Pt: 76

1K 41 9
                                    

Il percorso fu molto rilassante, le piscine erano alcune calde, ed altre fredde, l'idromassaggio poi è stato stupendo. Abbiamo anche fatto la sauna e dei massaggi.
Inoltre oltre ad esserci rilassati tanto ci siamo anche divertiti molto, abbiamo passato molto tempo a chiacchierare e ridere, ogni volta che sono con Federico il tempo vola e mi sembra di essere su una nuvola per la leggerezza e la spensieratezza che Federico mi provoca.
"Grazie del bellissimo regalo" dissi a Fede sul ciglio della porta mentre stavamo rientrando in camera.
"Non era mica questo il regalo" disse lui sorridendo.
"Ma come!" Esclamai
"Hai sentito benissimo" precisò lui.
"Troppi regali per i miei gusti" sorrisi
"Nha" mormorò Federico.
"Adesso che si fa?" Chiesi
"Intanto che dici di stenderci un po e poi ci prepariamo" propose
"Accetto" dissi buttandomi sul letto
"Sei una pigrona!" Mi stuzzicò Federico.
"Vieni qui" dissi avvicinandomi a lui e tirandolo per il bavaro dell'accappatoio.
Tirai Federico a me e lo baciai, poi ci distendemmo a letto abbracciati.
Passò qualche istante e poi la vibrazione del cellulare di Fede interruppe il dolce momento.
"Devo rispondere" disse prendendo il telefono fra le mani.
"Chi è?" Chiesi
"Mio fratello" disse.
Fede si alzò e andò verso il bagno per parlare con il fratello appena entrò chiuse la porta alle sue spalle e per ammazzare il tempo decisi di prendere anch'io il mio cellulare.
Notai dei messaggi, erano parecchi, tra amiche e amici che mi mandavano gli auguri, parenti che non vedevo da una vita che mi citavano su foto di quando ero piccola su Facebook per augurarmi buon compleanno e notifiche di alcune alunne e di colleghe dell'Accademia, spiccarono tre messaggi.
Il primo era di Matteo:

*CHAT*
Teo💙: So che probabilmente questo messaggio non è gradito al 100% che probabilmente sto combinando un casino dietro l'altro, che questo messaggio non migliorerà per niente le cose e che sono un coglione innamorato perso di te ma so che il bene che mi vuoi non smetterà mai, anche se ti ho ferito, anche se continuo a fare pasticci, anche se per il bene della tua nuova storia io non devo esser più parte integrante della tua vita. Ti amo Ludo e continuerò a farlo da lontano, sei stata la più importante ricordato.
Buon compleanno bubina, brilla sempre come tu sai fare.
-Teddy💙

*FINE CHAT*
Devo dire che il messaggio di Teo mi ha destabilizzata un po ha usato delle bellissime parole e infondo mi manca la sua amicizia ma come ha detto lui per il bene della mia nuova relazione è meglio stare parecchi passi indietro, chi lo sa se magari in futuro potremmo essere amici, per adesso ci limiteremo a volerci bene da lontano. Risposi dunque al messaggio:

*CHAT*
Io: Grazie Teddy, sai che ti voglio bene e questo non cambierà.

*FINE CHAT*

Il secondo messaggio che colpì la mia attenzione fu quello di Nicolò:

*CHAT*
Nico✨: Ciao Fragolina mia, quest'anno stiamo avendo la fortuna di festeggiare il tuo compleanno insieme, anche se al momento sei a rilassarti con il tuo ragazzo ed io qui a faticare per portare la nostra nazionale alla vittoria ahah.
Ma non poteva mancare il mio solito lungo messaggio con tanto di foto di noi due da piccini accorpata.
Che dirti Ludovica (si vede che sono serio dato che ti sto chiamando per nome) sei entrata nella mia vita non per caso ma perché lo volevo io, eri la bambina più carina che potessi vedere e volevo esserti amico, da lì la gomma nei capelli, da lì i tulipani raccolti in giardino, da li quella bambina che doveva odiarmi mi ha preso sotto il suo braccio e mi ha fatto diventare il suo migliore amico, da lì ho trovato la mia altra metà oltre mia sorella e da lì capii che nel mio cuore ci sarebbe stato un spazio speciale per te.
Tu che sei cresciuta così in fretta, che ti sei presa carico della tua mamma, che non hai mai smesso di lottare un momento.
Tu per me sei la fortezza dove riguardarmi, sei una forza della natura Ludovica, sei arte e passione, sei solarità, gentilezza e allegria.
Sei la ragione per cui sono riuscito ad andare avanti in dei periodo proprio no, sei la ragione per cui dopo una giornata storta mi sbucava fuori il sorriso perché dicevo "cazzo che merda oggi, adesso vado da lei" e così facendo, venivo a bussare alla tua porta e tu come sempre ti facevi trovare con uno dei tuoi buffi e stupidi pigiami sul ciglio con una tazza di qualcosa che sia stata cioccolata o the freddo non m'importava perché eri lì pronta ad ascoltare ogni mia singola parola e a consolarmi.
Amore mio, spero di essere stato un migliore amico brava almeno un briciolo di quanto lo sei stata tu.
Non so cosa farei se dovessi perderti, credo che probabilmente impazzirei per doverti ritrovare o per trovare qualcuna che sia almeno un minimo simile a te ma sai cosa succederebbe? Molleri la ricerca Ludo, perché nessuno è come te, nessuno potrà mai prendere il tuo posto nella mia vita e nel mio cuore.
Sei la mia migliore amica, sei mia sorella, sei la forza che mi serviva per vivere.
Ti amo così tanto Fragolina mia.
Sei incisa nel mio cuore per sempre.
Buon compleanno piccola Fragolina del mio cuore.

*FINE CHAT*
Leggere queste parole da parte di Nicolò mi ha riempito il cuore di gioia, Nicolò era fonte di vita e felicità per me quel giorno ci siamo scelti e non ci siamo più abbandonati, il bene che provo per questo ragazzo è davvero immenso non c'è persona migliore di lui, non c'è amicizia migliore della nostra. Le lacrime scorrevano senza fermarsi per l'emozione ma anche i sorrisi per ogni parola e per la foto che ritraeva me e lui al mio ottavo compleanno ricoperti di torta in faccia. Ricordo bene quella festa, eravamo io, Nico la piccola Marti e la mamma, lei come suo solito aveva preparato una gigantesca torta piena di panne e di fragole, è Nico come al solito burlone com'era e com'è ha ben deciso di spiaccicarmi la sua fetta di torta in faccia giustificandosi con "tanto c'è tanta torta" ed io per vendetta a questa frase gli spinsi la faccia all'interno della torta rimasta, andò a finire che la torta la mangiammo ugualmente e noi restammo sporchi di panna.
Nicolò era davvero la persona più importante della mia vita. La mia anima gemella.

*CHAT*
Io: Dirti che sei fondamentale è dire poco, dirti che sei l'esatta metà del mio cuore è riduttivo. Tu Nicolò sei la mia anima gemella, sei l'infinito nella mia vita, la mia certezza assoluta. Ti amo tantissimo scemo, non cambiare mai, sei il migliore amico migliore del mondo e anche oltre e più.

*FINE CHAT*
Risposi così al messaggio di Nico e mentre asciugavo le ultime lacrime Fede uscì dal bagno.
"Piccola tutto ok?" Chiese
"Si va tutto a meraviglia" ammisi
"E perché piangi?" Disse sedendosi a fianco a me. Gli mostrai il messaggio di Nico e Federico lo lesse.
"Siete proprio predestinati" ammise
"Lo so" confermai
"Ma poi che bella foto, super spontanea" precisò
"Ne abbiamo una miriade così, le faceva tutte mamma" spiegai
"Aveva buon occhio" disse Fede.
"Molto"  conclusi infine.
"Che bel rapporto che avete tu e Nico" commentò
"Il più bello in assoluto" risposi. Federico aveva il mio cellulare ancora tra le mani, uscì dalla chat con Nico e disse:
"Amore ma hai notato questo messaggio?" Domandò voltando il telefono verso di me.
Federico parlava del terzo messaggio che aveva attirato la mia attenzione, un messaggio di un numero sconosciuto.
Aprii il messaggio per curiosità e lessi ad alta voce.

*CHAT*
X: Ciao Ludovica, Roberto mi ha detto che è il tuo compleanno, tanti auguri.

*FINE CHAT*

"Ma come osa!" Sbottai nervosa

All'improvviso || Federico ChiesaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora