Siamo davvero felici che Junior abbia preso bene la notizia del fratellino ma ora dobbiamo dirgli Dell altra bella notizia.
"Junior, io e mamma abbiamo deciso di sposarci! "dice Giovanni
" Tutti i genitori dei miei compagni sono sposati, perché voi ancora no? "
" Perché abbiamo pensato sempre ad altro e quindi.. "
Come spiegare ad un bimbo di 5 anni che non ti sei sposata con suo padre per motivi davvero complicati.?
"Come vi siete conosciuti?" domanda
Io e Giovanni ci guardiamo sbalorditi non sapendo cosa rispondere..
"Allora quello che ti stiamo per dire é difficile da capire, ma spero che capirai in caso contrario finirò di raccontare, sta a te decidere "dice Giovanni
" Capisco, sono grande ormai "
" Allora, io e tua madre ci siamo conosciuti a scuola ma non eravamo nella stessa classe o nella stessa scuola, infatti come puoi notare io sono più grande di mamma. Questo perché io ero il suo professore, lei era la mia alunna. Ci siamo innamorati subito ma non potevamo stare insieme perché io ero già sposato con la mamma di Lucia e Benedetta, però ci amavamo così tanto che non potevamo stare divisi così quando scoprimmo di aspettare te decidemmo di metterci insieme "
" Ho capito "dice lui ridendo
" Bravo "
Mentre eravamo nel letto a giocare il telefono di Giovanni comincia a squillare
Anna:" Pronto Giovanni "
Giovanni :" Dimmi Anna, é successo qualcosa? "
Anna :" No, volevo sapere di Francesca "
Giovanni :" Da quando in qua ti interessa di Francesca al punto di telefonarmi "
Anna :" Infatti non mi interessa lei in realtà.. Ricordiamo sempre che ha rubato mio marito, e di questo la odierò per sempre.. Ma volevo sapere del bambino? Resta pur sempre tuo figlio"
Giovanni :"Lo immaginavo.. Comunque il bambino sta bene, aspettiamo un maschio "
Anna :" Che bello!! Un altro maschio.. Ora hai due femmine e due maschi "
Giovanni :" A quanto pare "
Anna :" Va bene ci sentiamo "
Giovanni :" Ciao Anna "
" Ho sentito che praticamente mi odia "
" Lasciala stare,ormai dopo 5 anni ci ho fatto l abitudine "
Passiamo il resto della giornata a coccolarci e a giocare con il piccolo Junior..Dopo 3 giorni
Sono passati 3 giorni dalla visita del ginecologo e oggi dobbiamo ritornare per sapere il risultato del test.
Mi sveglio e vedo che lui si é già alzato.
Mi alzo Anch'io e mi dirigo in cucina dove lo trovo intento a bere il suo caffè, dopo aver preparato la colazione.
"Buongiorno amore "dico abbracciandolo
" Buongiorno piccola mia "
" Agitato? "
" Tantissimo.. Tu? "
" Anch'io.. Comunque, l importante è che il bimbo stia bene "
" Si hai ragione "
" Vado a vestirmi "dice baciandomi
" Ok.. Io vado a vedere Junior"
Lui si dirige in camera per vestirsi mentre io mi reco nella cameretta del piccolo.
Dorme così bene che non voglio svegliarlo così gli do un bacio sulla fronte ed esco dalla camera. Decido di andare a vestirmi, optando per un top e i jeans.
Nel frattempo arriva anche Maria per badare al nostro piccolo .
"Buongiorno Maria "diciamo in coro io e Giovanni
" Buongiorno signori.. Il piccolo Giovanni Junior? "
" Dorme ancora "dice Giovanni
" Va bene.. Allora arrivederci "
"A dopo"
Usciamo di casa e subito ci dirigiamo allo studio del ginecologo con l ansia che ci sta divorando.
Non parliamo per tutto il viaggio, tra di noi regna il silenzio più assoluto.. Questi ultimi giorni sono stati interminabili, abbiamo pensato molto al risultato del test, era il nostro pensiero fisso. Per distrarci un po abbiamo pensato al matrimonio che avverrà il 28 agosto, non manca molto..
Abbiamo deciso di sposarci in spiaggia, abbiamo fatto anche le partecipazioni in modo molto veloce e piano piano le distribuiremo a tutti.. Ancora i miei, Anna e le ragazze non sanno niente.
Arrivati allo studio domandiamo alla segretaria se aveva lei il risultato del test e infatti lo prende dallo scaffale e lo porge nelle nostri mani..
Giovanni lo prende e ci dirigiamo fuori. Non abbiamo il coraggio dia aprire.
"Chi apre? "domando
" Apri tu! "dice Giovanni
" No, apri tu "
" Ok"
Apre il foglio e comincia a leggere, dopo un po' lo vedo sorridere, da lì capisco che il test è positivo :Il bambino é di Giovanni.
Ci abbracciamo, ci baciamo, contenti che presto avremo nostro figlio!!