P.S. Piccola sorpresa per oggi ♥
Ci spostiamo tutti intorno a loro,speranzosi di poter metterci in contatto con i soccorsi e restiamo ad osservare Viky smanettare attorno a quel piccolo affarino,con Alex che la aiuta. Dopo qualche secondo si iniziano a sentire i rumori di prima ad intermittenza,fino a farci sentire chiaramente la voce di un uomo comunicare di essere arrivato vicino al luogo dello schianto. Proviamo ad interagire,ma il telefono satellitare deve essere ancora in parte danneggiato se riesce solo a farci sentire. Quello che ci rida il sorriso è sentire la voce di Lewis rispondere a quel uomo.
L: illumini il punto.
Alziamo tutti lo sguardo e vediamo solo in lontananza una piccola luce: in effetti siamo abbastanza lontani dal punto in cui ci siamo schiantati ed è normale che sia così piccola. Questa luce però lentamente si avvicina e,insieme a questa,iniziamo a sentire anche il rumore dell'elicottero. La radio fa ancora qualche rumore e torniamo a sentire delle voci.
X: mi dispiace agente: sfuggire ad un rogo simile sarebbe impossibile anche per i soccorritori più esperti.
L: sono al bacino.
X: lì saremo al centro dell'incendio,la visibilità sarà quasi nulla.
L: non vedo cadaveri,quindi fino a prova contraria i miei ragazzi sono vivi: non me lo faccia ripetere,andiamo al bacino.
Inutile dire che abbiamo inveito contro il pilota che è con lui: è una situazione molto complicata,ma a lasciarci qui ci vuole molto coraggio. Il rumore dell'elicottero si fa sempre più forte,fino a quando lo sentiamo praticamente sulle nostre teste. Ci mettiamo ad urlare per farci sentire,tirando fuori anche le torce per puntarle al cielo,ma sembra non essere sufficiente.
L: non ci vedono.
V: c'è troppo fumo.
A: aspettate... sentite.
X: ...non... - si sente a tratti - nessuno,lei?
L: non ancora.
X: il confine dell'incendio ad ovest ha reso inaccessibile ogni accesso alla radura. Dovunque siano ora,non riusciranno mai ad arrivare qui.
T: che idiota,ma noi siamo qui!
X: con tutto il rispetto,ma la fuliggine potrebbe ostruire il motore e non ha senso restare qui se non c'è nessuno...
Le comunicazioni ritornano ad essere frammentate,ma poi la radio fa alcune scintille,spegnendosi. Viky ci dice che ormai non può più fare niente,così torniamo ad urlare. Quel pilota potrà pensare che non ce l'abbiamo fatta,non vedendoci,ma Lewis conosce quello che possiamo fare anche in situazioni come queste e so che non se ne andrà molto presto. I ragazzi però sono presi dallo sconforto perché pensano che se ne siano semplicemente andati via.
I: ragazzi,Lewis sa che siamo qui: non ci lascerà.
D: non ci vedono e chiunque penserebbe che non ce l'abbiamo fatta.
T: pensare negativo non serve a nulla ragazzi.
A: aspettate... forse ci sono! Viky dammi la tua fede.
V: cosa devi farci?
A: bruciarla visto che è di oro bianco.
T: cosa!? Sei pazzo?! Hai idea di quanto mi sia costata?
A: due notti sui siti di poker online?
T: una settimana... e non so ancora se ci ho perso...
So che non è il momento adatto,ma non riesco a non sorridere. Questo piccolo attimo di spensieratezza mi abbandona subito perché mi soffermo su Alex. Viky si sfila la fede dandogliela e lui va verso Nicolò prendendogli una pietra dallo zaino.
S: cosa vuoi fare adesso?
A: dobbiamo creare un razzo di segnalazione e qual è l'elemento che abbiamo in abbondanza Tobie?
T: direi il fuoco.
A: esatto.
Si avvicina a lui sfilandogli dalla tasca il pezzo di tela bagnato che aveva messo davanti alla bocca e al naso per respirare meglio. Solo Viky sembra aver capito qual è il suo intento perché siamo tutti confusi. Si è appoggiato ad una roccia aprendo quella specie di fazzoletto e iniziando a pestare l'anello con quella roccia presa da Nicolò.
A: grazie a Nicolò,oltre il fuoco,abbiamo il boro e quelle fiamme stanno bruciando a 2400°.
V: il boro fonde a 2037°.
A: ma la cosa che a noi interessa,è che ha un effetto disossidante sull'oro bianco e questo puó combinarsi a formare una colonna di fumo verde.
Chiude tutto dentro a quel pezzo di tela poi va verso le fiamme più vicine e caricando il braccio,lancia tutto all'interno. Ci raggiunge subito e per qualche secondo tutto rimane uguale,tanto che anche Alex sembra deluso.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 8
Romansa- SEQUEL - Emma e Simone sono ormai sposati da più di 20 anni e i loro figli sono cresciuti....forse troppo. Ognuno di loro ha intrapreso strade diverse,compresa Gaia,la più piccola di casa. Ognuno di loro ha fatto o farà scelte molto precise,ma Emm...