Capitolo 170

80 3 0
                                    

FRANCESCA P. O. V
Come predetto, Tommaso ha fatto ragionare o per meglio dire ha fatto tornare su i suoi passi Giovanni e infatti  é venuto  a chiedermi scusa, ritornando il marito che ho sposato un anno fa. Abbiamo passato la sera a fare l 'amore e a preparare il tutto per la cena che tra poche ore avverrà  a casa mia..
Inutile  dire che Giovanni  é agitatissimo,  sarà,  spero, la prima conversazione  civile che avrà con il padre.
Tommaso é dovuto ritornare  a casa dopo i miei infiniti grazie. Se non ci fosse lui ad aiutarmi a capire suo fratello , che per quanto sua buono é molto difficile  capitolo.. Del resto come tutti gli uomini.. Ditemi la verità  avete mai capito il vostro uomo?
Comunque,  ritornando alla nostra cena.. Tutto é pronto e stiamo aspettando  il nostro ospite che sembra un po' in ritardo..
Giovanni fa su e giù per la stanza mentre Simone ha appena  mangiato e ora gioca nel suo box e Junior  guarda i cartoni animati.
"Ma non arriva più! " dice Giovanni
" Mo vedi che arriva "
" Se lo fa un altra volta, ti giuro non lo voglio vedere neanche  se si inginocchia a terra "
" Dai Giovanni  non dire così!! Vedi che adesso arriva "
" Lo spero "
Dopo qualche  minuto  Il campanello  suona e Giovanni  con un sorriso  a trentadue  denti  va ad aprire..
" Buonasera  figlio mio "
" Buonasera ....  Pa..papà " dice abbracciandolo
Io sorrido a quella scena mentre Junior  viene vicino a me e dice
" Il nonno e papà hanno fatto pace? "
Io lo prendo in braccio e accarezzandogli la guancia dico
" Si tesoro mio ".
Marco raggiunge il salotto dove dopo averci salutato si accomoda sul divano.
" Andiamo a mangiare? "domanda  Giovanni
" Si " rispondiamo tutti.
La cena all'inizio  sembra consumarsi in silenzio ,  un po' di imbarazzo da parte di entrambi ma subito dopo le cose cambiano, i discorsi sono tanti e anche gli anni impossibili  da recuperare  in una semplice  cena..
" Allora papà,  tutto bene? "
Quella parola sembra venire così spontanea  da parte di Giovanni , sembra non aver mia smesso di dirla.
" Tutto bene.. La tua saluta? "
" Per adesso  sembra andare tutto bene.. Tra dieci giorni  ho il controllo  dal cardiologo "
" Fammi sapere  come va.. Anzi se vuoi vengo con te "
" Certo.. Mi farebbe piacere "
" Anche a me.. Giovanni , sono davvero  disposto, sempre fin quando la salute me lo permetta,  di recuperare  gli anni perduti"
"Lo so.. E Anch'io "
" Sono contento che hai trovato una persona  che ti ami davvero"
"Si!! Sono fortunato  ad avere lei, anche se a volte sembro non capirlo " dice lui prendendo la mia mano
" Esagerato.. Sono io fortunata "
" Come vi siete  conosciuti? "
Io stringendo la sua grande mano rispondo
" A scuola.. Lui era il mio professore  di fisica..  Ci siamo innamorati  subito anche se non lo volevamo...ci siamo  separati quando era finito l anno scolastico  ma io poco dopo ho scoperto  di essere  incinta.. A lui non avevo detto niente  per non complicargli la vita ma a pochi mesi il piccolo ha avuto un piccolo problema  di salute .. Da lì ci siamo Uniti per non separarci più "
" Giovanni ,  tu eri già sposato? "
" Si,  ma é stato un colpo di fulmine con lei "
" Ti capisco figliolo.. Anch'io quando ho incontrato tua madre ho provato lo stesso "
" Come vi siete conosciuti ? " chiedo
" Lo ricordo  ancora come se fosse ieri... Stavo lavorando  come muratore  ad una casa, dovevamo rifare alcune stanze.. Questa casa era di un uomo e ci viveva con la moglie e la sua bellissima  figlia.. Inutile  dirvi che la bellissima  figlia era proprio  lei.. Appena l ho visto me ne sono innamorato subito e dopo vari tentativi  ho convinto  il padre per poterla sposare. "
" Che bella storia ! " dico commossa
" Si... Mi é mancata molto e anche voi mi siete mancati  "
Giovanni  non risponde si limita a sorridergli.
" Allora piccolino,  che ne dici domani  pomeriggio  di venire a prendere un gelato con me? "
" Si " risponde gridando Junior
" Che gusto ti piace? "
" Cioccolato  "
" Ma lo sai che é anche il mio gusto preferito"
"Davvero? "
" Si.. E poi sarebbe bello andare in un negozio di giocattoli  e comprare qualcosa per te e il fratellino  "
" Si.. " Risponde felice Junior
" Come si dice a nonno? " domanda  Giovanni  richiamando il piccolo
" Grazie  nonno "
" Di niente  piccolo "
Il piccolo Simone si é addormentato  nel suo box e Junior  una volta avere ricevuto  le sue belle notizie  si reca in salotto a giocare con il cane.
" Che  bambini  splendidi.. Siete fortunati.. E invece le ragazze? "
" Lucia é oramai fidanzata ufficialmente , sta facendo ancora tirocinio presso in avvocato.. La piccola, Benedetta,  é partita ieri mattina  per andare a studiare  fuori.. Sono grandi, sono delle donne  "
" E si sono cresciute! Vorrei tanto  approfondire  la loro conoscenza"
"Presto li conoscerai, papà... "
" Si voglio conoscere  tutti i miei nipoti...Ora però vado, vi ringrazio della cena.. Era tutto buono "
" Di niente  papà.. Perché non resti qui questa notte? "
" No,  ho la mia camera d'albergo  che mi aspetta "
" Va bene.. "
" Allora Junior ci vediamo  domani pomeriggio "
" Si nonno "
" Buonanotte  a tutti "
" Buonanotte  papà "
L 'uomo accarezza dolcemente  il viso del piccolo Simone  che beatamente  dorme per poi abbracciare suo figlio.. Un abbraccio che vale più di mille parole e dagli occhi di Giovanni  posso vedere le sue lacrime cominciare a scendere.
Marco con un gesto paterno,  asciuga le lacrime del figlio con le sue mani..
Una scena che fa commuovere pure me.. Sono troppo sensibile a queste cose.
"Buonanotte figliolo "
" Buonanotte papà "
Marco se ne va chiudendo la porta alle sue spalle .
" Amore, tutto bene? " dico andando incontro  a lui
" Tutti benissimo !!  Grazie.. Grazie  di tutto "

Spazio Autrice :
E siamo giunti al termine.. Il prossimo  é l ultimo  capitolo.. Giovanni  e Francesca  ci hanno tenuto compagnia  e tra pochi giorni  inizierò a scrivere una specie di sequel che riguarderà i figli dei nostri protagonisti..
Cosa ne pensate?
Fatemi sapere.
Baci!

Un amore Contrastato 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora