Cap 115. La Voce

71 5 0
                                    

La voce – che forse era quella di Dio –

Non aveva linguaggio conosciuto

La voce non aveva parole, eppure si faceva capire

La voce era una melodia più dolce dell'acqua e più fluttuata di una melodia

La voce arrivava dritta all'anima e al cuore

La voce accarezzava, coccolava e consolava le pene

La voce amava!


La voce parlava di amore

Diceva di non piangere le perdite, perché niente si perde davvero, si trasforma soltanto

La voce diceva di non soffrire per gli addii. Niente perdi, perché niente davvero possiedi.

E tutti ritroverai un giorno....

La voce diceva che l'amore era la forza più grande dell'Universo

La voce diceva che i poeti quasi sempre si avvicinavano al vero

E che tutta la cattiveria e il dolore che c'era nel mondo, era causato dalla privazione di amore

La voce diceva che l'Amore era la forza più potente, quando amava soltanto

Ma poi l'amore è stato amato a sua volta. Troppo amato, al punto che le persone hanno cominciato a soffrire della sua mancanza. Questo ha portato dolore e morte.


La voce diceva che tutti volevano un mondo di pace e di amore, ma allo stesso tempo la gente desiderava punire i colpevoli, per la mancanza di amore.

Se le persone continuavano a desiderare le punizioni, non avrebbe potuto esserci un mondo di amore.

La voce diceva che le persone davano la colpa a Dio della sofferenza terrena, ma Dio non faceva niente. La sofferenza se la causavano le persone stesse, ritenendo di non meritare per loro cose belle e scegliendosi inconsapevolmente o consapevolmente quello che pensavano di meritare e spesso erano castighi.

Dio non castigava.

Sono le persone stesse a castigarsi da sole. Tutto il male che fanno, avvelena la loro anima e il loro cuore, come un cancro che divora sé stesso.

Il peccato e la colpa non esistono. Esistono solo lezioni.

L'unica differenza tra loro e quello che loro chiamano "Dio" è la condanna che si attribuiscono per i loro errori. Soffrire non porta alla salvezza. Solo l'amore può farlo.

Le persone chiedono agli altri di perdonarle, ma loro, sono in grado di perdonarsi?



La voce diceva loro di parlare con il linguaggio del cuore, perché il cuore avvicina ed emoziona

E le parole dividono e feriscono.

Se invece di divulgare parole che allontanano i popoli di questo mondo, imparassimo a parlare il linguaggio del cuore,

comprenderemmo che tutti stiamo cercando le stesse risposte.

Poi successe qualcos'altro, la Voce cominciò a parlare con Sam e Dean, o meglio, a mostrare loro qualcosa.















  non so se alcune di queste frasi vi hanno colpito come a me, ma alcune sono citazioni di un libro che mi è piaciuto molto!

Lifes Codes.

È un libro molto spirituale!
Vi riporto di seguito le citazioni del libro:

- L'unica differenza tra noi e quello che chiamiamo Dio, è la condanna che ci attribuiamo per i nostri errori. Soffrire non porta alla salvezza. Solo l'amore può farlo.

- il peccato e la colpa non esistono, esistono solo lezioni. (....) Chiediamo agli altri di perdonarci, ma noi siamo in grado di perdonarci?

(Avrei voluto mettere più citazioni di questo libro, ma meglio non esagerare e attenerci alla trama!! :))   

ProfeziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora