Mercoledì 1 settembre :
Tra il letto scomodo, tra il fatto che non sono tra le sue braccia non ho dormito molto.. La luce soffusa della stanza illumina il mio viso,il canto degli uccelli, segno di una nuova giornata..
Guardo l'orario e noto che sono ancora le 6:00.. Guardo il soffitto bianco sperando di poter uscire presto da questo incubo, non vedo l'ora di tornare a Roma, di tornare da Junior.
Mi alzo dal letto e comincio a girare per tutta la stanza a calmare il bambino che comincia a dare un po' di calci.
"Buongiorno "
Sento la sua voce calda e sensuale, proprio quello che mi ci vuole per calmare le mie giornate, per riempire i miei giorni di gioia.
" Buongiorno amore" dico avvicinandomi a lui..
Lui fa un po' di spazio nel suo letto e mi fa sdraiare con lui, poggiando la mia testa sul suo petto. Quanto mi é mancato tutto questo!
"Non ci vado!! Sono diventata una balena "dico sbuffando
Lui sorridendomi dice
" Tu non sei una balena.. È normale che sei così , ma tra pochi mesi ritornerai ad avere il tuo bellissimo corpo "
" Con Junior ci ho impiegato un anno per ritornare nei miei vecchi vestiti "
" Non fa niente.. Tu mi piaci così" dice dandomi un piccolo bacio a stampo
"Come stai oggi? "
" Meglio "
" Domani avevamo il treno per ritornare a Roma ma dobbiamo posticipare la partenza "
" Si.. Chiami tu dopo? "
" Certo! Non vedo l'ora di tornare a Roma, mi manca Junior "
" Anch'io non vedo l'ora di tornare, mi manca Junior, le ragazze.. Sai questa volta ho avuto davvero paura di morire, sentivo le mie forze che mi abbandonavano.. Ho avuto paura di non vedere più le mie ragazze, Junior, di non veder nascere mio figlio e di non vedere più il tuo bellissimo viso.. Tutta la mia vita mi é passata davanti in un secondo :La mia infanzia, il matrimonio con Anna, la nascita delle mie figlie, l'incontro con te, i nostri giorni quotidiani passati a crescere nostro figlio.. Ho avuto davvero paura "
" Anch'io ho avuto paura di perderti.. Amore mio, senza di te la mia vita non ha senso " dico accarezzando la sua guancia, pungendo il dito con il suo filo di barba
" Qualcuno sa che sono in ospedale? "
" Solo Tommaso, a lui non potevo mentire.. Alle ragazze e a Junior ho inventato delle scuse "
" Hai fatto bene! Non voglio che si preoccupano "
"Telefoniamo?"
"Si "
Prendo il telefono, digito il numero di Tommaso e metto il viva voce
Tommaso :" Francesca, come sta Giovanni? È successo qualcosa? "
Giovanni :" Ehy! "
Tommaso:" Giovanni! Come stai?"
Giovanni :"Meglio! Non ti preoccupare "
Tommaso :" Come faccio a non preoccuparmi? "
Giovanni :" Ho una Bravissima infermiera che mi cura "
Tommaso :" Si, é vero.. Un infermiera che avuto coraggio ad affrontare tutta sola "
Giovanni :" Per questo me la sono sposata "
Francesca :" Grazie del complimento! "
Tommaso :" Prego! Come sta il mio nipotino? "
Francesca :" Bene! Non vede l'ora di nascere "
Giovanni :" Le ragazze e Junior? "
Tommaso :" Sono in cucina a fare colazione.. Te li chiamo "
Junior :" Papà!!Mamma!! "
Giovanni :" Amore del papà.. Come va? Cosa stai facendo? "
Junior :" Sto facendo colazione "
Francesca :" Piccolo mio! Ci manchi "
Junior :" Anche voi! Ma quando tornate? "
Giovanni :" Non sappiamo ancora.. Ma presto "
Francesca :" Tu non ti preoccupare, fai il bravo e ascolta lo zio "
Anch'io"
Junior :"Si mamma! Vi voglio bene.. Tornate presto "
Francesca :" Certo piccolo "
Giovanni :" Non ti preoccupare!! Passami le tue sorelle"
Lucia e Benedetta :"Papà!! Come va? È da tanti che proviamo a chiamarti.. Lo zio ci ha detto che hai il telefono rotto "
Giovanni :" Si, non funziona molto.. Come state piccole mie? Cosa stare facendo? "
Lucia :" Bene! Tra poco andiamo a casa di mamma per non lasciarla sola"
Benedetta :"Ma domani non tornate? "
Giovanni :" No amore mio, il treno che dobbiamo prendere noi, domani non parte.. Dobbiamo posticipare la partenza "
Lucia :" Torna presto.. Ci manchi"
Giovanni :"Anche voi mi mancate.. Fati Bravi.. Noi torneremo presto "
Benedetta e Lucia :" Va bene papà! Ti vogliamo bene "
Giovanni :" Anch'io.. Vi telefono dopo "
Chiudiamo la chiamata con le lacrime agli occhi, ci manca terribilmente Roma e i nostri figli.
" Amore mio, scommetto che non hai riposato in questi giorni?" domanda lui
"Non molto, ma l ho fatto per te"
"Tu devi badare al nostro bambino e di altro non pensare a nulla " dice massaggiandomi la pancia
" Ci proverò, ma tu non farmi prendere più questo infarti "
" Ci proverò "
Ci mettiamo a ridere tanto da farci uscire le lacrime agli occhi , ci abbracciamo e ci baciamo ma il dottore ci interrompe.
" Buongiorno.. Giovanni! Vedo che stai meglio? "
" Si dottore, sto meglio "
" Hai una fantastica moglie .. Lei non si é mai mossa dall'ospedale" dice indicando me
"Lo so , sono fortunato ad averla" dice stringendo la mia mano
"Domani faremo le analisi per vedere se si sono ristabiliti i valori "
" Grazie dottore "
Il dottore sorride e se ne va mentre io continuo a stare nelle sue braccia.
" Amore, forse é meglio che ritorni in hotel per cambiarmi e fare una doccia "
" Stai attenta!"
"Non ti preoccupare.. Ti serve qualcosa? "
" Un pigiama"
"Va bene.. Allora vado e torno " dico alzandomi con fatica
" Ok! Torna presto " dice baciandomi
"Certo"GIOVANNI P. O. V
Francesca se ne va ed io rimango ancora in questa stanza di ospedale, per l'ennesima volta
Forse ormai dovrei essere abituato al fatto ma la paura di perdere i miei figli e mia moglie questa volta é stata davvero tanta.
Voglio vedere mio figlio nascere, voglio insegnare a Junior come ci si comporta con le donne, voglio vedere Lucia sposarsi, voglio vedere Benedetta laurearsi. Loro sono la mia vita, io vivo per loro.
I miei pensieri vengono interrotti da una voce proveniente dalla mia stessa stanza.
"Lei ha una bellissima e coragiosissima moglie "
Apro gli occhi e mi giro proprio verso l'uomo, seduto sul letto accanto al mio, che mi guarda sorridendo, ripetendo la stessa frase di prima
" Grazie "
" Dovete essere fortunato ad avere una ragazza come lei "
" Lo sono "
" Sa, io e mia moglie ci stiamo separando e lei vieni a trovarmi solo 20 minuti al giorno, senza neanche darmi retta, ma si impegna a leggere il giornale del gossip...invece sua moglie é stata tutta la notte qui, ha pianto per lei.. Si vede che vi amate"
"Si é vero , io e lei ci amiamo molto "
" Prima , senza volerlo, ho ascoltato la vostra conversazione al telefono.. Avete altri figli? "
" Insieme abbiamo un maschietto di 5 anni e mezzo e a dicembre dovrebbe nascere il secondo figlio "
" Si, ho visto che é in dolce attesa"
"Si! Poi ho due figlie femmine oramai grandi con un 'altra donna "
" Una famiglia numerosa "
" Abbastanza " dico ridendo
" Piacere Samuel "
" Giovanni "
" Ho già sentito il vostro nome "
" Già! "
L' uomo viene portato a fare una visita, ed io ormai stanco chiudo gli occhi per poi addormentarmi.