Sospetti

1.1K 49 2
                                    

No one's pov
Passano quattro anni, Cheryl e Jason devono iniziare la scuola primaria. La scuola materna per Cheryl è stata uno strazio. Non vedeva quasi mai il fratello che era stato messo in una classe di soli maschi. Una volta è riuscita a fare una lezione privata con Jason ed un insegnante, il signor Anderson, ma quando il padre lo scoprì, la cosa non si ripetè mai più e Cheryl tornò alla solita monotonia, lettura, scrittura, disegno ed in seguito quella stupida ora del sonno che lei odiava e durante la quale doveva rimanersene lì sdraiata ad annoiarsi e facendo finta di dormire, perché se l'avessero beccata non le avrebbero fatto mangiare il dolce alla mensa per due settimane.
Ma ormai quel periodo è finito. Clifford li ha scritti ad una scuola elementare privata, come c'era da aspettarselo. Fortunatamente per Jason, qui non c'è nessuna istruzione avanzata come gli anni prima; lo stancava fare i compiti a casa dall'asilo, almeno qui ne avrebbe avuti di meno.
Ciò nonostante, Clifford l'ha iscritto al corso pomeridiano di scrittura, letteratura e musica.
I Blossom sono il meglio figliolo, devi saper fare tutto e alla perfezione, dice ogni volta.
Se al piccolo Blossom i primi due corsi vanno abbastanza bene, musica la odia. All'asilo aveva iniziato a studiare gli spartiti e non ci capiva nulla. Forse perché è ancora troppo piccolo, forse perché non ha davvero talento, però il padre lo obbliga comunque ad andarci e le sue parole per Jason sono ordine. Per pensare a questo però c'è ancora tempo dato che sono gli ultimi giorni d'estate. Dopo il compleanno dei gemelli, durante il quale vennero un sacco di persone, Tornhill è rimasta in perfetto silenzio, una quiete che Clifford gode molto, però i gemelli dopo un po' si annoiano. Allora la madre gli dà i costumi da bagno e li fa andare in piscina. Come al solito Clifford aveva pagato un maestro di nuoto per insegnarli a nuotare e dopo qualche lezione sapevano stare a galla perfettamente. Quel giorno, come tutti gli altri, Cheryl e Jason si stanno divertendo eseguendo vari tipi di tuffi, in presenza di Nana Rose che li controlla a distanza debita per non bagnarsi, quando arriva un camion e suona il clacson tre volte. Subito Clifford esce di casa in ciabatte e si dirige a passo svelto verso il nuovo venuto. Il fattorino, che si riconosce grazie al berretto che indossa, apre il bagagliaio e ne estrae un grosso pacco. I due si scambiano qualche parola poi il fattorino rientra nell'auto e Clifford nel giardino, dirigendosi verso il retro della Villa, ossia nel posto dove tiene le riserve di sciroppo d'acero. Gli arrivano a tempi regolari quelle consegne, il ventitreesimo giorno di ogni mese e sempre alla stessa ora. Ormai Jason ne è sicuro e vuole scoprirlo. Esce dalla piscina, con la scusa di dover andare in bagno, mentre da solo inizia a seguire il padre. Una volta arrivato, lo vede sistemare la scatola appena ricevuta su una mensola. Vuole avvicinarsi ancor di più, quando per sbaglio calpesta un ramoscello secco. Il rumore echeggia per alcuni secondi. Clifford si gira di scatto con l'aria guardinga, però quando si accorge che è Jason la sua espressione si distende.
Clifford: -Jason, che ci fai qui?-
Jason: -pensavo ti servisse una mano con quella cassa- il padre sorride facendosi bastare quella scusa del figlio.
Clifford: -devi sapere che tuo padre è un uomo forte figliolo, non c'è niente di cui preoccuparsi- chiude con il lucchetto la porta del magazzino e si mette la chiave in tasca, dopo aver dato una scompigliata ai capelli di Jason. Tira un sospiro di sollievo avviandosi lungo il sentiero per tornare a casa prima della campana dell'ora di pranzo.
Clifford: -Jason, non scordarti che tra mezz'ora c'è il pranzo, vai ad avvisare tua sorella-

Clifford's pov
Diamine, per poco non mi facevo beccare dal mio stesso figlio. È ancora troppo piccolo per capire i miei affari e non voglio che si faccia strane idee. Domani metterò la chiave in un posto sicuro, così non potrà curiosare in giro.

Before the sparkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora