"Non ho più rivisto Anna e non ci tengo a farlo. Per me può scomparire. Dissolversi nel nulla." Disse Charlie, quando Dean e Sam le chiesero di lei.
Alla risposta della loro amica, Dean e Sam rimasero molto sorpresi.
"Ma era la tua ragazza." Obiettò Sam.
"Vi ha traditi e voi siete miei amici." Disse Charlie, offesa.
I due ragazzi sorrisero e Charlie capì che nonostante tutto, loro non avevano ancora capito.
"Charlie, anche se ci ha traditi, è con noi che ce l'ha, non con te." Disse Dean, gentile.
Charlie si spazientì e si alzò dal prato cui era seduta, togliendosi l'erba dal vestito. "Non capisco se siete davvero stupidi o lo fate apposta. No, scusatemi, non volevo essere così sgarbata." Aggiunse poi.
Sam ritentò, cercando di essere più diplomatico. "Quello che Dean voleva dire, è che certamente siamo arrabbiati con Anna per quello che ci ha fatto, ma se ti costringiamo a separarti da lei per stare dalla nostra parte e tu fossi infelice, noi..."
Allora Charlie capì perché i suoi amici si comportavano così.
"No, aspetta, non andare avanti. Ho capito perché mi dite questo. Voi, quello che provate, il vostro rapporto, come vi sentite, vi ha fatto cambiare percezione sull'amore, vero? Pensate che sia più importante di tutto e che vale la pena sempre preservarlo."
"Sì." Dissero Sam e Dean senza esitazioni.
"Ma è la vostra esperienza, non la mia. Ascoltatemi "disse Charlie, prendendo loro le mani. "Quello che è capitato a voi, non è la normalità, non sto dicendo che siete anormali, no. Sto solo dicendo che capita molto raramente che l'amore sia come quello che capita a voi. Voi avete il vostro esempio e quello di Cas e Crowley, ma io e Anna non siamo così."
"Perché no?" chiese Dean sorpreso.
Anna si incupì. "Prima di tutto perché ha tradito dei miei amici e questo non posso perdonarglielo."
"Ma tu la ami." Disse Dean. Charlie scosse la testa. Era inutile, sicuramente Dean e Sam tenevano tantissimo all'amicizia ma non riuscivano a entrare nell'ottica di un simile tradimento, perché ormai avevano la convinzione che l'amore potesse superare qualsiasi barriera e chissà forse in fondo avevano ragione.
"Forse non la amo abbastanza." Disse alla fine, con grande fatica.
Dean e Sam rimasero molto sorpresi.
"Eppure ci sembravi molto innamorata di lei." Insistette Sam.
"Ci sono molti tipi di amore." Disse Charlie. "Ho scoperto da poco di essere lesbica e quando ho scoperto che anche Anna lo era e che mi ricambiava, sentivo di aver trovato una complice in lei, che mi accettava, in più era anche carina..non voglio dire che l'ho usata, in realtà ne ero abbastanza infatuata e mi ero anche affezionata a lei, ma era più come un'amicizia affettuosa, diciamo...l'amore è un'altra cosa. L'amore è quando perdoni tutto e stai dalla parte del tuo partner, anche se sbaglia. Io non sono stata dalla sua parte, quando ho scoperto che ci aveva traditi tutti. È normale, direbbe qualcuno e invece no. Se l'avessi amata veramente le avrei dato un'altra possibilità, ma non era amore o almeno, non era amore vero."
Dean e Sam erano sbalorditi.
"Io...non sapete quanto vi invidio perché vi amate così...anche io volevo un amore così...ma non sono capace di amare come fate voi, non ne sono in grado...." Disse Charlie, cominciando a piangere.
"Charlie, no, no, non piangere. Non devi darti la colpa." Disse Dean, mentre lui e Sam si erano avvicinati per abbracciarla e confortarla.
Charlie però proruppe in singhiozzi.
"Avrei tanto voluto amarla, amici miei, ma non ci sono riuscita. Avrei tanto voluto."
"Charlie " disse Dean, accarezzandole i capelli. "Non devi sentirti in colpa. L'amore non si può scegliere. Non puoi decidere di amare una persona solo con la tua volontà, non si può comandare il cuore."
Charlie strinse a sé i suoi amici più forte e i due ragazzi capivano che non c'erano parole che potessero consolarla in quel momento. Dean però decise di provare comunque:
"Non devi sentirti in colpa. Noi parlavamo così, perché pensavamo che fosse amore tra di voi, ma ora che hai detto così, ti dico e sono certo che anche Sam la pensa così, che allora è molto meglio. Hai ragione, io e Sam ragioniamo con gli occhi dell'amore, ma capiamo anche che non tutti sono fortunati ad avere quello che abbiamo noi e non credo comunque che Anna sia una persona molto affidabile. Ha tradito noi e quindi molto probabilmente avrebbe fatto soffrire anche te."
"Farei qualsiasi cosa per voi. Siete i miei migliori amici!" disse Charlie con voce struggente.
I due amici la abbracciarono più forte. "Sei troppo cara, Charlie. Meriti qualcuno che ti renda davvero felice, alla tua altezza." Disse Sam.
STAI LEGGENDO
Profezia
FanficQuesta storia parla di personaggi di Supernatural, ma in una sorta di universo alternativo, dove Mary non è morta nell'incendio, e Sam e Dean vengono separati da bambini per poi incontrarsi da ragazzi :)