E: farà male,ma ce la farai. Sei molto forte Em e non ti serve un ragazzo per esserlo di più. Soffrirai,ma poi vedrai che riuscirai a superarla.
Em: ma poi saró da sola...
E: se c'é una cosa che tu non sei mai stata,é proprio sola. Ci saranno i tuoi amici,ci sarà Alex,Gaia,Lilia e ci saremo io e papà. Sempre.
Emily mi fa un piccolo sorriso,così mi avvicino e me la stringo tra le braccia: sono contenta che abbia deciso di parlarmene e,anche se da mamma vorrei sapere di più,é giusto rispettare i suoi tempi.
Em: giura che non dirai niente a nessuno e tanto meno a papà.
E: non ti preoccupare Em. Se mai dovesse saperlo sarà attraverso te,lo sai.
Emily sapeva benissimo quale era la mia filosofia,che era stata così con Alex e sarebbe stata sempre così anche con lei: il nostro rapporto si basava sulla fiducia.
E: tu peró promettimi che se dovesse cambiare qualcosa,me lo dirai.
Em: ok. Credo che...proverò a dirgli la verità.
E: bene,l'importante é che tu lo faccia per te stessa tesoro.
Em: certo.
E: grazie per avermene voluto parlare.
Em: dovevo farlo con qualcuno e tu mi avresti ascoltato senza voler uccidere nessuno.
Finalmente vedo Emily sorridere anche se l'immagine di Simone che ascolta una conversazione del genere é tutto tranne che divertente.
E: sono la prima a non volerlo dire a tuo padre per questo.
Em: andrebbe fuori di testa.
E: sarebbe il minimo: girerebbe la città fino a trovare questo ragazzo.
Em: e poi dovergli dire la verità non sarebbe più un problema.
Simone era molto protettivo verso Emily,soprattutto ora che era una ragazza su cui si posavano gli occhi di molti,ma sarebbe diventato molto più che protettivo se avesse saputo questa storia.
Em: non mi sono mai sentita così mamma,nemmeno la prima volta.
E: lo vedo.
Em: io credevo di essere già stata innamorata,ma non credo di esserlo mai stata a questo punto.
E: é lo stesso che ho provato io quando ho capito di essere innamorata di papà: prima di lui ero stata solo con una persona,ma con il senno del poi,non era proprio amore.
Em: spero possa cominciare qualcosa che sia anche solo la metà di quello che avete tu e papà,anche se non credo avverrà.
E: non dire così: io e tuo padre non siamo di sicuro l'esempio della normalità,ma é l'esempio che quando un sentimento é vero e forte,non si puó frenare.
Le do un bacio sua guancia,prendendomela ancora tra braccia sentendola finalmente più tranquilla. Quando ci stacchiamo,la vedo addirittura farmi un sorriso.
E: vai a farti una doccia così ti rilassi e poi ci mettiamo a preparare qualcosa insieme.
Em: prepariamo la carbonara?
E: d'accordo,tanto non penso che avranno da ridire.
Em: allora ci sto.
Mi da un'altro bacio per poi alzarsi e andare di sopra: l'idea di mangiare il suo piatto preferito l'ha messa subito di buon umore. Non voglio che Emily soffrisse,ma sono contenta che finalmente abbia provato l'amore,quello vero: l'ho letto nei suoi occhi e un po' ci avevo rivisto i miei.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 8
Romance- SEQUEL - Emma e Simone sono ormai sposati da più di 20 anni e i loro figli sono cresciuti....forse troppo. Ognuno di loro ha intrapreso strade diverse,compresa Gaia,la più piccola di casa. Ognuno di loro ha fatto o farà scelte molto precise,ma Emm...