18 Luglio
Sono passate ormai due settimane da quando Giovanni mi ha regalato l anello, comprando anche il cagnolino, che Junior ha chiamato Rochi.
La gravidanza procede bene, ormai la pancia comincia vedersi e piano piano sto anche ingrassando.. È una settimana che mangio tutto quello che trovo di commestibile..
Oggi Giovanni ha un controllo dal cardiologo, io e Junior abbiamo deciso di andare con lui così dopo andremo a comprare ciò che servirà al piccolo Simone. "Buongiorno amore" dice baciandomi
"Buongiorno anche a te.. Come va? Agitato per la visita? "
" Un po .. Ne ho fatte tante che ormai mi dovrei abituare "
" Io e Junior saremo lì con te "
" Grazie "
Dopo esserci alzati ci dirigiamo a far colazione insieme al piccolo, io mangio due cornetti e i biscotti, sto esagerando ma ho fame.. Domani ho la visita dal ginecologo e sicuramente mi dirà che sono ingrassata molto.
" Sto mangiando come una balena! "dico triste
" È normale!! "dice lui ridendo
Anche se io non trovi niente da ridere, non riconosco più il mio corpo..
Dopo aver fatto colazione ci dirigiamo a prepararci.. Io opto per un pantalone e una maglietta stretta che fa vedere bene la pancia mentre Giovanni opta per la camicia con i jeans e a Junior metto un pantalone con una maglietta di topolino..
Anche Luana é arrivata ma per il momento gli abbiamo detto di pulire e poi di ritornare a casa sua..
Ci dirigiamo in macchina e circa venti minuti dopo siamo in ospedale.
"Scusi, avevo un appuntamento con il cardiologo "dice Giovanni
" Si.. Lei chi é? "risponde l infermiera
" Giovanni Rossi "
" Ahh! Si la sta aspettando.. Vada pure "
" Grazie "
Io e Junior aspettiamo fuori mentre Giovanni entra nella stanza del cardiologo.
Junior si siede giocando con il suo peluche mentre io faccio avanti e indietro, sono sempre agitata quando fa queste visite di controllo..
Dopo circa venti minuti Giovanni esce..
"Come é andata? "domando
" Non so ancora, tra poco ci dirà"
Junior lo abbraccia fortissimo dicendogli
"Come stai papà? "
" Bene, non ti devi preoccupare "dice prendendolo in braccio.
Dopo circa cinque minuti il dottore ci invita ad entrare, io e Giovanni ci sediamo di fronte a lui, Junior resta in braccio a Giovanni..
" Allora Giovanni, dalla visita il cuore é risultato un po affaticato e il battito é molto accelerato.. Come mai? "domanda il dottore
" Non lo so "risponde Giovanni stringendo forte la mia mano
" Com'è la tua giornata tipo? "domanda il dottore
" La mattina vado a scuola, la maggior parte delle volte ho lezione fino alle 2 poi vado a prendere mio figlio a scuola, il poi il pomeriggio ho correggo verifiche o le preparo o in casi vado ad occuparmi delle mie due figlie "
" Non riposi? "
" Si, quando sono stanco si, alcuni giorni non sto bene e così mi riposo "
La sua mano trema e a dir la verità trema anche la mia, Junior lo abbraccia forte capendo che qualcosa non va..
" Non basta, devi riposare di più, per esempio quando torni da scuola riposa un oretta prima di fare le cose, quando non hai niente da fare il pomeriggio riposa ... Giovanni Il tuo cuore non é forte potrebbe cedere da un momento all altro, se vuoi vivere ancora devi riposare di più, la vita frenetica nel tuo caso potrebbe ucciderti.. Questo non vuol dire che non devi svolgere le tue mansioni, puoi fare quello che vuoi, anche un po' di attività fisica non farebbe male, in questo modo il cuore si allena però devi riposare di più perché é stanco, é come una batteria, si deve ricaricare "
" Va bene, dottore "dice Giovanni
"Inoltre prendi queste pastiglie, servono a prevenire gli infarti, una al giorno per sempre, insieme alle pastiglie che già prendi di solito "
" Grazie, dottore! "
" Mio dovere e Auguri per il bambino vedo che la tua fidanzata é in dolce attesa "
" Si, é al quarto mese "
" Oh!! Bello!! Ma tu non stavi con Anna? "
" Si ci siamo lasciati e ora sto con lei, si chiama Francesca "
" Quattro figli? "
" E si!! Lui si chiama Giovanni Junior e ha 5 anni e mezzo "dice indicando il bambino
" Come te praticamente! "
" Si"
"Va bene.. Allora Giovanni, mi raccomando riposa "
" Si.. Grazie dottore "
" Arrivederci "
Ci salutiamo con il dottore, una volta usciti dallo studio Junior abbraccia forte il padre..
È molto legato a lui, già quando Giovanni sta male lui gli sta vicino il più possibile, dicendogli in continuazione "TI VOGLIO BENE".
Giovanni lo stringe forte a se ed é in questo frangente che a lui scappa una lacrima, io continuo a stringergli la mano, non sopporto vederlo piangere, e quando lui piange automaticamente piango Anch'io..
Mi metto di fronte a lui bloccandolo, con la mano gli asciugo le lacrime..
"Francesca, ho paura, ho paura di non farcela, ho paura di lasciarti, ho paura di non vedere i miei figli crescere "dice piangendo
" Amore mio, non piangere ti prego... Non devi dire così, tu vivrai ancora perché ancora non hai fatto alcune cose importanti: Tipo sposare me, vedere le tue figlie sposare, crescere o tuoi figli.. Dai ti prego, lo sai che io starò sempre vicino a te, ti accudirò per sempre "dico abbracciandolo mentre Junior ci guarda e dice
" Non devi piangere papà, ti curo io, con mamma e il fratellino "
" Piccolo mio, lo sai quanto ti amo, sei la mia vita " dice Giovanni prendendolo in braccio.
Oramai tutti piangiamo, così mi asciugo le lacrime e dico
" Forza, dobbiamo fare shopping per Simone "
" Si é vero " dice Giovanni
Così, usciti dall ospedale, ci dirigiamo in farmacia a prendere le pastiglie per il cuore e poi centro commerciale..
Entriamo, tenendo entrambi dalla mano il piccolo, per prima cosa decidiamo di prendere una cosa al bar..
" Amore, io mi siedo che sono già stanca "
" Si certo, se mi dici cosa vuoi che ordino "
" Voglio un cornetto, io e Simone abbiamo fame "
" Va bene.. Tu invece cosa vuoi? "dice rivolgendosi a Junior.
" Un cornetto anche a me "
" Va bene, allora due cornetti a voi e un caffè per me "
Mentre Giovanni ordina io e Junior siamo seduti al tavolo quando ad un tratto mi sento chiamare, mi giro e trovo Roberto, il mio amico di università.
" Ciao Roberto "dico abbracciandolo
" Come va? "
" Bene.. Tu? Siediti "
Lui si siede vicino a Junior e dice
" Bene.. Allora che stai facendo ora? "
" Ho iniziato a lavorare la scorsa settimana, sai ho aperto uno studio proprio a casa mia e mi sono fatta un po' di pazienti "
" Buono!! "
" E tu? "
" Ho iniziato a fare un po' di pratica in uno studio di un psicologo "
" Fidanzato? "
" No.. Invece vedo che adesso fai la mamma"
"Si.. Ti ricordi di lui, l hai visto quando era piccolo "
" Si, mi ricordo, ora quanti anni hai? "
" 5 " risponde Junior
" A gennaio ne fa 6"
"È cresciuto già, quando l ho visto io aveva solo pochi mesi "
" Si, adesso a settembre inizia l elementari "dico accarezzando la sua dolce guancia
" Ma vedo un po' di pancia, non dirmi che sei incinta? "
" Si, si sono incinta "
" Che bello!! E chi é il futuro padre? "
" Lo stesso padre di Giovanni Junior"
"Il professore? "domanda lui sorpreso
" Si lui "
Nel frattempo vediamo arrivare Giovanni con le nostre ordinazioni
" Amore, scusa ma mi ero messo a parlare con un amico "dice lui sedendosi accanto a me
" Non ti preoccupare amore "
" Lui chi é? "dice indicando Roberto
" Giovanni ti presento Roberto, un mio amico dell università.. Roberto ti presento Giovanni, mio fidanzato "
" Piacere "dice Giovanni
" Piacere "dice Roberto
" Allora Roberto cosa fai tu? "
" Lavoro presso uno studio di uno psicologo "
" Bene!! E hai la stessa età di Francesca? "
" Si, 24 anni, come lei.. E di quanto sei incinta? "
" Sono al quarto mese " dico
"E tu non sei fidanzato?"
"No, non ho trovato la donna giusta "
" È difficile trovarla "dice Giovanni
" Mamma!! Devo andare in bagno!" dice Junior prendendomi per il braccio.
"Si amore, ma dobbiamo trovare un bagno "dico io
" Ti accompagno io, piccolo mio "dice Giovanni
Giovanni e Junior si allontanano per trovare il bagno e io e Roberto rimaniamo soli.
" Francesca, ti devo dire una cosa! "
" Cosa? "
" Io sono stato sempre innamorato di te, dal primo momento che ti ho visto seduta vicino a me a quel banco di università "
Io rimango scioccata e senza parole.....