi.
-Cazzo!-.
Ritraggo la mano immediatamente, non tanto per il dolore quanto per la frustrazione.
Non posso andare oltre. Non posso raggiungerla.
-Graaaaah!-.
Lanciando un urlo creo delle catene attorno a me, colpendo le rocce e sbriciolandole.
Vado avanti finché la cosa non mi annoia, e attorno a me è tutto distrutto.
Cosa dovrei fare ora? Trovare un altro angelo, ma chi?
Forse... quell'angioletto che continua a girare all'inferno.
Sarebbe un bersaglio facile, ha palesemente scritto in faccia "Idiota", soprattutto se va dietro a un mollusco come Sfigedwin.
Ma sì, perché no, devo solo trovare l'occasione giusta. Lavora al purgatorio immagino, altrimenti non avrebbe potuto incontrare l'altro tanto facilmente. Se prendo il posto del suo collega posso crearmi l'occasione che cerco.
-Geniale! Devo solo togliere di scena qualche sassolino di troppo.-
Scoprire chi è il diavolo in questione non sarà difficile, visto so già che lavora con quell'angioletto, mi basta solo il suo nome, anche se dovrò ricordarmelo strada facendo.
Le informazioni sulle coppie affidate alla raccolta delle anime non sono private, ed i modi per scoprirle non mancano, ma visto sono già nel Purgatorio credo opterò per fare una visita al Custode che gestisce i vari turni.
Spalancando le ali spicco il volo, godendomi durante il tragitto i lamenti delle anime dei mortali che sono costretti a vagare in questa terra. Spariscono solo quando arrivo alla base del monte, sulla spiaggia del Purgatorio dove vive il Custode.
Il posto non sarebbe male, se la casa non fosse più simile ad una catapecchia di a malapena un piano.
I muri bianchi ed il soffitto piatto sono privi di qualsiasi decorazione, e dalle finestre opache non si riesce a vedere nulla dell'interno, ma non è per questo che sono qui.
Avvicinandomi alla porta in legno busso un paio di volte, vedendola silenziosamente aprirsi davanti a me.
Sento alle narici il tanfo di carta e inchiostro, e rispetto alla bianca luce esterna lo stretto corridoio mi si presenta quasi completamente avvolto dall'oscurità. Solo la luce di minuscole stelle illuminano i tomi ed i fascicoli ammassati in colonne contro le pareti.
L'esterno dell'edificio non combacia minimamente con la vastità infinita dei corridoi interni, che con ogni probabilità continuano ad estendersi ad ogni anima segnata.
Ho provato una volta a bruciare tutto, ma il fuoco non attacca nulla.
Il suono di un incessante scribacchiare copre addirittura i miei passi, e non impiego molto tempo a trovarne la fonte.
Il Custode si lascia sempre raggiungere, liberandosi in fretta degli ospiti.
Come sempre è seduto dall'altra parte di una scrivania, nascondendo gran parte del proprio corpo dietro una cenciosa cappa grigia, dalla quale escono soltanto quattro magre braccia dalla carnagione pallida e le lunghissime unghie gialle, tutte impegnate a scrivere su dei fogli e ad inviarli tramite dei condotti agli archivi corrispondenti.
Nemmeno quando alza la testa per guardarmi riesco a trovare una faccia.
-Desidera?-.
-Il nome del diavolo che lavora con... accidenti... Giuseppe no... Giulio no... Ga... Ga... Gabriel! L'angelo Gabriel.-
-Mmmh... abbiamo numerosi corrispettivi. Un cognome? Più informazioni?-
Merda! Ok pensa... aveva parlato di sé, che informazioni ho... -Ecco... è morto da quindici anni?-
-Mmmh... bene... stando alle informazioni tra gli angeli che corrispondono a tale descrizione, ma che hanno lavorato più recentemente, uno di loro è in coppia con un diavolo di nome Louis.-
-Bingo! A posto allora, ti lascio alle tue scartoffie.-
Conosco un diavolo che si chiama così, a prescindere però il posto ideale per trovare qualcuno è il Berry's Castle, il bar più popolare dell'inferno.
-A quanto pare oggi mi tocca volare un po'.-
Ma ne varrà la pena, se riuscirò ad ottenere ciò che voglio, e ci riesco sempre.
Stavolta devo andare al centro del Limbo, la pacchiana insegna al neon del locale si vede anche ad un miglio di distanza, ed i diavoli attorno sono radunati per entrare.
Nonostante tutto però sembra essere comunque il mio giorno fortunato, perché non faccio nemmeno in tempo ad atterrare che sento tra delle urla e risate qualcuno gridare "Louis".
Il diavolo in questione è poco più in là, e sembra debole tanto quanto gli altri.
Almeno non sarò costretto ad entrare in un'altra bettola.
-Ehilaaa Louis! Ti va di scambiare due paroline?-.Avviso!
Abbiamo aperto un account su Deviantart a nome de Il Piacere del Peccato. Per chi non sapesse cosa sia Deviantart, questo è un social simile a Facebook dove si possono pubblicare soprattutto disegni. Creare un account è facile e gratuito, vi si può accedere tramite Google o tramite la app apposita. Trovate il link dentro la mia biografia!
STAI LEGGENDO
Il Piacere del Peccato
RomanceAttenzione, storia boyxboy, astenersi chi non gradisce questo argomento Personaggi originali, storia scritta a quattro mani da me e @khailea Link per accedere all'account de Il Piacere del Peccato: https://www.deviantart.com/ilpiaceredelpeccato Può...