Capitolo 1460

643 28 8
                                    

L'ultimo membro della squadra è Isabella Monte. 

 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Isabella è nata il 29/11/2018 a Roma in Italia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Isabella è nata il 29/11/2018 a Roma in Italia. Originariamente il governo non aveva programmato di unirla alla squadra,ma diverse variabili hanno portato ad integrarla. Isabella ha un quoziente intellettivo di solo 133,molto basso se paragonato agli altri componenti,tuttavia più alto della media,inoltre le sue capacità comunicative unite alle sue conoscenze di cultura generale si sono rivelate fondamentali per la squadra fin dai primi incarichi. Per quanto Alex sia in grado di gestire le comunicazioni,Isabella riesce a creare l'empatia necessaria per risolvere molti lavori. Riesce anche a moderare le spigolosità caratteriali di ogni singolo membro e in questi quattro anni ha creato un vero e proprio gruppo unito,a dispetto delle loro diversità. Un'ulteriore compito lasciato ad Isabella è la gestione tecnica ed economica della squadra. È da far presente il suo legame amoroso con Alex,anche se tuttavia - come nel precedente caso - non è invalidante per l'operatività della squadra. Quando il governo ha deciso di convocare Alex,ha messo a sua disposizione tutto quello che gli sarebbe servito e la sua prima richiesta è stata la presenza di Isabella. Inizialmente lo abbiamo accontentato pensando fosse soltanto una richiesta mossa dal loro legame,ma con il tempo Isabella si è dimostrata fondamentale per tutti i componenti. Roma è stata scelta come loro base proprio perché le famiglie di Isabella ed Alex sono di quella città: Viktoria e Tobie non avevano alcun legame,mentre loro sì e siccome il loro incarico deve rimanere confidenziale,abbiamo fatto in modo che restassero almeno vicini alle famiglie. La squadra sarebbe in questo modo completa,ma circa due anni fa a loro si è unito anche Matías Castro. 

 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ha solo 10 anni e da due è sotto la custodia del governo americano

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ha solo 10 anni e da due è sotto la custodia del governo americano. Sappiamo che è originario dell'Argentina,ma non sappiamo con precisione il giorno della sua nascita. A 4 anni è rimasto orfano dei genitori in seguito ad uno scontro a fuoco avvenuto nel suo paese. Si sa solo che è nato nel 2031 e che per altri 4 anni è passato da una casa famiglia ad un'altra. Questo fino al 2039 quando in seguito ad un intervento fatto dalla squadra in Argentina,la struttura in cui si trovava è stata smantellata per ragioni confidenziali. Tutti i bambini sono stati affidati a diverse famiglie,mentre Matias è entrato sotto la protezione degli Stati Uniti. Durante l'operazione molti risultati sono stati possibili grazie alla sua collaborazione con la squadra e questo ha reso facile capire le sue capacità. Matías ha infatti un quoziente intellettivo di 165,un valore molto alto per la sua età. Abbiamo quindi valutato il rapporto di fiducia che in quella sola giornata aveva creato con la squadra,in particolare con Alex ed Isabella che avevano gestito le operazioni di comunicazione con lui. Essendo molto legato a loro quattro sia emotivamente che intellettualmente,il governo ha deciso di lasciarlo con la squadra,tenendolo tuttavia sotto la sua custodia. Le sue ottime capacità informatiche,di calcolo e di ragionamento hanno contributo più di una volta al lavoro della squadra con risultati brillanti. E' quindi ufficialmente diventato un membro aggiuntivo della squadra a tutti gli effetti,sotto la loro responsabilità. Nell'archivio della Sicurezza Nazionale sono presenti tutte le operazioni risolte dalla squadra,dalle più semplici alle più complesse. Inoltre i casi che hanno coinvolto dei civili sono tutti stati accompagnati da accordi di riservatezza. Ogni membro è speciale se preso singolarmente per le sua qualità,ma è insieme che i loro limiti scompaiono e riescono ad ottenere i massimi risultati. Per quanto mi riguarda,questi quattro anni passati come loro referente federale mi hanno portato ad essere non solo un loro superiore e collega,ma anche a creare con loro un forte legame emotivo. Rispetto a me sono solo ragazzi,ma pur avendo passato una vita come Marine e poi come agente federale,non affiderei la mia vita a nessun altro. Il successo della squadra consiste proprio in questo: abbiamo raggiunto un grande equilibrio,creando una macchina dove ognuno di loro rappresenta un ingranaggio senza il quale gli altri non possono funzionare."

Ripercorro a grandi linee il rapporto che ho mandato alla nuova direttrice della Sicurezza Nazionale qualche ora fa,quando mi ha comunicato di avere un caso per la squadra. Fino alla settimana scorsa avevamo avuto a che fare con un ottimo direttore,ma circa tre giorni fa l'hanno spostato di grado e spero davvero che questa nuova responsabile abbia un buon impatto sui ragazzi,visto che sanno essere molto particolari a volte. Adesso sono in auto,diretto verso il centro di riabilitazione degli agenti di Los Angeles,per andare a prendere il pezzo mancante prima di riunire la squadra e comunicare loro il nuovo incarico.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 8Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora