Andrà tutto bene

994 49 7
                                    

Cheryl's pov
I cuscini sono pronti, gli snack anche ottimo, è tutto perfetto. Soddisfatta del mio lavoro mi butto sul letto, alzandomi di scatto dopo pochi secondi, sistemando le lenzuola per la quarta volta. Ho avvisato le ragazze di portarsi i sacchi a pelo, visto che non ho altri materassi ed ovviamente io dormirò nel mio comodissimo letto a baldacchino. Il motivo di questo pigiama party? Semplice, qualche ora fa quella stupida spia mi ha scritto dicendo che oggi è l'ultimo giorno che abbiamo per lasciarci oppure dovremmo aspettarci una sorpresa ancora più atroce di quella a scuola. Per quanto possa essere crudele, non penso attaccherà una casa con dentro sette ragazze. Anche oggi mia madre uscirà perciò avrò il comando di tutta casa. Sento Nana Rose che mi chiama con la sua voce flebile dal soggiorno. Scendo velocemente le scale aspettandomi qualcosa di importante.
Cheryl: -dimmi Nana-
Nana Rose: -nulla di che, volevo solo vederti- sorrido, mi fa sempre sentire amata.
Nana Rose: -è tutto il giorno che vai avanti e indietro, che succede?-
Cheryl: -ho organizzato un pigiama party Nana, ho invitato tutte le mie compagne di classe-
Nana Rose: -finalmente questa casa avrà un po' di divertimento-
Cheryl: -già, ora scusa ma devo andare, devo ancora preparare delle cose- sono le sette e mezza, perciò tra poco arriveranno. Se avessi saputo in anticipo che mia madre usciva, avrei invitato Toni un'oretta prima, però mia madre è uscita solo dieci minuti fa e non voglio che Toni faccia la strada di corsa solo per vedermi. Mi tolgo la tuta mettendo al suo posto dei pantaloncini ed una canottiera rossa che di solito uso come pigiama. Metto sopra anche una vestaglia rosa. Alle sette la prima ad arrivare e Veronica, puntuale come sempre.
Cheryl: -ciao Veronica-
Veronica: -ciao Bombshell, come va?-
Cheryl: -meravigliosamente- dico rivolgendole un sorriso falso.
Voglio che tutti capiscano che nonostante l'accaduto di oggi, sono sempre la stessa Cheryl Blossom di prima.
Cheryl: -puoi andare in soggiorno, io arrivo tra poco- se ne va e poco dopo sento che già chiacchiera con Nana Rose. Ma quanto è sicura di sé quella ragazza? Arrivano anche Betty, Josie, Tina e Ginger, però nessuna traccia di Toni.
Tina: -Antoinette in ritardo come sempre?- dice facendo una risatina. La fulmino con lo sguardo, e lei abbassa la testa imbarazzata. Alle otto e cinque finalmente sento il rumore della moto di Toni. Apro la porta mentre le altre ragazze vanno in camera.
Toni: -scusa il ritardo- dice con il fiatone.
Cheryl: -non ti preoccupare- mentre mi giro di spalle, mi prende la mano e mi fa voltare. Si alza sulle punte e mi bacia.
Toni: -perdonata?- 
Cheryl: -decisamente-
Betty: -Cheryl, Topaz ti ha fatto svenire?- grida dal piano di sopra. La mia ragazza cerca di trattenere una risatina.
Toni: -tranquilla sta bene, più o meno-
Cheryl: -sto benissimo cugina, metti un film decente al posto di parlare- vado in soggiorno dove c'è mia nonna girata di spalle. Toni inizia a dondolarsi avanti ed indietro sui piedi, come fa ogni volta che è in ansia.
Toni: -forse non è il caso- mi bisbiglia.
Cheryl: -andiamo, è mia nonna- lei abbassa lo sguardo, però annuisce.
Cheryl: -Nana, lei è Toni- si gira lentamente e quando vede Toni un sorriso a trentadue denti le compre sul volto rugoso.
Nana Rose: -ciao cara, non sai da quanto tempo volevo conoscerti- a quanto pare ha capito da sola che è esattamente lei la mia ragazza. Si scambiano due baci sulla guancia.
Toni: -anche per me è un piacere signora Blossom-
Nana Rose: -Cheryl mi ha parlato molto di te. Ha detto che è molto felice quando sta in tua compagnia- sento le orecchie in fiamme e vedo dallo specchio che sono completamente rossa.
Toni: -anche io sono molto felice, è una ragazza fantastica-
Cheryl: -bene, noi andiamo- dico per uscire da quell'imbarazzo. La prendo per mano e dopo aver salutato Nana iniziamo a salire le scale.
Betty: -ce ne avete messo di tempo-
Cheryl: -tu hai trovato un film piuttosto-
Betty: -certo, prego- indica lo schermo della TV dove è messo in pausa l'inizio di un film.
Cheryl: -spero non sia uno dei tuoi solito thriller investigativi- tutte su accomodano nei sacchi a pelo tranne Toni che si sdraia vicino a me, accoccolandosi sulla mia spalla e lasciando di volta in volta alcuni baci sul mio collo. Quando il film finisce, iniziamo a mangiare qualcosa. Prendo una fetta di torta alle mele, mentre Toni un tramezzino.
Tina: -allora, facciamo un round di obbligo o verità?-
Josie: -per me va bene-
Ginger: -Ronnie, obbligo o verità?-
Veronica: -verità-
Ginger: -il posto più strano dove lo avete fatto con Archie?-
Veronica: -partiamo bene direi, in un ascensore- dice con estrema tranquillità.
Tina: -oddio sul serio?-
Betty: -mio dio-
Veronica: -ragazze, non stupitevi sapete che sono una dai modi fuori dal comune- fantastico, passeremo la serata tra chiacchiere di chi e dove ha fatto sesso.
Tina: -Antoinette, obbligo o verità?-
Toni: -obbligo-
Tina: -bacia la persona che ti sta più sulle palle in questa stanza- ho sentito parlare di molte bisticciate tra Toni e Ginger e so che non la sopporta. Bene ora la mia ragazza bacerà Ginger, quella falsa. Sento Toni che mi stritola leggermente la mano. Mi giro verso di lei e in due secondi mi ritrovo con le sue labbra attaccate alle mie. Mi stacco piano, osservando gli sguardi sgomenti delle altre.
Ginger: -è la tua ragazza e la odi?- dice stupita quasi quanto me.
Toni: -quando non mi dà la buonanotte sì- dice facendo il broncio e provocando risate di tutte.
Alzo gli occhi al cielo. Continuiamo a chiacchierare di vari argomenti fino all'una di notte.
Betty: -muoio di sonno- dice sbadigliando.
Josie: -a chi lo dici- si sdraiano ognuna sul proprio sacco a pelo, mentre io e Toni rimaniamo sul letto in silenzio. A volte mi giro leggermente per guardarla però appena incontro il suo sguardo mi giro. Alle due, quando ormai tutte le ragazze stanno dormendo, mi giro su un fianco. Lei fa lo stesso e di nuovo i nostri occhi si incontrano. Mi sorride leggermente. Mi avvicino ancora di più a lei.
Cheryl: - non volevo invitare tutte le ragazze, ma se mia madre scoprisse che ho invitato solo te, la cosa che più desidero, mi farebbe fatto passare le pene del inferno- sorride, però subito dopo torna seria.
Toni: -c'è anche un altro motivo vero?- abbasso lo sguardo, certo che c'è un altro motivo. Lei mi accarezza la guancia incitandomi con lo sguardo a parlare.
Cheryl: -mi ha riscritto- vedo la preoccupazione comparire nei suoi occhi.
Toni: -quando?-
Cheryl: -oggi pomeriggio-
Toni: -che ha detto?-
Cheryl: -che oggi è l'ultimo giorno che abbiamo a disposizione, per questo ho organizzato il pigiama party almeno saremmo state al sicuro-
Toni: -anche io devo dirti una cosa, però non preoccuparti ok?-
Cheryl: -sentiamo-
Toni: -domani vado ad incontrare questa spia-
Cheryl: -ma sei impazzita? No Toni- cerco di mantenere un tono di voce basso per non svegliare le altre
Toni: -sì, dobbiamo finalmente capire chi è. Ti spiego meglio domani- si avvicina ancora a me strofinando il suo naso contro il mio.
Toni: -andrà tutto bene, te lo prometto-

Before the sparkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora