Isabella Pov's
Anche se Alex è preso dal caso di oggi e le sue condizioni non lo fanno sentire molto bene,so che ha captato il mio bisogno di parlargli. Fortunatamente ho bloccato quel video in tempo,riuscendo anche ad eliminarlo. So che non sarà sufficiente,visto che un hacker bravo come lui può recuperarlo dall'hard disk in due secondi,ma per ora credo sia troppo impegnato per occuparsi di questo. Usciamo velocemente dalla sala e andiamo sul tetto,dove troviamo l'elicottero di cui parlava la Molina. Durante il tragitto non dico una parola ad Alex,visto che sembra impegnato a pensare nonostante tutte le cavolate che sta dicendo invece Tobie. Parlo piuttosto con Matías per fargli sentire la nostra presenza anche se siamo lontani. Nel giro di pochi minuti arriviamo davanti ad un grandissimo edificio militare,o forse più una fortezza che un edificio. Ci sono moltissimi militari che corrono da una parte all'altra trasportando dell'attrezzatura: in generale c'è molto fermento. Una volta scesi,ci viene incontro un uomo di colore in divisa che va verso Lewis.
X: agente Franco,il centro ricerche è da questa parte.
T: possibile che parlino tutti italiano!
Il soldato ignora l'intervento di Tobie: era fissato con questa cosa,ma non è la prima volta che abbiamo a che fare con forze dell'ordine di questa portata o elementi del governo ed è normale che fossero in grado di parlare diverse lingue,compresa la nostra,esattamente come noi.
L: dove vanno tutti?
X: sappiamo che la costa sta per saltare in aria e gli ordini sono chiari: allestire l'operazione e filarsela. Spero ce la facciate.
T: tipico: tutti se ne vanno e noi arriviamo.
Apprezzo l'ironia di Tobie,ma non basta per placare la tensione di questo momento. Sentiamo Matías che spiega alla Molina quello che sta succedendo,mentre l'uomo in divisa ci porta in una sezione della base,facendoci entrare nella stanza di controllo dello shuttle. Viky ed Alex si mettono subito al lavoro per prendere il comando del 24G,mentre io e Tobie colleghiamo il computer di Alex al sistema generale sotto il controllo di Matías.
L: ci siete ragazzi?
V: accesso ai comandi di bordo del X24G... adesso!
A: siamo dentro... - mi indica il suo computer - allora digita due punti,init,dash,back....poi lash,link,x,dash,back.
I: scusami,ma mi sono persa sull'ultima parte.
Sono davvero molto veloce a scrivere,ma questa volta mi ha davvero dettato le indicazioni troppo in fretta e il modo distaccato con cui lo ha fatto,non mi ha di certo aiutata a concentrarmi di più.
T: la distanza fisica che avete ora rispecchia lo stato psicologico che vi ha causato l'incidente del filmato.
I: stai zitto.
V: ma che diavolo succede?
I: niente.
T: tutto.
V: allora!? Tobie?
So benissimo che tra me ed Alex è rimasto un po' di "gelo" visto che abbiamo entrambi capito di dover parlare,ma di non volerlo fare e non ho di certo bisogno che Tobie si metta in mezzo psicanalizzandoci e,grazie al cielo,Alex lo ignora.
A: quando il 24G incrocia il satellite,dobbiamo collegarci con il suo computer.
M: abbiamo solo 20 secondi per riprogrammare il satellite: dopodiché saranno troppo lontani per comunicare.
Mentre ascoltiamo l'analisi di Matías,noto che Alex si sta passando la mano sugli occhi e dal modo in cui li stringe sembra essere stato colto da un'altra emicrania: la pressione di questo caso non lo sta aiutando per niente. Viky attira poi la sua attenzione,facendogli notare che lo shuttle è ormai in posizione.
A: ok,lo raggiungeremo tra 3,2...vai Mati.
M: riprogrammo le nuove coordinate,aspettate solo un secondo....ma...non le sta prendendo!
T: cosa!?
M: non si collegano!
A: cosa,perché? Perché è così lento?
Viene al portatile,prendendomelo di mano nel giro di due secondi,iniziando a digitare: riconosco il suo essere agitato e nervoso,ma deve mantenere la calma perché abbiamo poco tempo per risolvere la cosa visto che nemmeno Matías e Viky sanno cosa stia succedendo.
P.S. So che questa parte non sta piacendo molto e mi dispiace ☹ portate pazienza,non durerà ancora molto e a breve torneremo a Emily e Colin ❤
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 8
Romance- SEQUEL - Emma e Simone sono ormai sposati da più di 20 anni e i loro figli sono cresciuti....forse troppo. Ognuno di loro ha intrapreso strade diverse,compresa Gaia,la più piccola di casa. Ognuno di loro ha fatto o farà scelte molto precise,ma Emm...