È notte e io ancora non riesco a dormire un po' per i pensieri e po' perché dormire su una sedia con un bambino in braccio di certo non concilia il sonno.
Penso a quanto sarebbe bello crescere un altro bambino, tenerlo tra le braccia, imparare a farlo parlare, a camminare, a giocare a pallone se é maschio, se invece fosse femmina giocherei con lei con le bambole.
Se fosse maschio gli potrei dare qualche dritta sulle donne, come farò anche con Junior, di come possono incasinarti la vita ma allo stesso tempo rendertela migliore.
Se fosse femmina invece la proteggerei, come faccio anche con le ragazze, da qualsiasi altro uomo, farei shopping con lei..
In tutti i casi, anche se non fosse mio, io l amerei tantissimo qualunque cosa accada....
Senza neanche accorgermene vedo il sole spuntare dalla finestra, guardo l orario e sono già le 7:00..
Francesca comincia a svegliarsi
"Buongiorno " dico
" Buongiorno.. Junior dorme? "
" Ancora si.. Tu come stai? "
" Meglio.. Tu hai dormito? "
" No "
" Si vede.. Devi riposare, non vorrai finire anche tu in ospedale"
"Sto bene, non ti preoccupare "
Anche Junior si sveglia e la prima cosa che dice é :
" Ho fame!! "
" Si piccolo, vado a prendere la colazione "
" Si!! "
Faccio scendere Junior dalle mie braccia e mi alzo per andare al bar.. Certo mi fanno male tutti i muscoli a furia di stare su quella sedia ma non mi importa per lei farei tutto..
Arrivo al bar e prendo 3 cornetti, un caffè per me e due succhi di frutta.
Ritorno in stanza e subito Junior si butta a mangiare.
Verso le 10:00 passa il dottore
"Allora, come vi sentite oggi? "
" Bene "dice Francesca
" Potete ritornare a casa, mi raccomando massimo riposo "
" Si dottore "
Nel frattempo vediamo arrivare l infermiera con una bambina bellissima.. La figlia di Sabrina.
" Questa è mia figlia! "
" Quanto é bella "dice Francesca
" Si é davvero bella "dico io
" Grazie.. Sei di uscita? "
" Si"
"Buona fortuna per tutto "
" Anche a te!! "
Usciamo dall ospedale, contenti di ritornare a casa..
Ci mettiamo in macchina e circa venti minuti dopo siamo a casa.
Appena entriamo notiamo Tommaso ed Elena che preparano il pranzo mentre Matteo guarda la TV.
" Ciao.. Come stai? "dice Tommaso a Valeria
" Bene "
" Menomale!! Ci hai fatti preoccupare "
" Lo so "FRANCESCA P. O. V
Finalmente arriviamo a casa, sono stanca ma felice che per il momento il bambino sta bene.
Ci mettiamo subito a pranzare tra scherzi e storie.. Alla fine del pranzo Elena, Tommaso e Giovanni lavano i piatti mentre io sono seduta a guardare. Junior si é addormentato, poverino era stanco..
Verso il pomeriggio decidiamo di stare un po' in piscina per far divertire il piccolo, anche Tommaso ha deciso di andarsene domani..
Verso sera dopo aver mangiato e aver sistemato, Elena e Tommaso si sono ritirati in camera, Matteo é uscito con Lucia e Benedetta. Junior dorme e anche io e Giovanni ci ritiriamo in camera.. Ancora non tanto ci parliamo ma siccome la stanza degli ospiti é occupata dal fratello dobbiamo dormire insieme.. E mi fa piacere.. Perché nonostante i diverbi che abbiamo avuto io lo amo tantissimo...
Appena entriamo in camera io vado al bagno per mettere il pigiama e quando torno vedo lui occupato al computer...
"Cosa stai facendo a quest'ora? "
" Una cosa per la scuola "
" E non puoi farlo domani? "
" No, anche se sono stanchissimo"
"Immagino, sono 48 ore che sei in piedi "
" Devo farcela "
" Va bene, però appena finisci dormi "
" Ok capo!! Buonanotte "dice ridendo.
" Buonanotte "
Mi giro dall altra parte anche se non mi prende il sonno, tanti pensieri affollano la mia mente..
Dopo un po' mi giro e vedo lui che si é addormentato sul letto davanti al computer..
Mi alzo, gli chiudo il computer mettendolo sulla scrivania, gli tolgo i pantaloni perché ancora non aveva messo il pigiama e lo copro.. Gli accarezzo la guancia dicendogli.
"Dormi amore mio.. Ti amo "
Mi corico di nuovo addormentandomi sul suo petto..
2 Luglio
È passato più di un mese da quando ho rischiato di perdere il bambino. Per fortuna o per miracolo sono arrivata finalmente al terzo mese di gravidanza, penso ormai di essere fuori pericolo, in tutti i casi oggi ho il controllo dal ginecologo per sapere il sesso è per fare il test del DNA.
Io e Giovanni ancora non ci parliamo, a parte fare qualche discorso su Junior e il bimbo che deve nascere.
Tommaso chiama tutti i giorni e dice che per il parto ci vuole essere anche lui.
Valeria ha appena saputo che aspetta una femmina.. È felicissima e un po' Anch'io, vorrei tanto che aspettassi Anch'io una femmina, invece a Giovanni va bene tutto..
Mi alzo, Giovanni e il piccolo ancora dormono. Scendo in cucina e comincio a preparare la colazione.
"Buongiorno "dice Giovanni entrando in cucina
" Buongiorno "
" Buongiorno mamma e papà "dice il piccolo tutto intontito dal sonno
" Buongiorno amore "diciamo in coro io e Giovanni
" Io vado a vestirmi "dico dopo aver finito di fare colazione
Mi reco in camera da letto e opto per una maglia nera larga con i jeans.
Mentre mi sto truccando entra lui.
" Junior? "domando
" È sotto a guardare i cartoni animati, comunque tra poco arriva Maria "
Comincia a vestirsi anche lui optando per una maglietta con i jeans.
Una volta vestiti usciamo dalla camera, mentre sto preparando la borsa sentiamo suonare alla porta.
" Buongiorno Maria "
" Buongiorno Signor Rossi "
" Buongiorno Signora Francesca "
" Buongiorno Maria "
" Noi andiamo... Fai il bravo Junior! " dice Giovanni
" Si papà "
Entriamo in macchina e partiamo. Il tragitto é piuttosto silenzioso, entrambi in ansia.
Arriviamo e subito ci rechiamo nella sala d attesa, ci sediamo, l ansia mi uccide. Appoggio la mia mano sulla sua e la stringo forte.
Lui mi guarda e mi sorride dicendomi
"Ti amo "
" Anch'io tantissimo "
" I signori Rossi "
" Arriviamo "diciamo in coro
Entriamo e subito il ginecologo ci accoglie dicendomi
" Signora Rossi, come va? "
" Bene "
" La nausea? "
" Quasi passata "
" Allora si sieda che facciamo la visita "
Mi sdraio sul lettino tenendo per mano Giovanni.
Quando ero incinta di Junior avevo i genitori con me ora finalmente ho il mio uomo.
" La gravidanza procede bene.. Le lesioni Dell utero si sono rimarginate.... Volete sapere il sesso? "
" Si "diciamo in coro
" È.... Un maschio "
" Che bello " dico piangendo mentre Giovanni mi abbraccia
" Si può rivestire.. Volevate fare ancora il test del DNA "
" Si "
" Facciamo subito "
Mi preleva un po di liquido amniotico e un po' di saliva di Giovanni, portandoli subito ad analizzare.
" Il risultato lo potete ritirare tra tre giorni "
" Grazie.. Arrivederci "
" Arrivederci.. "
Usciamo fuori dallo studio felicissimi che presto avremo un altro maschietto.
Ci abbracciamo, lasciandoci andare ad un lungo bacio passionale.
" Ti amo troppo per stare lontano da te "dice
" Anch'io..Andiamo a casa? "
" Certo "
Ci dirigiamo a casa e circa 20 minuti dopo siamo a casa.
Appena arriviamo notiamo un biglietto all entrataHo portato il piccolo Giovanni al parco.. Baci..
" Siamo soli a casa "dice
" Si "
Ci dirigiamo in camera da letto e ci accoccoliamo nel letto, abbracciandoci e baciandoci .
" Scusa per quello che ti ho detto.. Tu sei la cosa migliore che mi sia capitata. Il giorno che ti ho incontrato é stato bellissimo.. Ti amo tanto Giovanni "
" Anch'io ti amo tanto.. Tu hai migliorato la mia vita "
" Prima di incontrarti ero una normale ragazzina di 17 anni che passavo le giornate ad andare a scuola e a studiare, uscivo ogni tanto con Valeria e niente di più.. Passavo le giornate a litigare con i miei, ma quando ho incontrato te tutto é cambiato.. Tu mi ha reso una donna, mi hai visto crescere, mi hai reso felice, mi hai dato un figlio bellissimo.. Sei la mia vita "
" Francesca.. Mi vuoi sposare? "
" Davvero? Ho capito bene? "
" Penso di sì "
" Certo che voglio.. Ti voglio sposare tutti i giorni della mia vita "dico piangendo
" Quando preferisci sposarti? "
" Quando vuoi tu!! A me va bene tutto "
" Allora che ne dici di sposarci il mese prossimo "
" Ad agosto? "
" Si "
" Per me va benissimo "
" Lo sai che un altro matrimonio non era nei miei piani.. Mi sono sposato una volta, é stato bellissimo, sicuramente lo rifarei un altra volta , ho amato Anna e lei ha amato me però non volevo sposarmi più.. Ma stando con te ho capito che il per sempre può avvenire.. Non ho mai avuto paura del per sempre, anche perché ero convinto di viverlo con Anna ma da quando ho incontrato te ho capito che io te potremmo essere infiniti "
" Giovanni, io voglio stare con te finché morti non ci separi, voglio presentarti al mondo intero come mio marito, voglio prendermi cura di te sempre.. La differenza di età non mi importa, anche se quando io avrò tipo 40 anni tu ne avrai 73, io sarò sempre lì accanto a te, con i nostri figli e magari anche i nostri nipoti.. Voglio te per sempre "
Ci lasciamo andare ad un lungo bacio passionale, quando ad un tratto sentiamo la porta della camera aprirsi : È Junior che subito salta nel nostro letto e si siede in mezzo a noi.
" Ciao ometto "diciamo in coro io e Giovanni
" Dov'è Maria? "domanda Giovanni
" In cucina " risponde il piccolo.
" Dove siete stati? "domando io
" Siamo andati al parco, poi Maria mi ha comprato il gelato e poi siamo andati a fare la spesa "
" Che bello "dice Giovanni
È ora di dare la notizia a Junior.
" Junior.. Ti dobbiamo dire una cosa " dico io
" Cosa? " ci guarda lui perplessi
" Presto avrai un fratellino "dice Giovanni
" Si!! Che bello!! "dice lui saltando sul letto
" Non sei dispiaciuto che magari devi dividere i tuoi giochi, le tue macchinine, i tuoi peluche " dice Giovanni
" No, io faccio giocare il mio fratellino con i miei giochi "
Rimaniamo commossi da quella risposta..