Dopo la cena al ristorante , decidiamo di fare una passeggiata per le strade della città..
Le ragazze avanti a parlare e a scherzare , quasi come facevano da piccole, e io ed Anna dietro a guardare il panorama buio che il mondo ci offre..
"È stata una bella serata " dice lei guardandomi
" È vero! E le ragazze sono felicissime"
"Lo so perché gli mancavi tu, gli mancava il calore di una vera famiglia "
" Io ci sono sempre ! "
"Ieri pomeriggio stavo guardando il nostro album dei ricordi.. Quanti anni sono passati da quei momenti , momenti che non torneranno più"
"Momenti che abbiamo vissuto e che abbiamo l'onore di ricordare"
"Hai ragione "
" Io sono stanco! Che ne dite di rientrare " dico con le braccia aperte, per accogliere le mie figlie.
" Si, anche noi siamo stanche " dice Benedetta
" Allora andiamo "
Ci mettiamo in macchina e piano piano ci dirigiamo verso la mia ex casa.
Il viaggio é stato piuttosto silenzioso , tranne qualche commento sul panorama.
Anna apre la porta, ma io un po' per la stanchezza e un po' per il bicchiere di vino bevuto, non essendo abituato, vado ad inciampare proprio sul tappetino dell'entrata. Per fortuna le mie figlie mi tengono evitando così una brutta caduta.
"Papà! Stai bene? "domanda Lucia
" Si si! Solo in giramento di testa" dico ridendo
"Sicuro? "domanda Benedetta
" Tranquille"
Entriamo in casa ed Anna dopo aver posato le chiavi di casa mi chiede
"Giovanni , siccome non ti vedo nel massimo della forma, perché non rimane a dormire qui? "
" Come faccio? Francesca starà in pensiero "
" Si dai papà, rimani a dormire qui " dice Benedetta abbracciandomi
" Si papà.. Fallo per noi " dice Lucia abbracciandomi
Non resistendo ai loro visi dolci acconsento alla proposta.
" Grazie papà " gridano le mie figlie in coro.
" Hai preso la decisione giusta " dice Anna
Le mie figlie si ritirano nella camera dopo aver dato la buonanotte a me e alla madre, mentre io telefono Francesca, anche se ormai l'orologio segna l'una passata.
Francesca :" Pronto amore "
Giovanni :" Pronto amore. Siccome é tardi e sono stanco le mie figlie mi hanno chiesto di rimanere qui a dormire e ho deciso di rimanere .. Non c'è la faccio a mettermi alla guida fino a casa, poi ho notato che il bicchiere di vino mi ha dato il colpo di grazia ".
Francesca :" Ma stai bene? Hai bevuto molto? ".
Giovanni :" No, sto bene.. Non ho bevuto molto, solo un bicchiere e mezzo e solo che non essendo abituato all'alcool mi ha un po' stordito.. Ma non ti preoccupare sto bene.. Tu tutto bene? I bambini? "
Francesca :" Io sto bene.. I bambini stanno dormendo "
Giovanni :" Ti lascio dormire .. Dai un bacio ai bambini.. E un bacio anche per te.. Ti amo "
Francesca :" Ti amo anch'io "
Chiudo la chiamata anche se la voce di Francesca é piuttosto irritata e fredda..
So che non é contenta della mia scelta, ma se non voglio fare qualche incidente é meglio rimanere qui..
" Andiamo sopra così ti lavi e trovo qualche pigiama nell'armadio di Carter "
" Ma lui siamo sicuri che non torna? ".
" Si, ha il turno di notte "
Le comincia a salire i primi gradini delle scale ed io la seguo, ma già al secondo gradino anche lei rischia di cadere.. Io prendendola dalla vita, le evito una bella caduta. La sua schiena si poggia perfettamente al mio petto e poggiando la testa sua mia spalla si mette a ridere..
"Mi sa che anch'io ho bevuto un bicchiere di troppo "
" Stasera siamo tutti e due finiti"
"Mi hai salvato!! Ti devo la vita " dice guardandomi
" Tu hai sempre dedicato la tua vita a me, quindi sono ancora in debito "
" E lo farei ancora.. Ti amo Giovanni "
" Forse é meglio salire " dico allontanandola da me
Lei prima di allontanarsi mi lascia un piccolo bacio a stampo facendo rimanere me immobile.
Lei continua a salire le scale seguita da me ancora incredulo.
Arriviamo nella camera da letto, ormai sua e di Carter, e devo dire che nulla é cambiato a parte qualche vestito del suo nuovo uomo su una sedia già piegati.
"Vai prima tu nel bagno, io nel frattempo cerco qualcosa nei vestiti di Carter, anche se non penso che ti vada bene qualcosa, siccome tu hai il fisico più grosso"
"Posso dormire anche vestito "
" Ma ti si stropiccerà la camicia "
" Non fa niente tanto prima di andare a scuola devo passare da casa a cambiarmi "
" Io comunque cercherò di trovarti qualcosa ".
Mi chiudo nel bagno, mi spoglio e mi faccio una bella doccia calda..
Uscito dalla doccia mi rimetto i boxer, e con l'acqua fresca sul viso cerco di calmare il mio stordimento .
" Giovanni .. "
Anna entra di colpo, guardandomi da testa a piedi, io ancora nudo, con solo i boxer.
" Anna! " la richiamo
" Perché ti scandalizzi tanto, ti ho già visto nudo, come mamma ti ha fatto, quindi"
"Anna! Non é la stessa cosa, io e te non siamo più sposati "
" Ma non ti preoccupare , non mi scandalizzo, sei un bell'uomo e mi fa piacere vederti ancora ... "
Non la faccio finire la frase che la interrompo
" Anna! "
" Comunque ero venuta a portarti una tua tuta che hai dimenticato qui, non mi ricordavo di averla ancora.. L ho trovata in un angolo nascosto del mio armadio " dice porgendomi la tuta grigia
" Grazie ! "
" Ho uno spazzolino nuovo, se vuoi lavarti i denti " dice aprendo il mobiletto e prendendo uno spazzolino ancora confezionato.
" Grazie "
" Vestiti.. Nel frattempo vado a preparare il divano "
" Si "
Anna richiude la porta ed io tiro un sospiro di sollievo.
Fa di tutto per corrompermi.
Dopo aver indossato la tuta e dopo aver lavato i denti, esco dal bagno e mi dirigo in salotto dove lei é intenta a mettere una coperta sul divano
" Io ho finito , puoi andare tu in bagno "
"Si.. Io ho finito pure.. Spero che dormirai bene su questo divano un po' duro".
"Non ti preoccupare .. So com'è , ma va bene così "
" Buonanotte Giovanni "
" Buonanotte Anna "
Anna se ne va lasciando me da solo in salotto. Mi sdraio sul divano e dopo avermi adagiato di sopra una leggera coperta cerco di prendere sonno... Cosa davvero difficile. Infatti non faccio altro che guardare il soffitto della mio ex salotto .
Non so il perché ma il sonno tarda ad arrivare , sarà il fatto che mi manca Francesca, sarà il fatto che non sono abituato a dormire su questo divano, sarà il fatto che nell'altra stanza si trova Anna.. So solo che il sonno non arriva nonostante siano ormai le due due e mezza di notte.. Mi si prospetta una lunga notte.Spazio Autrice :
Giovanni cerca di non cadere nelle continue provocazioni della moglie. Ci riuscirà? La notte ancora é lunga, e molte cose possono succedere.
Giovanni rimarrà fedele a Francesca?.
Lo scoprirete presto!. Baci.