Capitolo 66

59 2 0
                                    

La mattina passa velocemente tra la visita e la spesa al supermercato finalmente arriva mezzogiorno...
Torniamo a casa con la voglia di baciare e abbracciare Francesca.. "Ciao amore mio" dico entrando
"Ciao cucciolo "dice venendomi incontro
" Come é andata la visita? "
" Bene!! Devo portare questo occhiali "dico tirandoli fuori dalla busta..
Li provo e lei guardandomi dice
" Sei ancora più sexy e affascinante "
" Grazie"
Ci baciamo per poi lasciandoci per iniziare a mangiare.
Finito di mangiare io mi dirigo subito a riposare, lasciando Francesca a lavare i piatti con Luana mentre Junior guarda la TV.

FRANCESCA P. O. V
Mentre sono impegnata a lavare i piatti sento suonare il campanello.
"Ciao amica mia "dice Valeria abbracciandomi
" Ciao..Accomodati, vuoi qualcosa? "
" No, se continuo a mangiare finirò per non entrare più dalla porta "
" A chi lo dici? Mangio qualsiasi cosa che sia commestibile.. Già stamattina a colazione ho mangiato due cornetti, alle 10 ho mangiato un panino, a mezzogiorno la pasta e poi un gelato.. Insomma non so più cosa mangiare "dico esasperata
" Ti capisco! Non vedo l ora che nasca .. Tu devi essere già abituata! "
" Si con Junior ho provato le stesse cose"
"Il parto é davvero così doloroso? "
" Si, ma é un dolore che piano piano passo quando tra le tue braccia terrai, per la prima volta, qual piccolo essere minuscolo che ha tanto bisogno di te.. È quella data diventerà la più importante tra tutte "
" Non vedo l ora.. Ho già comprato qualcosa. Mi manca la culla, il seggiolino per la macchina e ancora qualche vestito "
" Io ho già comprato ciò che servirà, anche se parecchie cose sono di Junior "
" Noi siamo un po' a rilento, perché Luca fa il cameriere e non è che sempre lo pagano.. Volevo iniziare a lavare ma poi con la gravidanza ho rimandato a dopo la nascita "
" Io lavorerò fino all ottavo mese e poi riprenderò quando il bambino avrà un mese almeno, così lo posso lasciare a Luana "
" Fortuna tu che hai Luana "
" Si abbastanza.. Allora dimmi, per domani come va? "
" Agitata. Junior si ricorda che domani deve portare le fedi? "
" Si che si ricorda, non ti preoccupare "
" E Giovanni? "
" Riposa, il dottore non gli ha raccomandato altro per il cuore.. Anche se stamattina c'è stata una cosa che mi ha fatto rimanere male"
"Cosa? Ha fatto qualcosa che non doveva fare? "
" No, va tutto bene e solo che.. Stamattina mi ha detto di dover andare a fare una visita dell oculista.. "
" E quindi? "
" Quindi, lui non aveva detto che aveva un problema visivo dato dall età per paura che io lo lasciassi perché fosse troppo vecchio per me "
"Poverino!! Lui ti ama davvero e vuole stare davvero con te e ha paura che tu col tempo possa cambiare idea"
"Ma come faccio a cambiare idea se io lo amo da morire.. Lui é la mia vita, é l aria che respiro, senza di lui non potrei stare anche quando invecchierebbe io starei sempre accanto a lui "
" Lo so!! Ma tu devi capirlo.. Lui é un uomo maturo e sa come vanno queste cose.. Magari la giovane si stancherebbe di stare con l uomo più anziano di lei "
" Ma non io, io non mi stanco mai di stargli accanto "
" Non ti preoccupare!! Con il tempo cambierà idea "
" Io so che lui mi ama davvero tanto e ci tiene a me, forse è l unica persona a questo mondo che mi ha amata davvero "
" Si, sei stata fortunata a trovare un uomo così.. Comunque, ora vado che ho ancora delle cose da sbrigare per domani "
" Si, sono già le 15:30 e io tra poco devo lavorare.. Ci vediamo domani mattina "dico abbracciandola
" Si!! Ciao piccola peste" dice riferendosi al mio bambino
"Ciao zia Valeria "
" Ahh! Francesca, dimenticavo!! Stasera ho organizzato una specie di addio al nubilato a casa mia, approfittando dell assenza dei miei.. Ci saranno due mie cugine.. Tu vuoi venire? "
" Si!! Va bene!! Lascio Junior con Giovanni.. A che ora? "
" Alle 20:30 "
" Ok!! A dopo "
Valeria se ne va e anche Giovanni si sveglia.
" Ben svegliato! "dico dandogli un piccolo bacio a stampo
" Valeria é già andata via? "
" Si poco fa.. Mi ha invitata a casa sua, stasera, per l addio al nubilato.. Ti dispiace se vado?.."
"Vai pure! Non ti preoccupare "
" Grazie!! Ora vado a lavoro ci vediamo verso le 18:00"
"Ok!piccola! "
Mi dirigo nel mio studio e inizio il mio lavoro.
Fare la psicologa mi piace tantissimo, poi avendo lo studio in casa é ancora piú semplice.. Naturalmente abbiamo fatto una seconda entrata vicino lo studio sennò tutti entrerebbero dalla porta principale.
Questo è il lavoro che ho sognato da tutta una vita, anche se quando sono rimasta incinta di Junior ci avevo rinunciato. Ma, naturalmente, se ho questo laurea, se ho realizzato il mio sogno devo ringraziare il mio uomo, l unico che mi ama davvero per quello che sono, l unico uomo che ha avuto la capacità di farmi perdere la testa..
In tutti i casi  tra pensieri e visite il pomeriggio finisce e arrivano finalmente le 18:00.
Chiudo il mio studio e mi dirigo in cucina dove trovo i miei amori che giocano .
"Ciao tesori miei "
" Ciao piccola"
"Ciao Mamma " dice abbracciandomi
" Ciao  cucciolo mio "
" Stanca? "domanda Giovanni
" Stanchissima!! Fa male la schiena"
"Ma non sarebbe meglio che smettessi di lavorare almeno fino alla nascita? "
" Non posso!! Ancora per partorire ci vuole"
"Però cerca di riguardarti!! Mi raccomando stasera non ti stancare "
" No,  amore,  non ti preoccupare"
Ad un tratto Il suono di un telefono interrompe la nostra conversazione : il suo!
Giovanni :"Ciao Tommaso "
Tommaso :" Ciao  fratellino.. Come va? "
Giovanni :" Bene!! Tu? "
Tommaso :" Come al solito!! Come stanno i miei nipoti "
Giovanni :" Aspetta che metto il viva voce "
Francesca :" Ciao Tommaso "
Tommaso :" Ciao,  come stai? Come sta il mio  futuro nipotino?"
Francesca :"Bene!! Sto ingrassando.. Infatti ho paura che un giorno tuo fratello possa lasciarmi "
Giovanni :" Anche se questo non accadrà mai,  perché a me piaci anche così "
Tommaso :" Lui tu ama,  stai tranquilla.. Come sta il piccolo Giovanni? "
Francesca:" Bene!! Aspetta che tu vuole dire qualcosa "
Junior :" Ciao zio!! Lo sai che mamma e papà mi hanno comprato tanti nuovi giochi e anche al fratellino hanno comprato i giochi "
Tommaso :" Lo so!! I tuoi genitori sono troppo buoni e ti viziano.   Soprattutto il papà "
Giovanni :" Voglio crescere Junior come ho cresciuto le mie figlie "
Tommaso :" Tu sei un padre fantastico "
Elena :" Francesca! "
Francesca :" Ciao Elena! "
Elena :" Ho comprato dei regali per Junior e per il piccolo "
Francesca :" Ma non dovevi! "
Tommaso :" Non fare complimenti!! Per i miei nipoti questo ed altro..  Li ho scelto anche io i regali "
Giovanni :" Grazie, Tommaso! "
Tommaso :" Di niente.. "
Elena :" Non vediamo  l' ora che arrivi il giorno del matrimonio "
Giovanni :" Anche noi.. Vi fermerete almeno una settimana?"
Tommaso :"Certo! "
Giovanni :" Sono contento! Tanto starete da noi! "
Tommaso :" Si,  lo immaginavo!! Come stanno le mie nipotine? "
Giovanni :" Bene!! Benedetta a settembre inizia il quinto liceo e sto cercando di organizzargli la festa per i suoi 18 anni,  a dicembre.. Mentre Lucia ora sta lavorando come segretaria in uno studio legale,  presto diventerà anche lei avvocato "
Tommaso :" Sono cresciute!! Quando fa  18 anni? La metà  di dicembre se non sbaglio! "
Giovanni :" Si,  il 19 dicembre "
Tommaso :" che dovrebbe coincidere anche con la nascita del piccolo.. Giusto? "
Giovanni :" Si,  il piccolo dovrebbe nascere una settimana prima "
Elena :" Non vedo l ora "
Francesca :" Anche noi siamo agitatissimi "
Tommaso :" Ora vado..  Ci sentiamo domani fratellino! "
Giovanni :" Ok!! A domani "
Dopo esserci salutati chiudiamo questa lunga telefonata durata più o meno mezz' ora..
Tommaso é davvero un uomo straordinario,  come il fratello,  e sono contenta che abbia accettato la nostra relazione..

Ps: Spero che la storia vi stia piacendo e sia di vostro gradimento..
Volevo informarvi che ho iniziato a scrivere una nuova storia intitolata  " Convivere con il mio migliore amico"..
Spero che passerete a leggerla.. Baci!!

Un amore Contrastato 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora