Vorremmo rimanere in eterno in questa vasca, piena di acqua calda, a parlare e a coccolarci. Ma sappiamo purtroppo che questo non è possibile.
Infatti l'orario ci indica che ormai é tardi :sono le 18:00.
Giovanni non vede l'ora di tornare a casa per abbracciare il piccolo Junior e sinceramente Anch'io non vedo l'ora.
Ci alziamo dalla vasca da bagno ma immediatamente una fitta dolorosa alla pancia mi fa piegare in due. Urlo dal dolore, è come se mi stessero uccidendo..
"Cosa hai? "dice lui spaventato
" Un dolore alla pancia forte "
" Respira.. Andiamo in ospedale "
Il dolore sembra calmarsi ma la paura che possa succedere qualcosa al bambino é a mille.
" Chiamo Tommaso per dirgli che tardiamo "dice prendendo il telefono
Tommaso :" Pronto.. Giovanni "
Giovanni :" Pronto.. Tommaso per favore puoi continuare a stare con Junior "
Tommaso :" Si, ma cosa succede?"
Giovanni :"Francesca non sta bene, la porto in ospedale "
Tommaso :" Ok! Fammi sapere "
Giovanni :" Certo "
Chiude la chiamata e dopo esserci vestiti ci mettiamo in macchina per raggiungere il più presto possibile l'ospedale.
Ho paura, abbiamo paura, questo incubo sembra non finire piú, sembro lo stesso di due mesi fa.
Arriviamo in ospedale e subito chiediamo all'infermiera di chiamare un medico.
L'infermiera gentilmente ci porta in una stanza dove troviamo un dottore molto giovane.
"Buonasera"
"Buonasera"
"Ditemi! "
Giovanni spiega, frettolosamente e con molta ansia , tutto il problema.
" Si sdraia sul lettino "
Mi sdraio sul lettino, come di consueto, mette il gel sulla pancia e posiziona il macchinario.
Il dottore per un pò non parla. Giovanni mi stringe la mano ormai tremante.
" Signori Rossi, la gravidanza non procede bene "
" Ma come? Il mio ginecologo un mese fa mi ha detto che andava tutto bene "dico con le lacrime agli occhi.
" Signora, lei lo sa delle lesioni all'utero? "
" Si, ma mi aveva detto che si erano rimarginate "
" Si, é vero, ma l'utero é in difficoltà, non riesce a portare avanti una gravidanza..È già un miracolo che siete rimasta incinta "
" Quindi? "domanda Giovanni
" Vi consiglio massimo riposo, niente stress.. So che sicuramente anche il vostro ginecologo avrà detto lo stesso.. "
" Il bambino? "domando
" Signora, non vi nascondo il problema.. Il bambino potrebbe nascere prematuro.. Le fitte che avete avuto non sono altro che delle contrazioni.. Però se seguite alla lettera i miei consigli penso che non avrete problemi. "
" Grazie "
" Allora, prenda queste medicine e tornate tra tre settimane per il controllo "
" Ok"
Usciamo dall'ospedale con il volto pieno di tristezza.
Il nostro amore sempre messo a dura prova, e in questo caso bisogna passare un ostacolo enorme.
Entriamo in macchina e per tutto il tragitto non parliamo.
Una volta arrivati vicino casa lui parcheggia la macchina e subito viene nella mia direzione per aprirmi lo sportello.
"Non sono invalida "dico ridendo Anche se le lacrime minacciano di uscire.
"Mi prenderò cura di voi, non ti preoccupare, andrà tutto bene" dice abbracciandomi
"Vorrei crederci Anch'io "
" Stai tranquilla.. Ti farò riposare e vedrai che nostro figlio uscirà senza problemi "
" Lo spero "
" Ora entriamo "
Lui mi prende per mano e piano piano apriamo la porta di casa. Subito Junior corre ad abbracciare Giovanni, che lo prende in braccio stringendolo a se.
" Come é andata dal dottore?" domanda Tommaso
"La gravidanza é difficile.. C'è il rischio che il bimbo nasca prematuro " risponde Giovanni
" Davvero? "
" Si, ma il massimo riposo potrebbe salvare le cose "
" Dai che andrà bene "dice Tommaso autoconvincendosi.
Giovanni mi fa sedere sul divano con il divieto di alzarmi, se non per andare al bagno.
" Ora vado " dice Tommaso
" Ma non resti con noi? "domanda Giovanni
" No, devo partire "
" Ci vediamo per il matrimonio?"domando
"Si fa ancora? "
" Certo! "rispondo ridendo
" Allora ci vediamo il 27?"
"Si "risponde Giovanni
Tommaso se ne va mentre Giovanni si mette a preparare la cena, il piccolo Junior si siede accanto a me e accarezzandomi la pancia dice
" Come sta il fratellino? "
"Per adesso bene"
"Ci vuole ancora molto per nascere? "
" A dicembre