Domenica 20 maggio
Oggi é domenica e finalmente riposo. Oggi voglio stare tutto il giorno con Francesca e Junior. È difficile nascondere la gravidanza ai suoi genitori anche perché fanno sempre molte domande sul come mai lei sta sempre seduta. Ma per adesso devono aspettare, quando sapremo di chi é il bambino allora diremo la verità.
Ieri sono andato a parlare con l ufficiale giudiziario e mi ha detto che posso rateizzare il mutuo. Così domani ritorniamo a casa nostra finalmente.
Mi alzo dal letto e mi dirigo in cucina per preparare la colazione a Francesca.
In cucina trovo già i suoi genitori con suo fratello.
"Buongiorno "dico
" Buongiorno Giovanni "risponde Antonio
" Buongiorno.. Dov'é Francesca?"dice sua madre
"È in camera ancora che dorme.. Voglio portagli la colazione "
" Io ancora non ho capito il perché sta sempre a letto "dice il padre
" Ve l ho detto.. Ha un problema alla schiena e il dottore ha detto massimo riposo "
" Devo andare a parlare con questo dottore "dice sua madre.
" Ma non ce bisogno.. Ho già parlato io con lui "
" Ma non prende delle medicine?"
"Si certo"
Preparo il vassoio con fette biscottate con la Nutella, bioches, succo di frutta e infine un biglietto con scritto :
Sei l amore della mia vita.. Ti amo tantissimo.
Porto il vassoio in camera e lei é già sveglia.
"Buongiorno amore mio.. Come ti senti oggi? "
" Buongiorno cucciolo.. Sto bene oggi "
" Ti ho portato la colazione"
"Grazie.. Junior? "
" Dorme "
Legge il bigliettino e ne rimane molto colpita .
" Anch'io ti amo tantissimo "dice baciandomi
Mi siedo sulla coperta, anche se ormai è diventato il nostro letto, la faccio sedere su di me baciandoci appassionatamente..
Mi toglie la maglia, faccio lo stesso con la sua. La bacio su tutto il corpo. Sappiamo che non possiamo avere rapporti, anche se questo é davvero difficile, perché vorremmo fare l amore ogni momento della nostra vita.
Quindi ci limitiamo a toccare e a baciare senza andare oltre..
Io con la mano accarezzo quel punto, lei si lascia andare un gemito..
Vorremmo continuare ma ci fermiamo per la paura che potremmo superare il limite..
Ci vestiamo per poi andare in camera del piccolo..
"Buongiorno mamma e papà "
" Buongiorno tesoro mio "diciamo in coro io e Francesca
" Ho fame "
" Allora andiamo in cucina a fare colazione "dico prendendolo in braccio..
Scendiamo in cucina dove ci sono ancora i suoi genitori..
" Ciao nonni "dice il piccolo andando verso di loro
" Ciao ometto "
" Mamma, papà, domani io e Giovanni ritorniamo nella nostra casa " dice Francesca
" E con il mutuo? "
" L abbiamo fatto rateizzare "
" Va bene.. Mi raccomando fai la brava "
" Si, non vi preoccupate.. Poi per favore stasera potreste tenere Junior perché io e Giovanni abbiamo una cena "
" Certo "risponde la mamma
Stasera abbiamo la cena con la mia ex moglie per conoscere il suo nuovo fidanzato.. Naturalmente non ne ho voglia ma ci devo andare a forza.
" Amore che ne dici di fare un giro in centro? "domando
" Si, sarebbe magnifico. "
" Si papà che bello!! "
" Allora vai con mamma a vestirti "dico
" Si papà "
Dopo che Francesca ha vestito il piccolo usciamo di casa per fare così un giro.
Per prima cosa decidiamo di andare al centro commerciale per comprare qualcosa.
Anche se poi compriamo quasi tutto il negozio..
Infatti usciamo dal negozio con dieci buste contenenti : una camicia per me e per il piccolo Junior, un vestito per Francesca, una borsa e una confezione di trucchi per Lucia e una per Benedetta, e tanti giocattoli per Junior..
Quando usciamo dal negozio é già mezzogiorno così decidiamo di andare a mangiare ad un ristorante vicino la piazza.
Entriamo e dopo aver scelto il tavolo vediamo arrivare il cameriere che ci porge il menù.
"Allora cosa prendi? "dice Francesca a Junior
" Voglio la lasagna con le patatine e poi il gelato "
" Va bene" dico ridendo.
"Tu Amore cosa prendi?" domanda Francesca
"Io prendo tagliatelle con i funghi, un insalata e un gelato anche per me.. Tu invece? "
" Io spaghetti al pomodoro e una cotoletta e un gelato"
Il cameriere prende gli ordini e si ritira in cucina.
Il mangiare era buonissimo, abbiamo scherzato e ci siamo divertiti molto. Una volta usciti dal ristorante decidiamo di andare al parco per far giocare Junior.
Io e Francesca ci sediamo sulla panchina mentre Junior corre di qua e di là sugli scivoli..
Verso le 17:00 decidiamo di ritornare a casa per riposarci.
"Nonna, nonno guarda cosa mi hanno comprato mamma e papà" dice Junior mostrando i giocattoli comprati.
"Che sono belli "rispondono in coro.
"Vita mia, tu gioca che io e la mamma andiamo a riposare" dico
"Si "
Ci ritiriamo nella sua vecchia camera e ci sdraiamo vicini nel suo letto singolo, dove la notte dorme il nostro bambino..FRANCESCA P. O. V
Ci coccoliamo e ci baciamo fino a non stancarci mai..
E allo stesso tempo ci riposiamo : io per la gravidanza e lui per il cuore.
Vorremmo giocare tantissimo con Junior ma per il momento é meglio che ci riposiamo.
Sto seguendo alla lettera i consigli del dottore :Niente sforzi, sto nel letto quasi tutto il giorno, prendo le medicine e cosa più difficile per entrambi niente rapporti sessuali. Però tutto questo ne vale la pena, perché alla fine avremo il nostro bambino tra le braccia e tutto questo sarà solo un ricordo.
Verso le 19:30 decidiamo di alzarci per prepararci.
Io opto per il vestito che ho comprato stamattina al centro commerciale :Un vestito rosso, lungo, a fascia.
Mentre lui opta per un pantalone blu con una delle tante camicie bianche che io amo.
"Sei bellissima "
" Anche tu "dico baciandolo
Usciamo dalla camera, i miei ci guardano a bocca aperta.
Lui mi prende dalla mano per paura che io cada visti i tacchi alti che mi sono messa.
" Sorellina!! Come sei vestita bene"
"Grazie Antonio "
" Siete bellissimi " dice nostro figlio venendonci incontro
" Grazie piccolo mio" diciamo in coro io e Giovanni.
"Noi andiamo.. Fai il bravo con i nonni "dice Giovanni.
"Si papà"
Ci mettiamo in macchina e raggiungiamo il ristorante.
Una volta arrivati, troviamo subito il tavolo con Anna e il suo compagno.
Li raggiungiamo e nel vedere l uomo rimaniamo scioccati.
Per caso della natura l uomo di cui si è innamorata Anna e il pediatra che ha operato e soccorso Junior quando non é stato bene: il Dottor Preston