È davvero strano vedere Tobie con un lato altruistico: non per fraintendere,è davvero un buon amico,ma difficilmente faceva qualcosa senza un tornaconto anche se minimo.
T: cosa ne dici di Tobias o Toby scritto all'americana: per un bambino sarebbe....
I: riordina e basta.
Mi guarda rassegnato mettendosi a sistemare i fogli ed io non riesco a non sorridere: il fatto è che devo ancora realizzare davvero la cosa oltre che dirlo ad Alex e non sono pronta per niente a parlare già di nomi o altro. Continuiamo a sistemare tutto,fino a quando sentiamo la serratura della porta scattare e davanti a noi vediamo Lewis ed Alex.
L: guardate chi vi ho portato!
T: ehy! Vik,Mati è tornato 187!
Mi alzo subito dalla sedia e corro da lui,andando ad abbracciarlo: lo avevo visto solo ieri pomeriggio,ma mi è comunque mancato tanto. Lo stringo forte,stando comunque attenta alla sua mano sinistra.
I: finalmente sei qui.
A: mi sei mancata anche tu.
Mi da un bacio sulla fronte,visto che non gli piace fare troppe effusioni davanti agli altri,anche se sono i nostri migliori amici. Sciolgo l'abbraccio,tenendo comunque un braccio attorno alla sua vita. Quasi subito arrivano Viky e Matías che appena lo vede gli corre incontro. Alex non riesce a prenderlo in braccio per colpa della mano,ma si abbassa per abbracciarlo.
M: mi sei mancato tanto.
A: anche tu campione.
M: perché solo Bella e Lewis potevano venire a trovarti?
T: il nostro leader non voleva lo vedessimo indebolito: è il classico complesso di Ercole,ascolta lo zio Tobie.
A: beh...ora sono tornato strizza cervelli.
T: vieni qui amico!
Mi allontano da Alex per permettergli di abbracciare Tobie: è il suo migliore amico e credo al fatto che avrebbe davvero voluto vederlo di persona. Avevo insistito più volte perché non capivo il motivo per cui non permettesse né agli altri,né tantomeno a Matías di andare da lui. Dopo aver abbracciato Tobie,abbraccia anche Viky che poi sorride vedendo il supporto metallico attorno alla sua mano.
V: potevi fare di meglio con quella.
A: non hanno gli ingegneri giusti.
T: allora Doc - guarda Lewis - quando si parte? Dimmi dopo pranzo: ho troppa voglia di un altro di quei pranzi fantastici che fanno qui.
M: si anche io non vedo l'ora di tornare alla nostra base.
L: mi spiace ragazzi,ma abbiamo un caso.
I: cosa?
L: la Sicurezza Nazionale ha bisogno del vostro aiuto oggi: per questo vi ho riuniti tutti.
A: io ormai sto bene,quindi vedremo di risolvere questa cosa e tornarcene a casa.
L: scendo a fare un paio di telefonate e ad aspettare il nuovo direttore della Sicurezza,voi preparatevi.
Lewis batte una mano sulla spalla di Alex,poi apre la porta e se ne va. Viky va subito a prepararsi,Matías va a guardare la TV mentre Alex va vicino al frigo bar dove Tobie gli passa una bottiglietta d'acqua,avvicinandosi poi a me.
T: hai sentito come ha chiamato Matías?
I: campione.
T: esatto e chi è che lo chiamava così? Suo padre.
I: quindi?
T: quindi gli manca casa,dovresti parlarci.
Con lo sguardo mi indica Alex che sta guardando alcuni fogli sparsi sul tavolo per poi raggiungere Viky nella loro stanza a prepararsi. Normalmente non ascolterei un consiglio così da qualcuno,ma venendo da Tobie che ci legge come libri,non posso ignorarlo così vado da lui,mettendogli una mano dietro alla schiena.
I: ehy...
A: ciao... - mi da un bacio - finalmente posso darti un bacio come si deve.
I: stai bene?
A: sì tutto perfetto.
I: è bello riaverti con noi...è stato tutto troppo tranquillo da queste parti.
T: ehy! Non mi piace la sedia ergonomica che mi hai ordinato,voglio di nuovo la mia: aveva l'impronta del mio sedere.
V: tutto ha l'impronta del tuo sedere!
Sia io che Alex guardiamo in direzione della stanza di Tobie e Viky da cui provengono le loro urla,poi ci guardiamo e ci mettiamo a ridere: quei due sono davvero una coppia singolare.
A: stavi dicendo? - mi sorride - Devo andare a cambiarmi la camicia,scusa.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 8
Romance- SEQUEL - Emma e Simone sono ormai sposati da più di 20 anni e i loro figli sono cresciuti....forse troppo. Ognuno di loro ha intrapreso strade diverse,compresa Gaia,la più piccola di casa. Ognuno di loro ha fatto o farà scelte molto precise,ma Emm...