Diplomate

871 55 15
                                    

Cheryl's pov
È arrivato il fatidico giorno; gli esami. Ma se devo essere sincera non mi importa più di tanto. Da quando è arrivata la nonna di Toni, la mia ragazza non ha fatto altro che trascorrere questi ultimi giorni di scuola tra lei e me. Anzi per essere precisi noi due ci vediamo solo la sera. Non ci ho fatto molto caso fino a quando non ho incontrato sua nonna di persona da Pop's. Mi ha subito riconosciuta, sicuramente per i miei capelli rossi. Non abbiamo avuto una conversazione molto argomentata, più che altro mi ha chiesto come andasse la nostra relazione con Toni e dopodiché è uscita dal locale senza dire una parola. Non ne ho ancora parlato con Toni, però ho deciso che oggi cercherò di parlarle e di chiarire tutto. Non farò rovinare la nostra relazione da una signora che è arrivata solo da una settimana. Intanto siamo nel corridoio della scuola, per l'ultimo giorno, l'ultima volta. Non vedremo più la Riverdale High, ancora non riesco a crederci. Non mi sistemerò più il trucco al bagno, non siederò con Toni agli ultimi banchi, non ascolterò più le solite barzellette di Jughead nella sala relax. Sarà la vera e propria fine di un'era. Penso che mi mancherà tutto e tutti. Sì, anche quel barbone. Dovrò dire addio alle mie Vixens e odio pensare all'idea che ci sarà una nuova HBIC della scuola. Va bene così, in questi cinque anni ho dato tutta me stessa, è ora di riposarsi. Con Toni abbiamo anche fatto domanda per lo stesso college, così potremo vederci ogni giorno senza passare i prossimi anni del college collegate ad un pc, cercando di mantenere e portare avanti la nostra relazione.
Cheryl: -ne abbiamo passate così tante qui- dico chiudendo il mio armadietto, dopo aver preso tutto quello che c'era all'interno.
Toni: -già e penso tu possa buttare questo- prende il foglio che avevo attaccato sull'anta dell' armadietto dopo la morte di JJ. Letteralmente a nessuno importa.
Toni: -ora hai qualcuno a cui importa veramente-
Cheryl: -ah sì? E chi sarebbe?- si avvicina a me, prendendomi di mano tutte le mie cose e poggiandole su un tavolino. Mi sostena una ciocca dietro l'orecchio, alzandosi sulle punte. Unisce le nostre labbra in un dolce bacio, l'ultimo che ci daremo in questo posto.
Toni: -ti basta come risposta?- non faccio in tempo a rispondere che mi chiamano per l'esame orale, visto che gli scritti sono stati effettuati stamattina.
Toni: -buona fortuna amore- le sorrido lasciandole la mano e dirigendomi nella classe.
Dalla porta esce Betty, con un grande sorriso stampato in faccia.
Cheryl: -vedo che è andato tutto bene-
Betty: -benissimo. Buona fortuna-
Cheryl: -non ho bisogno della fortuna- lei alza gli occhi al cielo sorridendo ed io faccio il mio ingresso nell'aula.
: -signorina Blossom, salve. È pronta per l'esame?-
Cheryl: -più che pronta-
: -bene, le annuncio che il suo scritto è andato perfettamente, congratulazioni- sorrido a trentadue denti. Sono pur sempre Cheryl Blossom, cosa vi aspettavate?
: -bene, iniziamo-

: -wow, eccellente signorina Blossom. Complimenti, come sempre non delude mai con le sue capacità intellettive. Può andare, e mi chiami la signorina Topaz per favore-
Cheryl: -certo, grazie- esco dalla stanza quasi saltando di gioia e subito mi ritrovo circondata dalle braccia di Toni che mi stritolano.
Toni: -com'è andata?- chiede stringendomi fortemente.
Cheryl: -perfettamente-
Toni: -tocca e me vero?- annuisco.
Cheryl: -Toni, ce la farai- scuote la testa. Non l'ho mai vista così preoccupata.
Cheryl: -di che ti preoccupi? La tua reputazione non potrà essere rovinata dai-
Toni: -non mi importa nulla della reputazione. Se vengo bocciata non potrò andare al college con te- fa gli occhi dolci. Mi viene in mente un'idea.
Cheryl: -vieni, ho una soluzione-
Toni: -amore, cosa- la prendo per mano, trascinandola nella sala degli esami.
: -signorina Blossom, cosa-
Cheryl: -non penso che a voi dispiaccia se io assista all'esame della signorina Topaz-
: -in teoria è vietato, la privacy-
Cheryl: -è solo un esame- quando volte questo prof diventa proprio insopportabile.
: -ha ragione, non c'è niente di male, lasciamole fare- un giorno devo ricordarmi di fare santa questa prof di matematica. Mi siedo su una sedia vuota, annuendo verso la direzione di Toni per infonderle sicurezza.
: -bene, ci faccia un discorso completo dei argomenti che ha scelto per il suo esame. Inizia a parlare, con una fluidità assurda, buttandomi a volte occhiate. Più volte l'ho vista mordersi le guance per non sorridere, cosa che trovo estremamente dolce.

Tutti i professori la guardano esterrefatti. Non avreste mai pensato che una Serpent fosse capace di tutto ciò? Bene, eccovi l'esatta prova contraria; una Serpent, per di più la mia Serpent, ha appena ottenuto il massimo dei voti.
: -signorina Topaz, in tutta sincerità le dico che ci ha notevolmente stupiti. Ottimo lavoro. Eravate le ultime, perciò potere raggiungere gli altri nell'aula magna, per l'assegnazione dei diplomi. Vi auguro un buon futuro-
: -insieme- dice quella di matematica sorridendoci. Mi alzo dalla sedia e dopo aver ringraziato tutti i prof, usciamo dalla classe. Ci guardiamo per qualche secondo negli occhi e poi ci abbracciamo. Mi ricorda quel giorno in cui JJ ed io abbiamo superato l'esame di terza media. Stessa felicità, stesso entusiasmo.
"JJ, sii orgoglioso di noi"
Toni: -grazie amore-
Cheryl: -di cosa?-
Toni: -di tutto. Mi sei stata vicina- le sorrido.
Cheryl: -per te questo e altro TT- scendiamo al piano terra, andando negli spogliatoi dove sono già pronte le nostre divise.
Toni: -hai seriamente obbligato la vicepreside a farti una divisa rossa?-
Cheryl: -sai che sono capace di tutto- quest'anno il preside non ha voluto aspettare un'intera settimana per la festa del diploma, perciò ha detto che una volta finiti gli orali, la cerimonia si sarebbe tenuta subito. Ci infiliamo la nostra toga pavoneggiandoci davanti allo specchio.
Toni: -sei bellissima- abbasso lo sguardo.
Toni: -occhio a non diventare del colore della divisa- dice correndo fuori dallo spogliatoio prima che io possa ribattere. La raggiungo e dopo averla presa per mano, entriamo nell'aula magna. Scruto tutti gli ospiti presenti e noto subito la nonna di Toni. I nostri amici sono già tutti radunati dal lato sinistro del palco.
Betty: -non avevo dubbi Bombshell- dice riferendosi alla mia toga.
Veronica: -già, neanche io-
Cheryl: -bisogna distinguersi dalla massa e non essere come tutti, Veronica-
Jughead: -questa frase va aggiunta all'annuario-
Cheryl: -divertente barbone- intanto entra anche il preside, salendo sul palco e picchiettando un dito sul microfono per verificarne la funzionalità.
: -bene, come sapete la Riverdale High è una scuola molto antica, creata nell'Ottocento. Da allora tutti i presidi che sono esistiti prima di me si sono impegnati per renderla il più ospitale possibile. Quando ho ricevuto l'incarico di preside, mi sono ripromesso che il quinto anno sarebbe stato il migliore che i miei studenti avessero mai visto, per questo il ballo di fine anno è già stato organizzato nei minimi dettagli. Bene, penso che ora possiamo passare all'assegnazione del diploma- scruta tutto il pubblico.
: -Betty Cooper- dalla folla si leva un forte applauso. Mi giro e vedo sua madre in piedi, mentre applaude come non mai. Ovviamente parte una scia di flash dovuti alla grande quantità di foto.
: -Archibald Andrews- c'è solo sua madre e suo zio. So perfettamente che suo padre sarebbe stato orgoglioso di lui. Nonostante lo apostrofassi sempre con i miei commenti, lui se ne infischiava e continuava a salutarmi ogni volta col sorriso.
: -Forsythe Pendleton Jughead Jones- suo padre scatta in piedi applaudendo, mentre lui solleva il pugno in aria andando a prendere il suo diploma. Tutti hanno dei parenti che sono orgogliosi dei propri figli, mentre io sono qui da sola, senza nessuno ad applaudirmi.
: -Veronica Lodge- con ovviamente i tacchi addosso, Veronica sale sul palco, mentre i suoi rimangono seduti ai loro posti applaudendo con contegno.
: -Antoinette Topaz- lancio un'occhiata alla mia ragazza che mi guarda per un secondo prima di voltarsi e con un sorriso enorme dirigersi verso il palco. Guardo sua nonna e vedo che applaudisce orgogliosa. Sono felice per Toni, so quanto le mancano i suoi genitori, si merita qualcuno che faccia parte della famiglia che le voglia bene.
: -Cheryl Blossom- è davvero arrivato questo momento? Mi sembra che sia stato ieri quando JJ ed io siamo entrati per la prima volta in questa scuola. Salgo sul palco e subito tutta la sala si riempie di applausi, provenienti sopratutto dalle mani di Toni. Mi giro a guardarla sorridendole, mentre il preside mi porge il mio meritato diploma.
: -venite, la foto per l'annuario- ci riuniamo tutti ad arco, sorridendo verso la fotocamera.
Jughead: -al mio tre diplomati- annuiamo tutti.
Jughead: -uno, due, tre-
: -diplomati- inizia un miscuglio di urla e applausi, però nonostante tutto riesco comunque a sentire la voce di Toni.
Toni: -siamo diplomate amore-

Before the sparkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora