Capitolo 1411

728 45 43
                                    

Questa volta sono io a prendere l'iniziativa e,circondandogli il collo con le braccia,inizio a baciarlo,facendolo diventare fin dai primi secondi un bacio a tutti gli effetti. É un bacio pieno di tutto quello che abbiamo sempre provato,ma allo stesso tempo é lento e dolce,per poter sopperire a tutto quel tempo che avevamo passato separati. Continuiamo a baciarci fino a quando a staccarsi é proprio Colin,mettendomi le mani sulle spalle per allontanarmi.

C: Emily...credo che dovremmo rallentare.

Em: stai scherzando? Non ti parlo da due mesi.

C: lo so. - mi sorride - Peró il problema di prima rimane.

Em: non dirmi che ci baceresti tua sorella così,perché giuro che ti ammazzo.

C: no,scema: ti ho già detto che ti amo.

Sentirglielo dire ancora mi fa sorridere: per mesi ci avevamo entrambi girato attorno con frasi e gesti,ma finalmente lo avevamo detto e non saremmo tornati indietro. Gli sorrido,dandogli stavolta soltanto un bacio sulla guancia.

Em: possiamo trovare un modo.

C: non c'é.

Em: é perché ho 17 anni? Perché tra meno di sei mesi ne compio 18.

C: anche per quello,ma poi sono un tuo professore: se la cosa dovesse venire fuori,sarebbe un casino.

Em: allora vorrà dire che staremo attenti: lo sai che non riusciremmo mai a tornare come prima. Non dopo esserci avvicinati tanto.

C: io ho anche un dovere verso i tuoi genitori Emily: loro hanno riposto fiducia in me come insegnante e non come altro.

Em: non preoccuparti di loro: non sono abituata a mentirgli,ma posso omettere questa parte della mia vita con loro.

Sarebbe stato molto complicato nascondere la cosa ai miei genitori visto il modo in cui mi conoscevano,ma sicuramente papà sarebbe stato già contento di sapere che avessi interrotto la mia storia con Luca e sapermi di nuovo libera,lo avrebbe reso più tranquillo.

C: non é solo quello: ovviamente non mi piace che tu debba mentirgli,ma mi dispiacerebbe mentirgli io per primo. Come posso incontrarli ai ricevimenti e parlargli dei tuoi voti,dopo oggi?

Em: gli dici la verità e fai un piccolo sforzo: alla fine dovremmo dire qualche bugia,ma per quanto mi riguarda ne vale la pena.

C: sarà molto difficile Em: dovremmo essere molto discreti soprattutto anche a scuola.

Em: per me non é un problema: mi va bene fingere per qualche ora,se poi posso baciarti quando voglio.

Le mie parole lo fanno ancora sorridere e spostandomi i capelli dietro all'orecchio,mi da un bacio sulla fronte. Avevo sognato tante volte di essere contraccambiata da lui per poterci stare insieme ed ora che è successo,non avrei buttato via tutto.

Em: stai solo trovando scuse.

C: non è quello,ma Em tu ha 17 anni e dovresti avere una relazione tipica per la tua età,non una con il tuo professore dove non puoi nemmeno farlo sapere.

Em: non contano queste cose per me.

C: magari non adesso,ma fino a quando potrai sopportarlo? Non si tratta solo di non poterci baciare a scuola: non potremo farci vedere insieme,non potró portarti mai fuori e non potró fare tutte le cose che un normale fidanzato fa.

Il fatto che lui si preoccupi di queste cose me lo fa amare ancora di più: il suo pensare sempre a me,era una delle cose che mi piacevano di più di lui.

Em: ti ho già detto che non mi importa: non mi interessa che tu mi porti in giro,per me conta che tu ci sia per me quando ho bisogno di te.

C: capisci che chiederti di farti bastare questo,oltre che da totale irresponsabile,é da grandi egoisti?

Em: allora voglio che tu sia egoista con me Colin. Io voglio stare con te: il resto non conta.

C: ho solo paura che tu possa starci male Em: non voglio deluderti in nessun modo. Vorrei farti mille promesse sul fatto che andrà bene,ma non posso.

Em: non mi potresti mai deludere e non ho bisogno di promesse: a me basti tu.

C: non ti arrendi proprio eh?

Em: mai.

Sia io che Colin ci lasciamo andare ad una risata: sarebbe stato complicato senza dubbio,ma per me ne valeva la pena visto che il sentimento che provo per lui,non l'ho mai avuto prima.

Em: io ti amo e non mi interessa quanto potrà essere difficile: so solo che quello che provo,mi permetterà di superare qualsiasi ostacolo incontreremo.

C: io posso dirti che proveró a rendere questi ostacoli il meno grandi possibili,cercando di farti avere una storia il più vicino alla normalità e...

Em: e?

C: e ti amo anch'io.

Quel suo sospendere il discorso mi ha persino spaventata per un attimo,visto il suo trovare sempre qualcosa in contrario,ma dopo queste parole non resisto dal baciarlo ancora.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 8Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora