Capitolo 53

84 1 0
                                    

Oggi decidiamo di alzarci un po piú tardi,  quando non si hanno impegni é meglio riposare..
Poi pomeriggio abbiamo deciso di andare al mare...
Questa notte non ho chiuso occhio,  la litigata con i miei,  ieri,  mi ha un po scosso,  sapere che le persone che ti hanno dato la vita ti mettono di fronte una scelta simile.
Ma saprò vivere anche senza di loro,  adesso ho una famiglia mia non sono sola :Ho un uomo che mi ama e che amo tantissimo e due figli fantastici,  anche se uno deve ancora nascere.
"Buongiorno amore mio "dico io
" Buongiorno cucciola..  Ti vedo stanca..  Non ha dormito? "
" No "
" Mi dispiace,  piccola mia "dice abbracciandomi
Le lacrime cominciano a scendere ma lui con il suo pollice li asciuga dicendomi
" Tu non sarai mai sola "
" Grazie! "
Ci baciamo ma veniamo interrotti da Junior che entra nella stanza e comincia a saltare sul letto, come il suo solito..
" Giovanni Junior! "dico.
" Buongiorno mamma e papà "dice buttandosi sul letto sedendosi in mezzo a noi..
" Ho fame! "dice Junior
" Lo sappiamo,  hai sempre fame " dice Giovanni
" In effetti ho fame Anch'io e anche il fratellino..  Dopo tutto sono le 9:30"
Ci alziamo e subito ci dirigiamo a fare colazione.
Domani inizio il mio lavoro ma ancora non abbiamo una baby Sitter,  non sappiamo se Maria potrebbe accettare di restare qua a tempo indeterminato..
Neanche a farlo apposta arriva Maria.
"Buongiorno Maria "diciamo io e Giovanni
" Buongiorno Signori "
" Maria,  siediti che ti dobbiamo parlare "dice Giovanni mentre io sistemo il tavolo e la cucina
" Senti Maria,  noi adesso abbiamo bisogno di una donna che sta con noi tutto il giorno perché Francesca comincia a lavorare e io tra lavoro e altre cose non posso essere sempre qui.. Quindi mi domandavo se tu sei saresti disponibile? "
" No signori,  io guardando vostro figlio ho capito che non sono più giovane come prima,  con tutto il rispetto per il piccolo che é bravissimo..  Infatti ho deciso di licenziarmi  "
" Oh!! Va bene..  Allora ti pago subito"
Giovanni strappa un assegno dal suo libretto e insieme alla partecipazione del matrimonio gliela porge.
"Questa cos'è? "
" Io e Francesca ci spasiamo,  vorremmo che veniste al mio matrimonio "
" Oohh!! Grazie mille.. Ci verrò sicuro "
" Grazie a te " dice Giovanni
Ci abbracciamo tutti quanti e poi se ne va lasciando un po di vuoto.. Mi ero affezionata a lei e anche il piccolo.
" Ora come facciamo..  Dobbiamo trovare una baby Sitter "
" Vado subito a mettere un un annuncio su internet "
" Ok"
Giovanni si dirige nel suo studio mentre il piccolo disegna e io sistemo i giocattoli.
Sento suonare alla porta e subito vado ad aprire.
"Ciao Francesca "
" Antonio!! Che ci fai qui "
Lo faccio sedere sul divano porgendo a lui un bicchiere di succo di frutta..
" Junior,  vai in ufficio da papà "
" Si mamma "
Il piccolo corre da Giovanni,  non voglio che sente la conversazione..
" Ti hanno mandato mamma e papà? "domando.
" Loro non sanno niente..  Ma stanno soffrendo,  soprattutto mamma "
" Anch'io soffro,  non dovevano dirmi quelle cose..  Come faccio a decidere tra i miei e Giovanni?  "
" Tu hai ragione ma anche loro non hanno torto.. Anch'io sono contrario a questo matrimonio.. Lui alla fine dei conti potrebbe essere benissimamente tuo padre..  Lo sai che i nostri genitori non accettano il fatto che tu stia con un uomo che é piú grande di loro "
" Io non posso farci niente, io amo Giovanni e lo voglio sposare abbiamo un figlio e ne stiamo per avere un altro "
" Sono contento per te ma anch'io sono contrario.. "
" Quindi anche tu non vieni al matrimonio? "
" Io vengo perché l importante è vederti felice e poi voglio vedere mio nipote nascere "
" Grazie ..  Sei il miglior fratello del mondo "dico abbracciandolo
" Ora vado "
" Ok".
Antonio  se ne va e io mi dirigo subito nell ufficio di Giovanni dove lo vedo intento a giocare con Junior. Li guardo,  sono bellissimi...
Lui dopo un pi mi nota e mi dice
"Sei qui da  molto".
"No,  siete bellissimi! "
" Cosa voleva tuo fratello? ".
" È  d'accordo  con i miei ma viene lo stesso al matrimonio perché vuole vedermi felice "
" Bella scelta "
" Tu hai messo l annuncio? "
" Si,  ora vediamo se qualcuno chiama "
" Va bene!! Dobbiamo dare la notizia alle tue figlie ed Anna "
" Si,  infatti ho deciso che andremo subito "
" Va bene "
Dopo esserci preparati,  saliamo in macchina e ci dirigiamo a casa di Anna,  siamo ansiosi,  anche lei sicuramente non accetterà il matrimonio.
Suoniamo e subito viene ad aprirerci Benedetta..
" Ciao papà "dice abbracciandolo
" Ciao principessa mia..  Come va? "
" Bene!! Ciao Junior "dice prendendolo in braccio
" Ciao.. Andiamo a giocare? ".
"  Ma certo! "
" Ciao papà.. Ciao Francesca "dice Lucia
" Ciao piccola mia.. Come va con Davide? "
" Ciao "rispondo io
" Bene papà "
"La mamma?"
"É  in cucina che prepara il pranzo "
" ok!! Chiama Benedetta e venite in cucina "
" Va bene "
Ci dirigiamo in cucina e dopo aver salutato Anna e dopo che anche le ragazze sono arrivate in cucina decidiamo di dare la notizia tenendoci per mano
" Vedete,ora che aspettiamo un altro figlio abbiamo deciso di sposarci "
Tutte e tre ci guardano sconcertate..
" Cosa? "dice Anna
" Si hai sentito bene,  voglio sposare Francesca
"Ma voi siete impazziti!! "
Ormai tutti ci danno per pazzi
" No!! Ci amiamo e vogliamo che i nostri figli crescano dentro una famiglia vera "
" Cosa vuoi che ti dica? Che va bene,  che non vedo l ora di venire al matrimonio? Ti sbagli..  Io ti amo ancora,  anche se sto con il dottore,  io amo te e di certo non è  una gioia vedere che tu ti sposi con un altra molto più giovane! "dice piangendo Anna
" Anna,  anch'io ti ho amata tantissimo..  Sei stata mia moglie per venti lunghi anni..  E ti voglio un mondo di bene ma adesso sto con Francesca"
"No Giovanni!! Non riesco a vederti  sposare con un altra..  Io per te ci sarò sempre,  ti aiuterò quando avrai bisogno ma non mi chiedere una cosa del genere "
" Va bene!! Voi ragazze invece cosa ne pensate? "
Benedetta con un po' di tristezza dice di sì invece Lucia non risponde e corre in camera.
Giovanni subito su alza e la raggiunge.

GIOVANNI P. O. V
Raggiungo Lucia in camera che piange ininterrottamente..
" Tesoro mio!! Perché piangi?  "
" Ma cosa ti salta in mente? Vuoi rimpiazzare la mamma? E poi come dovremmo chiamarla.. Mamma? "dice gridando.
Le sue parole mi feriscono ma deve cercare di capire
" Io non voglio rimpiazzare la mamma..  Come ho detto prima io ho amato tantissimo tua mamma,  ancora oggi senza di lei non saprei che fare..  Gli voglio molto  bene e farò di tutto per proteggerla da qualunque cosa,  proprio come faccio con voi, ma io amo Francesca e ho due figli con lei..  La amo..  E poi per te sarà sempre Francesca,  non devi chiamarla mamma,  tu hai già una magnifica madre "
" Non lo so!! "
" Tu,  Benedetta,  Giovanni Junior e il bimbo che mi sta per nascere siete la mia ragione di vivere..  Non potrei mai allontanarmi da voi.. Io vi proteggerò qualunque cosa accada tra me e tua madre o tra me e Francesca "
" Ti credo papà!! Lo so che ci vuoi bene!! Sei il miglior papà del mondo ma non so se riesco ad appoggiarti a questa scelta..  Per adesso ti dico che non lo so. "
" Ok!! Se decidi di venire il matrimonio é il 28 agosto in spiaggia e lo festeggiamo in un ristorante li vicino "
" Va bene.. Ti voglio bene "dice abbracciandomi
" Anch'io piccola mia"
Esco dalla camera di Lucia e mi dirigo in cucina.
"Allora,  come sta Lucia? "domanda Anna
" Bene!! "
" Cosa ti ha detto? "
" Poi te lo dirà lei..  Ora andiamo noi.. Ciao principessa mia! "
" Ciao papà! "dice Benedetta
Ci dirigiamo in macchina e circa qualche minuto dopo siamo a casa.
" Cosa ti ha detto Lucia? "
" Cosa vuoi che mi abbia detto? "dico gridando
Lei mi guarda in modo strano,  capisco di aver gridato inutilmente,  lei non c'entra niente..
" Scusa.. Mi ha detto che non lo sa!! "
" Mi dispiace! "dice abbracciandomi
" Questo matrimonio causerà solo guai "
" Cosa dici? "
" Tu hai litigato con i tuoi,  io con mia figlia.. Non so "
" Giovanni, tua figlia capirà e i miei si faranno una ragione di vita "
" Perché riesci sempre a tirarmi il morale? "
" Perché ti amo e odio vederti così "
"Preparati che andiamo al mare!" "Ok! "
Co mettiamo il costume e subito partiamo per il mare.
Una volta arrivati ci tuffiamo tutte e tre in acqua.. Giochiamo a pallone,  scherziamo...
Dopo circa un ora usciamo dall acqua,  prendo un asciugamano per asciugare Junior per poi sederci sulla spiaggia a prendere il sole.. 

Un amore Contrastato 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora