Cheryl's pov
Per tutta la giornata scolastica continuo a ripetermi che sto permettendo a quella Serpent di avvicinarsi troppo, sta addirittura cercando di smascherare il mio lato inaccessibile per tutti.
La prossima ora ho l'allenamento delle Vixen, almeno mi potrò distrarre senza vederla.
Prendo la mia divisa dal armadietto e mi reco al campo di football dove si sono già radunate le altre ragazze. Osservandole per bene, noto che tra tutte le presenti c'è proprio Toni? Apro e chiudo gli occhi convinta di aver visto male. Ma che diavolo fa? Ora vuole pure rubarmi il controllo delle mie cheerleader? Mi affretto a scendere dalle tribune. Toni non mi nota dato che è girata di spalle, al contrario del coach che mi sorride vedendomi arrivare.
: -bene Cheryl, abbiamo due nuove arrivate che oggi si sfideranno per il posto-
Cheryl: -sarebbero?- chiedo guardando male Toni che intanto si è accorta di me.
: -Toni Topaz la nuova arrivata, ed Emily che penso già conosci. L'hai battuta il primo anno-
Cheryl: -sì e la scommessa era che se l'avessi battuta se ne sarebbe dovuta andare-
Emily: -andiamo Cheryl, sono passati già tre anni e poi non hai mai detto per sempre-
: -vogliamo iniziare?-
Cheryl: -prima vado a cambiarmi, non ci metterò molto-
: -certo fai pure-
Toni: -anche io dovrei andare un attimo nello spogliatoio, sapete com'è, l'ansia- dice ridacchiando e quel suono mi causa un certo fastidio tanto che devo resistere all'impulso di alzare gli occhi al cielo.
: -va bene, però non metteteci troppo che oggi abbiamo anche l'allenamento intensivo-
mi dirigo nello spogliatoio seguita da Toni. Faccio l'indifferente ma spero con tutto il cuore che vinca lei. Molto meglio avere una Serpent in squadra che un'oca come Emily. Entro nello spogliatoio iniziandomi a cambiare, mentre lei che ha una semplice tuta da ginnastica si siede su una sedia aspettandomi.
Toni: -si accettano consigli, grazie-
Cheryl: -non saprei proprio che dirti- dico voltandomi verso di lei. Mi guarda negli occhi, fissandomi per qualche secondo, poi però il suo sguardo scende più in basso e dato che sono in reggiseno capisco subito il motivo. Continuo a vestirmi facendo finta di non aver notato nulla.
Cheryl: -comunque, quando ti sei iscritta e perché? Credevo che le tue doti da ballerina fossero alquanto scarse-
Toni: -mi sono iscritta ieri. Mi hanno detto di questa Emily e di come tu la odiassi, e se non fossi io, ora lei farebbe già parte della squadra essendo l'unica candidata-
Cheryl: -mi stai facendo un favore per caso?-
Toni: -semplicemente non sapevo in che club iscrivermi e le cheerleader sembravano il meno peggio-
Cheryl: -pensi che le Vixens siano semplicemente un "meno peggio"?- mi volto verso di lei furiosa. Come osa sminuire la mia squadra.
Toni: -non lo siete?-
Cheryl: -sono tre anni che vinciamo la medaglia d'oro per le nostre coreografie e se pensi di venire qua credendo che è un semplice club da quattro soldi con ragazze che saltano di qua e di là perché non hanno di meglio da fare, ti sbagli di grosso. Spero davvero che Emily sia preparata perché non vedo l'ora che tu te ne vada dalla mia palestra- fa spallucce andando in bagno mentre io finisco di prepararmi ed esco. Al campo Emily si sta già riscaldando, almeno lei non sottovaluta tutta questa squadra, anzi. Sono sicura che Toni non sappia neanche le basi del cheerleading, quindi sarà facile sbarazzarsi di lei. La coach fa partire la musica ed Emily è la prima ad iniziare. È diventata brava, molto brava, non più di me però decisamente più di Toni e questa cosa mi fa rilassare ancora di più. Finisce la sua esibizione e le altre ragazze applaudiscono. È il turno di Toni. Prima di iniziare mi guarda con una sorta di ghigno e poi, quando parte la musica inizia l'esibizione. Da quando sa ballare così? L'ho sentita più volte parlare con Jug e Fangs dicendo che non balla mai nelle discoteche perché fa pena, e invece eccola qua che si muove da dio. Dannata Serpent. Veronica è la prima ad applaudire, seguita a ruota da tutte le altre. Sulla mia faccia si mostra un sorriso amaro che non mi preoccupo neanche di nascondere.
Veronica: -penso sia evidente che Toni abbia vinto, vero coach?-
Coach: -sì, congratulazioni Toni, credo che siamo tutte piacevolmente sorprese- già, anche troppo.
Cheryl: -bene Vixens iniziamo l'allenamento. Topaz puoi andare a cambiarti- odio ammetterlo ma sono decisamente sorpresa. Di cos'altro è capace?
STAI LEGGENDO
Before the spark
RomansaToni: -Cheryl tu non devi morire- Cheryl: -perché no?! La mia vita fa schifo, ho una vipera al posto di una madre normale, non servo a nessuno e- Toni: -tu servi a me- ~~~ La Choni è una delle ship più amate di Riverdale, però come era la vita di C...