A: quindi c'è una direttrice eh?
L: le ho mandato un rapporto dettagliato su di voi,spero lo abbia letto prima di ingaggiarvi.
A: cosa intendi dire?
L: beh diciamo che bisogna sapervi prendere: non puoi negare che siate complicati da gestire.
A: ha bisogno di noi,quindi o accetta noi e il nostro modo di lavorare o non troverà la soluzione al suo problema.
L: ecco cosa intendevo.
Lewis si volta per un secondo verso di me,accennando una piccola risata: non posso non ammettere che non è facile per noi lavorare con gli altri perché quando ci concentriamo qualcosa esistiamo solo noi. Poteva succedere che presi dai ragionamenti,escludessimo persino Lewis,ma era l'unico che aveva trovato la chiave giusta per interagire con noi.
A: Isa mi ha detto di no,ma Tobie ha addebitato tutti i canali a pagamento sul conto della squadra?
L: solo il primo giorno,ma poi Matías è entrato nel server dell'hotel e Viky ha modificato i ricevitori: l'altro giorno quando sono andato da loro stavano addirittura guardando un programma svedese.
A: a volte mi chiedo chi sia il bambino tra Tobie e Matias.
L: io ho smesso di chiedermelo da un po': in compenso ha perso più di 800 dollari con il poker online.
A: e ne ha vinti quanti?
Lewis distoglie lo sguardo dalla strada giusto il tempo di guardarmi e farmi sentire uno stupido anche solo per avergli fatto questa domanda. Tobie non si sarebbe mai tolto quel vizio: finchè lo faceva ad un tavolo e guardava i giocatori in faccia,le sue capacità gli permettevano di anticipare le loro mosse,ma online non avrebbe mai vinto un euro.
L: ha debiti ovunque quello scriteriato.
A: e meno male che Viky lo tiene in riga.
L: ok,ma non ha ancora capito che il governo americano non coprirà ancora per molto i suoi debiti o le sue entrate illecite.
A: torneremo presto in Italia: lì non ci saranno problemi.
Pur essendo il mio paese ed amandolo io alla follia,non posso negare l'evidenza e in Italia i movimenti di Tobie così come i nostri sarebbero passati inosservati senza problemi visto i pochi controlli. Non che fosse difficile per noi coprire la cosa,ma sarebbe stato inutile: il governo sa del problema di Tobie da prima di arruolarlo nella squadra.
A: sai già quanto durerà il caso?
L: no,non credo molto però perché?
A: avremmo dovuto tornare in Italia due settimane fa.
L: che c'è,non ti piace qui?
A: sì,ma Isa ha già rimandato due volte la visita a sua madre e anche io dovrei sentire i miei.
Isabella era cresciuta solo con sua madre e per questo ci era davvero molto legata: il non poter rivelare la verità sul nostro lavoro,non le faceva vivere bene la cosa,specialmente quando ci allontanavamo per molto da casa. La stessa cosa vale per me: i miei sono convinti che io sia in un appartamento vicino alla Sapienza a studiare. Peccato che quell'appartamento che loro avevano visto qualche volta,si trovava sopra alla nostra base operativa e che di fianco a noi ci fosse quello di Viky e Tobie. Solo ripensare a tutto quello che non gli ho detto e che continuo a non dirgli,mi fa venire un altro forte mal di testa.
L: tutto ok?
A: sì... è che finito il lavoro della settimana scorsa ai sistemi operativi della Tyron avremmo dovuto partire,non aspettare che mi rimettessi da uno stupido incidente.
L: ehy datti un attimo di tregua ok? Ti sei schiacciato la mano quando quei server sono saltati in aria,è stata colpa di quegli incompetenti degli impiegati non tua.
A: questo lo so,ma io amo i fatti e un fatto è che per colpa di questo incidente siamo stati bloccati qui una settimana in più.
L: considerala una piccola vacanza per il ragazzino.
A: Matías ama l'Italia e gli basta un computer per divertirsi.
L: non parlavo di lui infatti.
Lewis ha sempre la risposta e la battuta pronta: di sicuro Matías era molto più maturo di Tobie,ma è quello il suo bello perché è soprattutto grazie a lui se tra di noi c'è sempre un clima molto scherzoso,anche se a volte è decisamente troppo.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 8
Storie d'amore- SEQUEL - Emma e Simone sono ormai sposati da più di 20 anni e i loro figli sono cresciuti....forse troppo. Ognuno di loro ha intrapreso strade diverse,compresa Gaia,la più piccola di casa. Ognuno di loro ha fatto o farà scelte molto precise,ma Emm...