La notte passa velocemente e in ben che non si dica é già mattina. Allungo le mia braccia verso l altro lato del letto e noto che lui ancora dorme. Lo guardo, mentre dorme, é davvero carino.
Vorrei stare un giorno intero così, anche tutta la vita va bene..
Lui si sveglia e dopo aver sbadigliato dice
"Buongiorno "
" Buongiorno amore mio "
" È da molto che sei sveglia? "
" Da cinque minuti "dico baciandolo
Lui mi bacia ma subito dopo si sposta guardando l orario.
" Sono già le 9:00"
"Si, ieri sera eravamo davvero stanchi "
" Allora, io vado a fare la doccia"
"Io vado a preparare la colazione"
Ci alziamo e ogniuno si dirige a compiere ciò che avevamo detto prima.
Arrivando in cucina noto che anche il mio piccolo si é svegliato.
"Buongiorno Tesoro mio "dico baciandolo
" Buongiorno mamma"
"Vai a sederti, che preparo la colazione "
Dopo aver fatto colazione io e Junior ci andiamo a vestire mentre Giovanni si siede sul divano a leggere un libro.
" Amore, non fai colazione?"
"Non ho fame "risponde lui
" Tutto bene? "
" Si! "
È un po' di giorni che é davvero strano spero che si sia sola una mia impressione.
Mi vesto optando per un Jeans stretto e una camicetta, mentre per il mio piccolo opto per una maglia con un pantaloncino.
Nel frattempo arriva anche Luana a pulire la casa, io comincio a dargli una mano fino a quando non vengo interrotta dal campanello.
Giovanni va ad aprire.
"Ciao Giovanni "
" Ciao Valeria "
" Ho portato la mia cuginetta, fidanzata di Junior "dice ridendo
" Ahh! Si entrate "
" No, scappo, che devo preparare ancora la valigia per domani "
" Ciao Amica mia "
" Ciao tesoro!! Ho portato la piccola.. Vorrei restare ma devo andare "
" Ok! Te la porto poi io a casa? "
" Va bene! A dopo "
Subito i bambini corrono a giocare con il cane in giardino mentre Giovanni esce per fare una passeggiata.
Io esco fuori per tenerli d'occhio mentre leggo un libro..
I bambini corrono, giocano, si divertono , buttandosi in piscina vestiti.
" Bambini che fate! "dico gridando
Il mio piccolo sentendosi in colpa dice
" Scusa mamma "
" Va bene!! Aspettate che vado a prendere un asciugamo "
Prendo l asciugamano e ad uno ad uno li faccio uscire dall acqua.
" Andiamo in casa che vi dovete cambiare "
Li porto dentro e subito gli tolgo i vestiti bagnati.
Alla piccola decido di mettergli una maglietta di Junior fino a quando i suoi vestiti non si asciugano.
Cambio anche il mio piccolo che con quel musetto dolce dice
" Sei arrabbiata? "
" No, piccolo mio! Però la prossima volta stai attento "
" Si mamma "
Li metto a guardare i cartoni animati facendogli mangiare anche qualcosa.
Verso le 11:30 mi arriva un messaggio da parte di GiovanniDa Giovanni :
Preparati che a pranzo ci ha invitato un mio amico! Baci
A Giovanni :
Ok!Rivesto la piccola con i suoi vestiti, finalmente asciutti e la riporto a Valeria.
Ritorno a casa e subito mi preparo indossando un vestito corto bianco, molto stretto, tanto da far notare molto la pancia.
Vesto anche il piccolo mettendogli un jeans con una camicia..
Circa 10 minuti dopo arriva Giovanni che ci porta in un ristorante dove il suo amico ci aspetta.
Il ristorante è molto carino, il cameriere gentilmente ci indica il tavolo dove siede un uomo sulla cinquantina d'anni, alto, capelli brizzolati e occhi scuri..
"Ciao Giovanni!! Finalmente sei arrivato! "
" Ciao Enrico! "
" Sedetevi "
" Francesca lui è Enrico, Enrico lei è Francesca"
"Piacere "risponde lui
" Piacere "
" Lui invece é nostro figlio! "dice indicando il piccolo
" Ciao.. Come ti chiami? "
" Giovanni Junior "risponde timidamente
" Come il papà! "
" Si "
" Allora Giovanni, cosa mi dici? "
" Che ho cambiato tante cose nelle vita "
" Ho visto.. Da quanto state insieme? "
" Da 6 anni ormai "risponde Giovanni
" Mi avevi tanto parlato di lei per telefono ma non mi avevi detto che era bellissima! "
" Grazie "rispondo io
" Lo so che è bella!! "risponde Giovanni
" Vedo che aspettate un altro figlio! "
" Si "
" Sono felice per voi"
"Grazie .. Qualcuno che é felice per la nostra relazione "risponde Giovanni
" Ed Anna come sta? E le tue figlie? "
" Anna ci ha voluto un po' per riprendersi dal divorzio, ma ora sta bene, sta con un altro uomo.. Mentre le mie figlie ormai sono cresciute, una lavora e l altra deve finire il liceo "
La nostra conversazione continua mentre il cameriere comincia a servire gli antipasti.
Un buonissimo antipasto mare e monti, seguito da un primo di spaghetti con i pesci e un secondo di carne e patate..
" Quanti ricordi belli dell università! "dice Enrico
" Si.. Sai Francesca, io e lui ci siamo conosciuti all università. Eravamo nella stessa casa dello studente. Anche lui laureato in ingegneria. "
" Si!! All inizio non eravamo molto amici ma dopo piano piano, vivendo insieme e condividendo le stesse materie alla fine siamo diventati migliori amici "
" Cosa fai ora? Mo era da tanto che non ci sentivamo neanche per telefono "
" Ora ho uno studio di ingegneria a Firenze "
" E come mai da queste parti? "domando io
"Mi mancava un po' Roma"
"Immagino!! Ma anche tu sei nato in Calabria?"domando
Cosa che ancora non vi ho detto: Giovanni é nato in Calabria e si è trasferito a Roma per frequentare l' università e poi ha deciso di restarci per lavoro.
"No!! Io sono nato a Roma"
"E tua moglie come sta? "domanda Giovanni
" Bene!! Lei possiede un Hotel a 5 stelle , che in realtà era della sua famiglia.. Ora lo gestisce lei "
" Davvero? Magnifico! E i tuoi figli? "
" I miei figli stanno bene: La femmina ha 14 anni mentre il maschio 10 "
" Sono cresciuti "
" Si! "
" Mamma, devo andare in bagno! "dice Junior
" Ti accompagno subito "dico prendendolo per mano.GIOVANNI P. O. V
Francesca accompagna nostro figlio in bagno ed io rimanendo solo con il mio migliore amico decido di confessargli ciò che voglio fare.
Non trovo neanche le parole per pronunciare il fatto, so che forse me ne pentirò e spero che mi venga il coraggio, perché il pomeriggio si avvicina ed entro stasera lei saprà tutto!!