Toni's pov
Vedo Cheryl che fissa il telefono con gli occhi sgranati.
Toni: -tutto ok? Sembra che hai visto un fantasma- si riscuote cliccando qualcosa sul telefono.
Cheryl: -certo, tutto bene-
Toni: -non so, hai sgranato talmente tanto gli occhi che tra un po' ti uscivano dalle orbite-
Cheryl: -ma che dici?-
Toni: -la verità- fa una faccia stranita non rispondendomi. Sta iniziando ad essere fredda. Mi sdraio su un fianco dandole le spalle. Di solito quando lo faccio mi abbraccia subito, invece ora continua a non filarmi. Muovo una gamba, giusto per ricordarle che sono lì. Aspetto qualche minuto e non avendo una sua reazione, sbuffo per attirare la sua attenzione. Questa volta, inizia ad accarezzarmi i capelli, anche se dallo specchio vedo che continua a stare al telefono. Metto da parte le preoccupazioni godendomi il suo tocco. Chiudo gli occhi. Adoro quando mi tocca anche se mi irrita il fatto di non essere al centro della sua attenzione e mi dispiace che non vuole dirmi cosa succede. Non voglio essere pesante, però mi sto preoccupando.
Toni: -Cheryl-
Cheryl: -sì?-
Toni: -seriamente, cosa succede?- dico girandomi verso di lei e cercando il suo sguardo. Noto che ha gli occhi lucidi.
Cheryl: -nulla- sospiro.
Toni: -Cheryl, hai gli occhi lucidi, non va tutto bene. Sono qui per te, parlami- in quel momento le lacrime iniziano a scendere lungo le sue guance pallide e lei si butta tra le mie braccia singhiozzando. La abbraccio forte iniziando ad accarezzarle la schiena. Si stacca dall'abbraccio guardandomi negli occhi.
Toni: -Cher- prende il telefono e me lo porge. Heather_Hill- ha chiesto di seguirti.
Toni: -è quella Heather?- annuisce. Clicco sul suo profilo e sfoglio un paio di foto. È bella, molto. Il primo amore di Cheryl.
Toni: -non sei felice? Finalmente ha accettato la tua richiesta- cerco di sembrare felice per lei anche se non so cosa dire riguardo la sua reazione. Se è acqua passata come mi ha detto perché il suo corpo reagisce così?
Cheryl: -sì, solo che mi ha fatto tornare in mente i ricordi con JJ e ogni volta che lo penso piango- dice facendo un debole sorriso.
Toni: -scrivile no? Sarà felice di sentirti-
Cheryl: -no Toni, ti ho già detto che è un capitolo chiuso- mi accorgo che sono ancora girata sul fianco. Rimedio subito appoggiando la testa sul suo petto. Mi faccio cullare dal ritmo regolare del suo respiro. Inizia ad accarezzarmi i capelli. Chiudo gli occhi. Solo ora la stanchezza si fa sentire.Cheryl's pov
Sento che il respiro di Toni diventa sempre più regolare. Alzo leggermente la testa e noto che ha gli occhi chiusi. Si è seriamente addormentata? Sorrido alla vista della sua espressione rilassata. Non l'ho mai vista dormire, dato che la sera sono sempre io la prima a prendere sonno. Continuo ad accarezzarle i capelli. Il fatto di Heather mi ha lasciato senza parole, in un secondo tutti i ricordi che ho con JJ e lei sono riaffiorati nella mia testa. Per anni non ha voluto sapere niente di me e torna solo ora accettandomi una stupida richiesta sui social. Non riesco a differenziare le mie emozioni. Da una parte sono arrabbiata perché non mi ha cercato per tutti questi anni, dall'altra si è trasferita per colpa mia perciò la si può capire. La presenza di Toni sul mio petto mi fa venire sonnolenza, infatti chiudo gli occhi sprofondando nel morbido cuscino.Toni: -Cher- qualcosa di freddo mi tocca la schiena. Sobbalzo aprendo gli occhi.
Toni: -scusa, ho le mani gelate- dice impacciata.
Cheryl: -farmi dormire un altro po' no?-
Toni: -non pensavo dormissi così tanto-
Cheryl: -dipende dove e come chi-
Toni: -che onore- dice ironica.
Cheryl: -comunque non sapevo avessi il piercing all'ombelico- dico all'improvviso.
Toni: -porto sempre i top, te ne accorgi solo adesso?-
Cheryl: -sai com'è, io non guardo sempre in basso come qualcuno-
Toni: -lo faccio per una buona causa-
Cheryl: -ah sì?-
Toni: -assolutamente- invece di usare le parole, mi chino verso di lei baciandola. Mi guarda con i suoi occhi da cucciolo.
Toni: -anche io ti voglio bene- dice ridacchiando.
Cheryl: -riguardo a Heather, non devi preoccuparti, è davvero un capitolo chiuso- abbassa lo sguardo sorridendo.
Cheryl: -io ti amo- mi guarda negli occhi. Non faccio in tempo a dire o a fare qualcosa che mi ritrovo sdraiata con Toni sopra che mi bacia.
Toni: -anche io ti amo- prendo il suo volto tra le mani e la bacio. Mi sento felice, libera.
Toni: -dai, vado a preparare qualcosa-
Cheryl: -se vuoi ti do una mano-
Toni: -tranquilla- si alza dal letto andando in cucina, mentre io esco dalla roulotte per godermi un po' di aria fresca. Mi siedo su una panchina portando le gambe al petto. Penso a tutte le volte che ho rifiutato Toni trattandola male, tutte le volte che l'ho insultata, non rendendomi neanche conto che ha un passato anche lei, non considerando le sue emozioni. Lei però è rimasta; chi le ha insegnato a restare, nonostante tutto? Vedo una figura indistinta che corre verso la roulotte e dopo qualche secondo noto che Jughead. Gli rivolgo uno sguardo stranito guardandolo dal alto verso il basso.
Jughead: -Toni è dentro?-
Cheryl: -sì, perché barbone?-
Jughead: -i Ghoulies ci hanno attaccato. Serve l'aiuto di tutti-
Cheryl: -sta a riposo. Ti ricordi cos'è successo no?- in quel momento esce Toni con in mano due piatti che subito posa su un tavolino che sta fuori.
Toni: -Jug?-
Jughead: -Toni, i Ghoulies-
Toni: -andiamo- dice seria. È davvero una cosa così grave?
Cheryl: -Toni no. La testa, la ferita, non puoi andare-
Toni: -devo Cher. Ti prometto che tornerò il più presto possibile- alla fine cedo, mentre li guardo sellare le proprie moto e partendo a gran velocità verso il centro del SouthSide, la zona più pericolosa di tutta Riverdale.
"Fai attenzione"Toni's pov;
Dannati Ghoulies. Già da giorni camminavano vicino al White Wyrm ed oggi hanno finalmente colpito. Sospettavo tutto ciò, ma non pensavo avrebbero agito così velocemente. Jug è davanti a me di qualche metro. Arriviamo nel momento in cui si sta svolgendo una rissa. Anche in tutti questi anni, ogni volta che le due gang si incontrano, inizia una lotta sanguinosa. I Ghoulies non si lasciano pregare quando si deve accoltellare qualcuno per bene. Stanno con i loro soliti coltelli alzati in aria, mentre colpiscono chiunque li capiti a tiro.
Toni: -allora? Che si fa?-
Jughead: -ci si butta nella mischia suppongo- prende il suo coltello ed io lo imito. Non vogliamo causare morti, solo spaventarli un po' visto che sono dei codardi. Ne vedo uno che probabilmente è entrato da poco, dato che non tiene il coltello in modo esperto. Mi avvio verso di lui, e quando li sono dietro, lo prendo per il collo puntandogli il coltello alla gola.
Toni: -allora sarò chiara con te. Prendi la tua gang e andatevene, prima che io ti tagli la gola- pronuncio quelle parole con calma e determinazione. Noto che sta sogghignando. Ad un tratto di gira ad una velocità impressionante costringendomi a lasciare la presa e mi sfiora il braccio col coltello. A quanto pare stava solo fingendo di essere un novellino. Vedo il sangue che inizia a scorrere lungo tutto l'avambraccio. Prova a colpirmi un'altra volta ma lo schivo, colpendolo alla spalla. Ormai sono un'esperta con i coltelli e conosco il modo ed il punto dove colpire senza uccidere l'avversario. Si tasta la spalla e vedendo che la mano è insanguinata, si dirige verso il suo gruppo, lasciandomi vittoriosa. Dopo qualche minuto la rissa cessa.
Jughead: -li odio. Mai farsi i fatti loro- lo osservo attentamente e vedo che sta sanguinando dalla gamba e che ha un taglio leggermente più in alto del sopracciglio.
Toni: -andiamo a medicarci Serpents- entriamo nel White Wyrm mentre lui si siede ed io prendo la cassetta del pronto soccorso. Gli do la bottiglia di acqua ossigenata, visto che le sue ferite sono più gravi delle mie. Quando finisce, è il mio turno. Odio l'acqua ossigenata, brucia in un modo assurdo, però è necessaria. Una volta finito, torniamo alle nostre moto. Mi preparo già a Cheryl che alla vista della mia ferita si prenderà un infarto, anche se non è nulla di grave. Busso alla porta e viene ad aprirmi subito. Appena mi vede mi abbraccia. Vorrei ricambiare tantissimo quell'abbraccio, ma se lo facessi, la ferita si riaprirebbe e il sangue ricomincerà a scorrere. A quanto pare lei se ne accorge, infatti mi guarda per un attimo stranita e dopodiché abbassa lo sguardo sul mio braccio bendato.
Cheryl: -Toni cosa-
Toni: -è solo un graffio, davvero-
Cheryl: -se fosse un graffio non l'avresti fasciata, che diamine è successo?-
Toni: -Cher, va tutto bene-
Cheryl: -non va tutto bene. È colpa di Jug, appena lo vedo lo uccido- fa un respiro profondo per calmarsi, dopodiché mi guarda con tenerezza mista a preoccupazione.
Cheryl: -l'hai disinfettata?-
Toni: -sì ho fatto tutto, tranquilla- mi guarda dubbiosa.
Toni: -è tutto ok, però mi fa piacere che ti preoccupi-
Cheryl: -è ovvio che mi preoccupo- rientriamo in casa. Mi tolgo la maglietta insanguinata e dopo aver fatto una doccia veloce e rifasciato il braccio, indosso una tuta. Ci sdraiamo sul letto. Le do un bacio sulla parte dove ho appoggiato la testa, dopodiché mi abbandono alle sue attenzioni.
STAI LEGGENDO
Before the spark
RomanceToni: -Cheryl tu non devi morire- Cheryl: -perché no?! La mia vita fa schifo, ho una vipera al posto di una madre normale, non servo a nessuno e- Toni: -tu servi a me- ~~~ La Choni è una delle ship più amate di Riverdale, però come era la vita di C...