Capitolo 1476

434 22 1
                                    

Isabella si mette in mezzo a noi dando ad ognuno un auricolare: quando lavoravamo,li usavamo sempre per restare in contatto anche a distanza. Viky e Tobie escono dalla sala mentre noi continuiamo a lavorare al sistema. Con la coda dell'occhio vedo che la Molina sta parlando con Lewis e dopo qualche minuto infatti Lewis mi fa segno di seguirlo.

A: stai con Matías,arrivo subito.

Isabella mi sorride e si sposta nella postazione vicino a Matías per seguire il suo lavoro,visto che nel mio computer dovevamo solo aspettare che Viky attaccasse il dispositivo. La Molina invita me e Lewis ad uscire dalla sala,così la seguiamo.

A: ci sono problemi?

S: so che avete detto che senza il bambino non vi muovete,ma non credo sia corretto che hackeri dei sistemi e venga a conoscenza di dati confidenziali.

A: credo sia tardi per questo e comunque - guardo Lewis - non le hai dato un rapporto su di noi?

L: sì,ma non lo ha ancora letto e ha insistito per parlare a te: sei tu il responsabile della squadra dopotutto.

A: e tu sei un agente governativo.

S: vorrei farle notare che io sarei il superiore di tutti e quindi se chiedo di parlare con lei,gradirei meno polemiche.

Lewis mi guarda con quella solita espressione che usa quando cerca di farmi restare al mio posto,così le faccio segno di andare avanti: poteva vantare il suo ruolo fino alla nausea,ma di fatto noi le serviamo. Decido di togliere l'auricolare per fare in modo che Tobie e Viky non sentano ed evitare quindi di distrarli con discorsi inutili.

S: non credo debba partecipare alle operazioni: già la squadra ha dei componenti poco stabili e...

A: scusi cosa intende con poco stabili?

S: non ho letto il rapporto sulla vostra squadra,ma so molte cose su di lei come anche sul suoi colleghi. In particolare il dottor Mercier: i suoi debiti di gioco lo precedono.

A: lei non sa di cosa parla.

S: lo so benissimo: con una telefonata potrei farlo mettere dentro.

A: con una telefonata potrebbe fare mettere tutti noi dentro,ma vorrei farle notare che oggi siamo qui per controllare un satellite,hackerando la sicurezza russa: non credo che i russi sarebbero contenti di saperlo.

Ogni membro della squadra aveva fatto cose che non rientravano nel legale: Viky produceva macchine e impianti utilizzando progetti secretati,io e Matías hackeravamo sistemi tutti i giorni,Tobie otteneva vincite inserendo firewall nelle piattaforme online e Isabella ci aiutava. Alcune volte lo facevano per nostro piacere,ma molte volte era quello su cui si basava il nostro lavoro per il governo. Gli Stati Uniti ci avevano riunito insieme per le nostre capacità: noi lavoravamo per loro e loro chiudevano un occhio sul nostro modo di operare.

S: alcuni di voi sarebbero superflui e lei lo sa benissimo.

A: beh allora le consiglio di informarsi meglio. Nessuno di noi è superfluo per la squadra: senza le capacità meccaniche di Viky non sapremmo le password russe e senza l'idea di Tobie di un attacco esterno,non avremmo avuto l'idea del missile.

L: è esattamente quello che le stavo dicendo direttrice: ognuno di loro ha un ruolo fondamentale nella squadra.

S: anche il mio predecessore vi ha molto elogiato,ma durante la mia carriera ho conosciuto molte persone: dubito che un uomo con il vizio del gioco,una donna che aggiusta macchine,un'altra che batte cento parole al minuto,lei e un bambino che hackerano qualche sistema possano essere i migliori.

A: allora perché ci ha chiamato?

S: io...

A: glielo dico io il perché: siamo i migliori e lei lo sa,ma le crea un grande senso di inferiorità che quattro ragazzini e un bambino sappiano difendere il suo paese meglio di lei.

Istintivamente guardo Lewis perché so di aver esagerato,ma questa volta non mi fa nessuna occhiata di rimprovero anzi accenna un sorriso,facendomi capire di essere fiero di me.

A: non so cosa Lewis abbia scritto nel rapporto,ma lasci che le presenti brevemente la mia squadra. Io già a quindici anni sapevo costruire un esplosivo usando quello che avevo in casa e sapevo entrare in ogni tipo di server,compreso i vostri che tanto per essere onesti sono tra i più semplici che abbia mai hackerato.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 8Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora