Due futuri diversi

1.9K 63 2
                                    

Qualche settimana dopo la nascita di Toni...

Josh's pov
Oggi farò visita a FP, l'ho chiamato qualche giorno fa dandogli la bella notizia e lui non vede l'ora di conoscere mia figlia. La amo più della mia stessa vita, quando mi fissa, magari quando faccio un verso strano per farla ridere oppure quando qualcosa la incuriosisce, sono come ipnotizzato da quegli occhi color cioccolato. Questa mattina, come tutte le altre, non vuole staccarsi dalla madre, continuando a stare attaccata al suo seno. Sembra che abbia sempre fame, ma del resto è figlia di Josh Topaz. Quando finalmente è sazia, Rebecca la veste, e mi accompagna fino alla macchina. Prendo Toni in braccio, la sistemo nel suo sedile personale ed insieme, partiamo verso il South Side.

FP's pov
Finalmente oggi vedrò la piccola di Josh, sarà sicuramente bellissima, ma penso che crescendo avrà anche un carattere difficile come sua madre, all'epoca non faceva avvicinare nessun uomo e ogni occasione era perfetta per fare a pugni. Peccato non sia entrata nella gang quando l'ho invitata, anni fa, sarebbe stata un membro fantastico, ma va bene così, quel che è fatto, è fatto, spero almeno di convincere Josh con la mia idea, eppure so che non accetterà mai. Per lui ormai sua figlia è la cosa più preziosa che ha, non la lascerebbe entrare in una gang, neanche se con i migliori propositi. Verso le due vedo Josh che parcheggia l'auto nel vialetto e dopo aver preso in braccio la figlia bussa alla porta.

Josh's pov
Apre Gladys, la moglie di FP
Josh: -tu devi essere Forsythe- dico con un gran sorriso stampato in faccia.
FP: -buongiorno Josh. Come va?-  esordisce FP arrivando dal retro della casa.
Josh: -benone vedo che anche tu non perdi tempo- ammicco alle mani sporche di gasolio.
FP: -già, la macchina ha qualche problema con la frizione quindi dovevo ripararla, sai, in questi tempi un piccolo problema può portare grossi guai-
Gladys: -allora? Volete entrare o rimanere qui a sorridere come degli ebeti?- dice dopo essersi schiarita la voce. Entriamo nella piccola casa della coppia e subito si sente un buon odore di carne alla piastra. La moglie del mio amico va in cucina.
Gladys: -stavo giusto preparando il pranzo, vuoi fermarti a farci compagnia?-
Josh: -perché no, soprattutto se si tratta della famosa carne alla piastra di Gladys Jones-
FP ed io ci sediamo sul divano del soggiorno.
FP: -dai, fammi vedere questa bellezza- lui prende Toni ed io Forsythe.
FP: -assurdo, è uguale a Rebecca-
Josh. -anche il tuo non scherza- dico ridacchiando. Improvvisamente il volto di FP si fa serio, ed io capisco subito dove andrà a parare.
FP: -senti, riguardo a Toni, hai già pensato riguardo alla nostra conversazione?-
Josh: -sì FP, e la mia risposta è no. So che i membri si scelgono già da piccoli e so come funziona una gang perciò non voglio che corra rischi-
FP: -non potrai proteggerla per tutta la vita Josh e lo sai bene-
Josh: -lo so amico, ma finché potrò, non permetterò che si faccia del male. Se poi vorrà entrare nei Serpents di sua volontà, allora sarà un altro discorso. Riguardo a lui- dico indicando con il capo Forsythe.
Josh: -cos'hai pensato?-
FP: -spero prenda il mio comando quando mi...sì insomma, dimetterò- nel frattempo Gladys ha finito di preparare il pranzo. Mettiamo i due bambini nella culla di Forsythe, che ha posto per entrambi, ed insieme andiamo a mangiare. Il pomeriggio trascorre tra risate e fantasticherie sul futuro dei nostri bambini.

Before the sparkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora