Lasciami in pace

1K 59 33
                                    

Toni's pov
: -Heather Hill- alzo lo sguardo e vedo una ragazza mora, occhi verdi. La guardo meglio. Non può essere. Tutte le ansie che pensavo fossero sparite ritornano nella mia testa. Sulla soglia della porta c'è quella Heather, in persona. Il primo amore della mia ragazza. Cheryl è rimasta a fissare la nuova arrivata. Non so se è una mia impressione ma il suo colorito è diventato ancora più pallido. Le tocco la mano. Non dà cenni di vita. La ragazza la guarda poi va a sedersi al banco di fianco al nostro, a un metro da Cheryl che finalmente si volta verso di me senza proferire parola.
Inizia la lezione. Cheryl non prende appunti come al solito, ma giocherella con l'elastico rosso. Di solito con i nuovi arrivati è sempre fredda e non perde l'occasione di apostrofarli, ma con lei non ha ancora detto nulla. Suona la campanella ed io mi preparo al peggio. Come sempre Cheryl si alza e va in bagno. Con la coda dell'occhio vedo la ragazza alzarsi e seguirla. Esco anche io dalla classe.

Cheryl's pov
Sono totalmente sconvolta. Si è di nuovo trasferita qui e per di più nella scuola che frequento io. Entro in bagno, devo metabolizzare i fatti ed in più sistemarmi il trucco. La vedo entrare ed appoggiarsi al muro. Continuo imperterrita a passarmi il rossetto sulle labbra, ignorandola completamente. Fa che sparisca immediatamente, ti prego.
Heather: -non saluti neanche la tua vecchia amica?- non mi ricordavo neanche la sua voce.
Heather: -Cheryl- un brivido mi percorre tutto il corpo. Continuo a non filarla.
Heather: -capisco, sei arrabbiata perché non ti ho cercato tutti questi anni. Però ora sono qui- dice avvicinandosi.
Cheryl: -non avvicinarti- dico freddamente.
Heather: -ti chiedo scusa, ma pensi che per me questi anni siano stati facili?-
Cheryl: -non lo so e non mi interessa-
Heather: -perché mi parli così?- mi volto verso di lei rivolgendole un sorriso falso.
Cheryl: -giusto, tu sei nuova qui. Ciao, sono Cheryl Blossom, chiamata anche CherylBombshell e questo significa che non ho bisogno di motivi, lo sono e basta. Inizia pure a tremare- mi guarda confusa.
Heather: -so chi sei. E so che sei rimasta scioccata dal mio arrivo, però possiamo almeno parlare?- in quel momento entra Toni, chissà se ha sentito la nostra conversazione.
Cheryl: -scusa tesoro, ma parlo solo con le persone per me importanti. Andiamo Toni- dico prendendola per mano e trascinandola fuori dal bagno.
Toni: -cosa voleva?-
Cheryl: -parlare-
Toni: -e tu?-
Cheryl: -Toni, sappiamo entrambe che hai ascoltato tutto- dico sbrigativamente. Vedo che abbassa la testa.
Toni: -tu vai, io arrivo tra poco, devo dire una cosa a Sweet- entro in classe non dicendo nulla e mi siedo all'ultimo banco. Mentre aspetto Toni, arriva Heather e si siede vicino a me. Ma mi vuole lasciare in pace?
Cheryl: -questo è il posto di Toni, la mia ragazza, quindi sei pregata di andartene-
Heather: -penso che rimarrò qui invece- non c'è arroganza nella sua voce, forse vuole davvero chiarire. No, sono passati troppi anni, ormai non mi interessa. Si gira verso di me guardandomi negli occhi. Quegli occhi smeraldo che anni fa mi hanno conquistata. Rimango a guardarla, e in quel momento con la coda dell'occhio noto che Toni ci sta fissando prima di mettersi al secondo banco vicino a Jughead. Spero che si gira per farle capire che tutto ciò non è stata una mia idea, ma lei continua ad essere girata di spalle.
Heather: -Jason come sta?-
Cheryl: -non c'è più- dico guardando la lavagna.
Heather: -si è trasferito?-
Cheryl: -è morto- rimane in silenzio per qualche secondo poi mi prende la mano.
Heather: -com'è successo?- dice cercando il mio sguardo.
Cheryl: -mio padre l'ha ucciso, è una lunga storia, non voglio parlarne- mi volto verso di lei, poi sposto la mano e continuo a seguire. La lezione finisce alle 10:00. Heather per fortuna non mi ha più rivolto parola. Ora devo solo parlare con Toni. Mi avvicino a lei mettendole una mano sulla spalla.
Cheryl: -hey-
Toni: -ciao- dice non voltandosi.
Cheryl: -Toni-
Toni: -che c'è?-
Cheryl: -non è stata una mia idea mettermi vicino a lei-
Toni: -va bene-
Cheryl: -sei arrabbiata?-
Toni: -no. Devo andare a pranzo con Sweet, scusa- niente bacio e soprattutto non mi lascia mai andare a pranzo da sola.
Heather: -andiamo a pranzare?- dice avvicinandosi a me. La squadro dall'alto verso il basso.
Cheryl: -non pranzo con gente a caso- dico avviandomi verso l'uscita. Sento che mi rincorre.
Cheryl: -mio Dio, la smetti di seguirmi?-
Heather: -anche tu sai che non sono una persona a caso- non le rispondo continuando a camminare e prendendo del cibo dal buffet. Ovviamente si siede al mio tavolo.
Cheryl: -come te lo devo dire che non ti voglio intorno?-
Heather: -non me lo devi dire- inizia a mangiare. Mi volto verso gli altri tavoli ed incontro lo sguardo di Toni che appena mi vede distoglie lo sguardo. Rifletto per qualche secondo sul da farmi.
Cheryl: -buon proseguimento allora- dico alzandomi e dirigendomi verso il tavolino di Toni sedendomi vicino a lei. Mi guarda confusa, ma prima che possa dire qualcosa la bacio. Mi sorride leggermente.
Sweet Pea: -noi vi lasciamo sole, vero Fangs?- dice dando una leggera gomitata all'amico.
Fangs: -certo certo- si alzano e se ne vanno.
Toni: -non vai a parlare con lei?-
Cheryl: -no, non ne ho la minima voglia e poi voglio stare con te-
Toni: -come vuoi-
Cheryl: -Toni, non pensavo fossi davvero gelosa-
Toni: -non di chiunque- mi dice con un sorrisetto.
Cheryl: -felice di essere una delle poche allora- appoggio la testa sulla sua spalla e noto che sta rivolgendo un'occhiata trionfante a Heather che è rimasta a guardarci.
Cheryl: -sto iniziando ad essere quasi gelosa di lei-
Toni: -perché?- fa una faccia stranita.
Cheryl: -tra un po' guarderai più lei che me- alzo gli occhi al cielo. Scoppia a ridere.
Toni: -di sicuro non la guardo come guardo te-
Cheryl: -e come mi guardi?-
Toni: -così- dice girandosi verso di me alternando lo sguardo tra occhi e labbra. Mi mordo il labbro inferiore.
Cheryl: -e comunque tranquilla Toni, sai che nessuno oserebbe mettersi contro di te-
Toni: -modestamente- dice soddisfatta.
Cheryl: -ti voglio bene-
Toni: -mi piace quando dici queste cose imprevedibilmente- mi bacia dolcemente e dopodiché continuiamo a mangiare.

Before the sparkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora