Continuiamo a scherzare e a parlare della nascita del piccolo.
"Allora, dobbiamo decidere il nome " dice Francesca
" È vero "dico io
" Che nome dici tu, Junior? "
" Non lo so mamma! "
" A me é sempre piaciuto Mattia!Voi che ne pensate? " dice Francesca
" Non mi piace "dice Junior
" A me potrebbe andare bene, ma se a Junior non piace possiamo cambiare "dico io
" Amore, vuoi che magari lo chiamiamo come qualche tuo parente? "
" Non mi sembra il caso!! Ho già una figlia che si chiama come mia madre, un figlio che si chiama come me "
Già Lucia si chiama come mia madre.. Io non parlo molto di lei perché quando é morta in me ha lasciato un grande vuoto.. Ogni tanto ancora adesso invoco il suo aiuto.
Le mie figlie mi ricordano molto lei, perché loro somigliano molto di più a me che ad Anna, e io somiglio molto a mia madre, mentre mio fratello somiglia a nostro padre..
Mi dispiace che lei non abbia potuto conoscere il piccolo Giovanni e il bimbo che mi sta per nascere.. Sono sicura che lei non è molto d accordo per le scelte fatte, ma spero che lei mi perdoni e vegli su di me, su i miei figli, su Francesca ed Anna.
"Forse vuoi chiamarlo come qualche tuo parente? "domando
" No "dice lei
" Che ne dite di Simone!! Vi piace? "
" Si a me si "dice Francesca
" Anche a me "dice Junior
" Allora ti chiamerai Simone "dico accarezzando la pancia di Francesca.
Passiamo il resto della giornata al mare, verso sera ritorniamo a casa e dopo aver fatto una doccia ci mettiamo a letto stanchi morti..FRANCESCA P. O. V
La mattina é sempre la solita routine :Colazione, vestirsi e sistemare casa.
Sono due giorni che non mi parlo con i miei e loro non si sono neanche azzardati a cercarmi.
Da qui capisco che l unico che tiene davvero a me é Giovanni e mio figlio.
"Mamma andiamo a giocare fuori? "dice Junior
" No amore, devo fare una chiamata "dico
Devo chiamare Valeria per aggiornarla su alcune cose che lei ancora non sa.. Ormai Io e lei non ci sentiamo più come prima.. Siamo troppo impegnate.. Alla fine dei conti abbiamo una famiglia.
" Vengo io a giocare con te! "dice Giovanni
" Si papà "dice Junior contento
Junior e Giovanni corrono in giardino a giocare mentre io chiamo Valeria.
Valeria:" Pronto amica mia "
Francesca :" Ciao Tesoro!! Come va? "
Valeria :" Bene!! Tu? E da tanto che non ti fai sentire "
Francesca :" Sono sempre impegnata :Tra Junior, Giovanni e altre cose "
Valeria:" Dai scherzavo!! Allora che mi dici? "
Francesca :" Ti dico che aspetto un maschietto e che il 28 agosto mi sposo! "
Valeria:" Con Giovanni? "
Francesca :" Certo!! Mi sposo in spiaggia e poi festeggeremo in un ristorante li vicino "
Valeria:" Sono contenta per te.. Finalmente il sogno di una vita che si avvera "
Francesca :" Ti aspetto!! Mi raccomando "
Valeria :" Certo! Ti aspetto Anch'io il 25 luglio "
Francesca :" Noi abbiamo già comprato i vestiti"
Valeria :"Tanto sei bellissima comunque.. Come l hanno presa i tuoi la notizia del matrimonio? "
Francesca :" Lasciamo stare!! Sei l unica che hai esultato a questa notizia "
Valeria:" Racconta! "
Francesca:" Allora non mi parlo più con i miei perché mi hanno messo davanti ad una difficile scelta :Loro o Giovanni!.. Io ho scelto e Giovanni e per ora non mi vogliono vedere.. Anna non vuole venire perché é ancora innamorata di Giovanni e non vuole vedere che sposa me... Benedetta ha detto di sì anche se con tristezza e Lucia ancora non sa "
Valeria:" Mi dispiace tantissimo!! E Giovanni come l ha presa? "
Francesca :" Sta male per le figlie.. Lui vuole che le figlie siano felici ". Valeri:" L importante che vi amate.. Le sue figlie prima o poi capiranno.. E anche i tuoi ti perdoneranno "
Francesca:" Lo spero tantissimo.. Ora ti saluto.. Ti voglio bene!! "
Valeria:" Anch'io.. Quando sei disponibile per una cena o per un uscita? "
Francesca :" Ti va bene domani sera a casa mia "
Valeria:" Ok!! A domani "
Chiudo la chiamata, lei si che mi ascolta sempre e mi appoggia su qualsiasi decisione io prenda.
" Mamma! "dice Junior gridando
Subito apro la porta e vedo il piccolo correre verso di me.
" Amore, cosa succede? "dico preoccupata
" Papà!! "
" Cosa ha papà? "dico allarmata
" Non sta bene "
Subito corro in giardino e vedo lui accasciato a terra che piange dal dolore... Il suo solito dolore al cuore.
" Amore mio, vuoi che andiamo all ospedale? "
" No.. Devo riposare "dice con quel poco di fiato che gli rimane
Lo faccio appoggiare a me e dopo avergli dato le medicine lo faccio sdraiare sul letto..
" Riposa amore mio "
" Grazie! "dice a fatica
Esco dalla camera da letto e seduto a terra trovo il piccolo Junior.
" Che ci fai a terra? "dico facendolo alzare
" Come sta papà? "
" Meglio.. Lo sai che gli vengono spesso questi dolori "
" Mamma! "
" Dimmi amore! "
" Papà lo sa che gli voglio tanto bene? "
" Certo che lo sa, e anche lui te ne vuole.. Noi ti amiamo qualunque cosa succede... Ora che ne dici di fare una torta per quando si risveglia? "
" Si "dice contento Junior
Prendiamo gli ingredienti e cominciamo a fare una torta al cioccolato quando ad un tratto la testa comincia a girare, la vista comincia a venire meno..
Non posso stare male Anch'io, cerco di fare la forte ma non ci riesco, dopo aver messo la torta nel forno mi siedo, ormai quasi incosciente.
"Mamma, cosa hai? "dice preoccupato Junior
" Prendi un bicchiere di acqua"
"Si"
Bevo l acqua presa dal mio piccolo e dopo cinque minuti circa sembro riprendimi
"Mamma, stai male anche tu? "
" Si, ma passerà.. E solo il fratellino che si da sentire "
Nel frattempo sentiamo suonare alla porta, subito Junior corre ad aprire.
" Ciao ometto! "
" Ciao zio! "
Dalla voce capisco che é Tommaso.
" Dove sono mamma e papà? "
" Stanno male? "
" Male? "dicono allarmati Tommaso ed Elena
Junior prende dalla mano Tommaso e lo porta in cucina verso di me.
" Francesca, cosa succede? Dov'é Giovanni? "dice Tommaso
" Giovanni é in camera che Riposa, ha avuto uno attacco di cuore"
"E tu? "
" Solo un calo di pressione! "
Dopo aver bevuto un bicchiere di succo di frutta mi riprendo. Subito Junior corre tra le mie braccia..
" Sto bene piccolo "
" Mamma, ti voglio bene "
" Anch'io, vita mia"
"Sicura che stai meglio? "domanda Tommaso
" Si.. Grazie.. Ma voi che ci fate qua? "
" Siamo venuti a trovarvi "
" Grazie! "
" Sedetevi.. Avevo fatto una torta, ne volete una fetta? "
" Si, grazie "dicono in coro
" Mamma, posso andare da papà? "
" Si, vai pure "
Junior corre in camera e dopo cinque minuti lo vedo arrivare in braccio di Giovanni
" Amore, come stai? "dico andando verso di lui
" Meglio.. Ma mi ha detto il piccolo che anche tu non sei stata bene? "
" Si, un calo di pressione "
" Ora stai meglio? "dice abbracciandomi
" Si "
" Ciao Fratellino! "dice Tommaso
" Ciao Tommaso! Come va? "
" bene "
Si abbracciano, anche Matteo abbraccia forte suo zio.
Dopo aver mangiato una fetta di torta fatta da me, Tommaso ci fa vedere i regali che ci ha portato ad ognuno di noi.
A Junior :una maglietta con cappello e pallone di Spiderman.
A me :Un vestito lungo rosa..
"È bellissimo! "dico io
" Sono contenta che ti piaccia! L ho scelto io "dice Elena
" Si il vestito é per stasera? "dice Tommaso
" Per stasera? "domandiamo io e Giovanni
" Certo!! Da quanto tempo é che voi due non passare una serata romantica? Senza bambino ".
In effetti é da molto tempo, da quando ci siamo messi insieme cinque anni fa non abbiamo mai passato una serata romantica, abbiamo sempre pensato al bambino a quanto fosse incasinata la nostra vita.
" E Junior? "domando io
" Lo teniamo noi!! Voi uscite e divertitevi! "dice Elena
" Va bene "diciamo io e Giovanni guardandoci
Continuano i regali : A Giovanni gli regalano una camicia e poi c'è anche un regalo per il piccolo che deve nascere :una tutina e delle scarpette.
" Sono bellissimi " dico io
" Grazie Tommaso "dice Giovanni"
"Si niente fratellino "
È bello avere un parente di Giovanni a casa nostra, di aiuto anche per colmate il vuoto della madre.