Capitolo 1430

544 36 10
                                    

Mi piacerebbe davvero molto accontentarla,ma non credo sia possibile: dovrei trovare una scusa per lo meno plausibile per spiegare la mia presenza e non credo possa esistere.

G: tocca ancoa a me.

C: vai.

G: dove abiti?

C: a circa mezz'ora di macchina da qui.

G: e sei venuto acche se abiti così lottano?

C: non è un problema,anche quando vado a scuola ci metto un po'. Roma è molto grande ed è una fortuna che mi serva solo mezz'ora.

G: lo so: papi dice sempe che Roma è così grandissima. - apre le braccia per indicarmelo - Pessino lui no ha vista tutta e lui è più adutto di te.

C: ci credo.

Il modo in cui gesticola mentre parla per farsi capire meglio e il suo tenero tono di voce la rendono davvero troppo carina: per quanto possa essere stata una decisione avventata,sono contento di essere rimasto.

C: tocca a me adesso vero?

G: sì sono ponta.

C: com'è Em con te? Com'è come sorella?

G: la più miore.

C: ti vuole molto bene immagino,visto quanto mi ha parlato di te.

G: lei è bavissima e gioca sempe con me,tanne quando ha tatti coppiti da fare. Poi mi potta sempe con lei e...

Vedo che presa dalla voglia di spiegare,sta per dirmi qualcosa,ma sul più bello si ferma: si guarda intorno come se stesse valutando se parlare o no.

C: cosa c'è?

G: se ti dico un segheto,pometti di non dillo a nessuno?

C: beh tu sai il mio segreto,quindi io devo tenere il tuo. Prometto.

G: a votte,quando faccio butti sogni vado in camera da Em e lei mi fa dommie con lei,acche se mami e papi no voiono pecché dicono che sono gande.

C: è davvero molto brava allora.

Gaia annuisce mostrandomi um bellissimo sorriso: non avevo dubbi sul fatto che Emily fosse fantastica anche in questo,ma per una volta sono stato curioso io di sapere di più.

G: tu no hai babbini?

C: bambini miei?

G: ovvo tuoi,io sono toppo piccoa.

C: no,non ho ancora bambini.

G: pecché? Non li voi?

C: beh,in realtà non ci ho mai pensato davvero.

G: pessaci adesso,così mi rippondi.

Ovviamente lei ragiona con la mente di una bambina,ma non è una cosa che si può pensare così su due piedi: io non avevo davvero mai pensato di poter avere una famiglia per molti motivi legati al mio passato.

C: ho l'età di tuo fratello,quindi sono ancora molto giovane.

G: quacche giorno fa,ho settito che Aex sta pessando di posare Bella e poi ho settito acche che voiono avere un babbino.

C: e come lo avresti sentito?

G: ehm...io ho settito e batta.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 8Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora