Preparativi

915 58 9
                                    

Toni's pov
Due mesi dopo...
Betty: -Toni, l'estate è iniziata da due mesi, avevi due mesi per prepararti-
Toni: -lo so, però ero concentrata su di lei- alzano entrambe gli occhi al cielo.
Toni: -mi aiuterete?-
Betty: -come rifiutare, è pur sempre il compleanno della Bombshell-
Veronica: -cosa volevi organizzare di preciso?-
Toni: -non so, andare da qualche parte, solo noi due-
Veronica: -romantico-
Toni: -devo solo trovare un posto decente-
Betty: -e anche il regalo- cavolo.  Fantastico, domani è il compleanno della mia ragazza ed io non so cosa fare. Ho radunato le ragazze da Pop's, con la speranza che riescano ad aiutarmi, però nessuna ha delle idee decenti.
Betty: -serve qualcosa di originale-
Veronica: -puoi portarla alla Evergreen Forest-
Toni: -che c'è di speciale?-
Betty: -un lago- ci rifletto un attimo. Nonostante il mio odio verso i laghi ed il mio non saper nuotare, non è una cattiva idea.
Toni: -aggiudicato-
Veronica: -puoi fare anche una sosta da Pop's e prendere qualcosa-
Toni: -a quello avevo già pensato- dico con un sorrisetto.
Veronica: -ottimo, allora è deciso, ora scusate ma devo andare, ho un appuntamento con Archie- si alzano ma prima di uscire, Veronica mi mette una mano sulla spalla.
Veronica: -comunque il dopodomani andiamo nella mia casa in montagna, solo ragazze, così cambiamo aria. Chiedi a Cheryl se vuole venire-
Toni: -ok, grazie dei consigli- mi fa l'occhiolino e con Betty escono dal locale. Finisco di mangiare il mio hamburger e poi torno a casa. Cheryl è andata a ThistleHouse per vedere come sta sua nonna e non mi ha ancora scritto nulla, però stamattina ci siamo messe d'accordo che avremmo dormito da lei. Esco anche io dal locale, sellando la moto ed iniziando a girare per Riverdale, con l'intento di cercare ispirazione per cosa regalarle. Di sicuro non troverò la soluzione guardando alberi. I regali sono sempre stati la cosa più difficile per me. La conosco da sei mesi ormai eppure non so cosa regalarle. Wow, sono già passati sei mesi. Sei mesi con alti e bassi, spiee, litigi, Nick, Jacqueline e stiamo ancora insieme, nonostante tutto e tutti. Ad un tratto mi viene un'idea. Non sarò brava a comprare regali ed azzeccare le taglie dei vestiti, però so scrivere e ho anche un'altra idea. Entro in una cartoleria e compro qualche candela. Adoro le atmosfere romantiche. Torno alla roulotte. Prendo carta e penna. Cerco di scrivere con la calligrafia migliore che posso, delineando tutte le lettere con estrema precisione. Sorrido come un ebete, mentre la penna sfreccia sul foglio. Passo una mezz'ora buona a scrivere, cercando di ricordare tutti i momenti passati con lei, tutte le cose che le ho detto, tutte le cose che mi ha raccontato.
Toni: -finito-
: -finito cosa?- sobbalzo voltandomi di scatto.
Toni: -Sweet, cazzo-
Sweet Pea: -non è colpa mia, ti avrò chiamata almeno tre volte-
Toni: -scusa, ero concentrata-
Sweet Pea: -su cosa?-
Toni: -il regalo di Cheryl-
Sweet Pea: -wow-
Heather: -Sweet, sei qui?- mi sporgo in avanti e vedo Heather che fa capolino dalla porta della roulotte.
Toni: -hey Hev-
Sweet Pea: -l'ho invitata a vedere un film al drive-in-
Toni: -ottima scelta, divertitevi. Sweet aspetta, una cosa-
Sweet Pea: -sì?-
Toni: -da domani mi trasferisco nell'appartamento- si immobilizza.
Toni: -però, nulla mi impedirà di passare le serate sulla roulotte a guardare le stelle con te- sorride, evidentemente rilassato ed esce insieme alla sua ragazza, lasciandomi nel più totale silenzio. Allora, posto dove portarla trovato, e oltre alla lettera ho già comprato un'altra cosa che spero le piacerà. Non manca nulla a quanto pare. Per un attimo mi viene il dubbio sulla lettera, forse è troppo banale, però più di una volta Cheryl ha detto di preferire le cose fatte a mano ai vestiti e gioielli. Mi butto sul letto, ricordando il mio compleanno, che ho passato a salvarla da quel manicomio. È stato bellissimo. Anche se stavo per perderla dato che si voleva suicidare, abbiamo comunque passato tutta la giornata insieme e ci siamo anche baciate. Sorrido a quei ricordi. Guardo l'orologio e sono le sette, cazzo. Prendo velocemente le mie cose e parto alla volta di ThistleHouse.
Toni: -hey, scusa il ritardo ma stavo facendo delle cose-
Cheryl: -quali cose?-
Toni: -nulla di che, pulivo la roulotte- pulivo la roulotte? Ma che scusa è? Nonostante questo non mi fa altre domande e andiamo in camera, dove mi cambio, dato che lei è già in pigiama, e ci sdraiamo sul letto. Nessuna delle due ha fame, perciò possiamo coccolarci quanto ci pare.
Toni: -amore?-
Cheryl: -sì?-
Toni: -Veronica ha detto che dopodomani organizzano un viaggio nella sua casa in montagna-
Cheryl: -già, avevo sentito qualcosa del genere-
Toni: -vuoi andarci?-
Cheryl: -come vuoi-
Toni: -c'è la piscina con l'idromassaggio- dico con un sorrisetto.
Cheryl: -è curioso che a dirlo sia una cosa non sa nuotare-
Toni: -hai detto che mi avresti insegnato-
Cheryl: -allora va bene-
Toni: -so che avresti detto di sì anche senza la piscina-
Cheryl: -cosa te lo fa pensare?-
Toni: -se ci sono io non puoi rifiutare- dico soddisfatta.
Cheryl: -Toni, non iniziare con il tuo egocentrismo-
Toni: -io? Sei tu Cheryl Blossom, mica io-
Cheryl: -vorresti dire che sono egocentrica?-
Toni: -non lo sei?-
Cheryl: -ma smettila, solo perché sono perfetta, non vuol dire che io sia egocentrica- trattengo una risata.
Toni: -va bene, va bene- le do un bacio a stampo.
"Notte amore. Domani è il tuo compleanno" penso di essere addirittura più felice di lei. Anzi lo sono di sicuro, lei odia il suo compleanno. Le ricorda il fratello morto, tutte le giornate trascorse con lui. Betty mi ha raccontato che il diciotto di agosto non esce di casa e se prima organizzava feste grandiose, ora rimane in stanza a disegnare mentre ascolta musica. Ti prometto che farò di tutto per rendere questo compleanno indimenticabile.

Before the sparkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora