Capitolo 1464

519 20 5
                                    

Isabella Pov's

Odio il fatto che ci abbiano dato una suite enorme,sembra di essere in un vero e proprio appartamento. In più Matías passa da una parte all'altra in due secondi ed è un sacco che lo cerco per fargli mangiare la sua colazione. Dopo aver cercato nelle camere da letto,nella stanza-laboratorio di Viky e nel salone che ormai è diventata la nostra sala riunioni,lo trovo nella parte di suite che Tobie ha adibito a suo laboratorio medico. Sono in piedi attorno ad uno schermo appeso al muro e sembrano molto concentrati a guardare il portatile,tanto da non essersi nemmeno accorti di me,così busso contro l'impalcatura di metallo che collega la stanza al resto della suite.

I: Mati è un'ora che ti chiamo,devi venire a fare colazione.

M: in realtà sono solo 12 minuti,ma ho colto il riferimento ironico.

I: bene ora cogli quello meno ironico.

T: Bella aspetta che finiamo qui,è importante.

Sì e no hanno alzato lo sguardo per parlarmi,così mi avvicino per vedere quello che stanno facendo: vederli lavorare fin dalle prime ore non è una novità,visto che i loro cervelli smettono di lavorare a stento quando dormono. Mentre continuano a digitare e a fare calcoli,vedo però in cosa consiste il loro lavoro,così strappo dalle mani di Tobie il portatile collegato allo schermo.

T: ehy! Ho capito che sei in astinenza da Mister 187,ma non puoi prendertela con noi.

I: e tu non puoi definire importante lo studio delle... - do una rapida occhiata al portatile - variabili e probabilità di vincita nel poker online.

T: certo che posso perché è un fatto.

I: un fatto è che Lewis ti ucciderà quando saprà che hai perso 800 dollari.

T: conoscendolo,credo lo sappia già,ma non è questo il problema.

I: e quale sarebbe?

T: che stanotte ne ho persi altri 300.

Mi metto la mano sugli occhi,scuotendo la testa: Tobie era veramente un bambino quando ci si metteva e il fatto più ridicolo è che riusciva anche a risultare divertente e per certi aspetti adorabile.

M: volevo solo aiutarlo: in questo modo avrebbe vinto i soldi persi e avrebbe anche avuto un guadagno pari al 154%,se si considerano le variabili che abbiamo preso in considerazione.

I: vai a fare colazione,avanti.

T: oh dai Bella,mi manca solo sapere con quante probabilità la scala può...

V: le stesse che avrai tu di dormire per terra se non lasci subito andare Matias a fare colazione.

Tobie alza le mani con un'espressione intimorita: Viky ha sempre avuto un grande potere su di lui e questo è una fortuna,visto che è l'unica a distoglierlo per quanto possibile dal suo vizio. Anche se è dall'altra parte della suite a lavorare deve averci sentito e senza dubbi avrà intuito il resto. Matías finalmente mi segue nella sala,divertito come sempre dall'infantilismo di Tobie,mettendosi seduto a mangiare nell'angolino che sono riuscita a ricavare da tutta la attrezzatura e il materiale cartaceo dei lavori di questa settimana. Solitamente nella nostra base riesco a tenere un'ordine maggiore,ma questo perché Alex mi aiuta a gestire il resto. Tra Tobie,Viky che cerca di gestirlo,Matías e i suoi continui esperimenti per tenere in moto il cervello e i casi della settimana è stato molto difficile. Il fatto che ci abbiano praticamente messi in una seconda base anziché una semplice stanza,non ha aiutato per niente.

I: se tutto va bene lunedì torneremo a Roma e tu signorino,dovrai tornare a scuola.

T: non credo sia un problema per lui visto che frequenta l'Università allo stesso tempo.

I: è comunque un bambino.

T: un bambino che frequenta i corsi di Harvard,solo i migliori ci sono andati e te lo dice uno che...

M - I: ad Harvard si è laureato e ha i suoi studi custoditi nella biblioteca dell'Università.

Ormai sono più di quattro anni che Tobie gonfia il proprio ego più del necessario e sappiamo ormai a memoria il suo repertorio: deve ringraziare solo il fatto che sia la verità altrimenti lo picchierei tutte le volte,tanto è vanitoso.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 8Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora